L’INCREDIBILE STORIA DI WINTER IL DELFINO 2/ Su Italia 1 il film con Morgan Freeman. Trailer e diretta streaming
L’incredibile storia di Winter il delfino 2, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 27 agosto 2016. Nel cast: Morgan Freeman, alla regia Charles Martin Smith. Il dettaglio della trama.

Nella prima serata di oggi, sabato 27 agosto 2016, Italia 1 propone alle ore 21.15 una pellicola adatta a tutta la famiglia: L’incredibile storia di Winter il delfino 2 (Dolphin Tale 2). Un film diretto da Charles Martin Smith con la partecipazione di Morgan Freeman, Harry Connick Junior, Ashley Judd e Nathan Gamble. Nel trailer viene raccontata l’incredibile vicenda che riguarda un delfino che nonostante diversi problemi di salute ed alcune ferite riportate grazie ad una innovativa protesi riesce a continuare a vivere diventando emblema della lotta alla sopravvivenza. Tuttavia per lui e per quanto tengono al suo benessere, ci sono delle lotte burocratiche da portare avanti per evitare che possa essere trasferito dall’acquario dove si trova e dove tutti si prendono cura con grande amore di lui. Il film è potrà essere visto anche in diretta streaming sul sito di Mediaset effettuando il login qui.
L’incredibile storia di Winter il delfino 2, il film che va in onda su Italia 1 oggi, sabato 27 agosto 2016. La pellicola del 2014 ha permesso a Nathan Gamble e Cozi Zuehlsdorff di ottenere la nomination come miglior performance per un film ai Young Artist Awards nel 2015. La commedia, sequel del primo L’Incredibile storia di Winter il Delfino, porta la firma di Charles Martin Smith alla regia e quelle di Karen Janszen e Noam Dromi alla sceneggiatura. Il film è stato prodotto da Andrew Kosove, Broderick Johnson, Richard Ingber e le Alcon Entertainment e Paradise F.X. Corp, e distribuito, in Italia, dalla Warner Bros.
È il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 27 agosto 2016 alle ore 21:10. La pellicola è di due anni fa e si caratterizza per essere il seguito de “L’incredibile storia di Winter il delfino”. Anche questa, come la precedente, risulta essere una pellicola tratta da una storia vera. Nel cast possiamo citare la presenza di Morgan Freeman, Ashley Judd, Harry Connick Jr. e Zachary Gordon. A dirigire il film che è stato prodotto negli Stati Uniti d’America nel 2014 troviamo Charles Martin Smith. Ma ecco il dettaglio della trama.
All’inizio del film si vede subito che è passata molta acqua sotto i ponti da quando Sawyer, con l’aiuto dell’equipe medica del Clearwater Marin e del dottor Haskett, riusci a evitare la morte di Winter. Ed essere riusciti a salvargli la vita fu fondamentale anche per la struttura dove il delfino era poi stato inserito, perchè quando la sua storia divenne di dominio pubblico, cominciarono a recarsi nella struttura persone proveniente non solo da altre parti degli Stati Uniti d’America, ma addirittura da ogni parte del mondo. Inoltre scopriamo come grazie a questo aumento esponenziale del numero di visitatori, il Clearwater Marine abbia potuto investire fondi con lo scopo di poter salvare quanti più animali possibili a cui poter poi restituire una vita normale all’interno de proprio ambiente naturale. Tuttavia ora c’è un momento molto difficile da affrontare per Winter, che si muove benissimo anche con la protesi che gli è stata installata all’altezza della cosa. La sua mamma adottiva, la ormai vecchia delfina Panama, muore e lo lascia improvvisamente senza nessuno con cui passare le giornate. A questo punto il carattere di Winter peggiora velocemente. Dell’animale allegro e giocherellone che tutti conoscevano non è sembrato rimanere nulla, perchè Winter sembra chiudersi in se stesso e rifiutare ogni tipo di contatto con il mondo esterno. Il punto più basso di questa parabola è il momento in cui respinge con violenza e stizza anche l’approccio di Sawyer. Come se non bastasse, la situazione che si è venuta a creare rischia di creare problemi anche al Clearwater Marine. Le leggi statunitensi infatti sono in materia molto severe, un delfino non può vivere in solitudine, senza i suoi simili, perchè si tratta di animali classificati come sociali. Quindi la legge prevede e pretende che un delfino viva a stretto contatto con almeno un altro suo simile. Se questa situazione non si concettizza nel giro di un certo lasso di tempo da quando il delfino è solo, è previsto l’allontamento dalla struttura. A questo punto comincia quella che è una vera e propria corsa contro il tempo per trovare a Winter un compagno che possa fargli vivere le giornate come ha sempre fatto. Alla fine, dopo diversi tentativi andati a vuoto, quando ormai la speranza sembra persa, ecco che viene trovata una piccola delfina femmina. Il nome che le viene dato è “Hope”, una scelta legata alla condizione e al futuro di Winter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Quella sporca dozzina, Rete 4/ War movie capolavoro, oggi sabato 23 settembre 202323.09.2023 alle 00:52
I commenti dei lettori