Salta anche l’appuntamento di oggi dopo le cancellazioni del 24 e 25 agosto. Quando mancano solo un paio d’ore alla messa in onda prevista delle 15.20, il palinsesto online non mostra la soap opera in calendario. Un altro duro colpo per i fans di Legami, che in questi giorni hanno visto la loro telenovela preferita più volte cancellata per dare spazio agli aggiornamenti sul terremoto. Oggi invece la prima rete del servizio pubblico manda in onda lo “Speciale RaiUno – Rai Vaticano Il Giubileo di Francesco” e a seguire “A Sua Immagine” che durerà fino al TG1 delle 16.30. I telespettatori hanno già riversato la loro rabbia sui social ma è probabile che le puntate perse vengano recuperate già da lunedì prossimo.
Anche oggi la messa in onda della soap opera Legami su Rai Uno è incerta. Dopo aver saltato gli appuntamenti del 24 e 25, la soap è tornata in onda ieri con le due puntate che non avevamo visto nei giorni precedenti, quando Rai Uno aveva deciso di cancellarla dal palinsesto per aggiornare i telespettatori sul terremoto. Oggi, secondo quanto riportato dalla guida tv, al posto della telenovela ci dovrebbe essere lo “Speciale RaiUno – Rai Vaticano Il Giubileo di Francesco”. In attesa di nuovi episodi, coloro che si fossero persi l’appuntamento di ieri possono rimediare collegandosi su Rai.tv e rivedere le puntate in diretta streaming cliccando qui.
Dopo i cambi di programmazione di questa settimana per lasciare spazio agli aggiornamenti in diretta sul terremoto che ha colpito il Centro Italia, oggi sabato 27 agosto alle 15.30 andrà in onda un lungo appuntamento con la soap opera portoghese Legami, che sta ormai per giungere alla fine. Come sempre al centro della vicenda ci sarà Diana (Joana Santos), ormai vittima della sua stessa follia e del desiderio di vendetta. La polizia sta per catturare la donna, ma Diana riesce a fuggire rubando una moto. Inês (Diana Chaves) viene subito portata in ospedale per accertarsi che lei e il bambino stiano bene dopo il sequestro. Ines è ancora sconvolta per l’esperienza vissuta e João (Diogo Morgado) decide di portarla nell’Alentejo. Intanto Diana si nasconde dalle forze dell’ordine ma è decisa a raggiungere la sorella per portare a termine il suo folle piano. La donna, infatti, arriva all’Alentejo e osserva Ines e Joao. Quando il medico di casa per comprare alcune medicine, Diana lo ferma e gli punta una pistola contro ma arrivano due agenti della polizia giudiziaria…
Dopo quanto successo a Ines, Gastão (Alexandre de Sousa) vorrebbe trascorrere il resto dei suoi giorni con Adelaide (Sofia Sá da Bandeira), ma l’ex-moglie non ne è ancora convinta. Rita (Joana Seixas) si accorge che tra gli zii c’è tensione e così parla con Adelaide che le confessa di non volersi impegnare con Gastão per paura di ricevere una nuova delusione. Alla fine, però, Adelaide decide di raggiungere l’ex-marito a Lisbona e di riconciliarsi con lui. Buone notizie anche per Freitas (Filipe Crawford) e Francisca (Emília Silvestre) che decidono di sposarsi. Sofia (Eva Barros) è innamorata di Manel (Rui Santos) e gli rivela di essere sieropositiva: come reagirà il ragazzo? Novità anche per Catarina (Teresa Tavares) che viene baciata da Marco (João Maria Prates).