MEZZO PROFESSORE TRA I MARINES/ Su La7 il film con Danny DeVito
Mezzo professore tra i marines, il film in onda su La7 oggi, sabato 27 agosto 2016. Nel cast: Danny DeVito e Ed Begley Junior, alla regia Penny Marshall. La trama del film nel dettaglio.

È il film in onda su La7 oggi, sabato 27 agosto 2016 alle ore 18.00. La pellicola con il titolo originale Renaissance Man, dal classico stile americano, è stata diretta nel 1994 dal regista Penny Marshall. Nel cast figurano artisti molto noti anche al pubblico italiano come Danny DeVito, Ed Begley Junior, James Remar, Gregory Hines, Lillo Brancato, Stacey Dash, Kadeem Hardison, Richard T. Jones, Mark Wahlberg e Jenifer Lewis. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
Ci troviamo in una piccola cittadina degli Stati Uniti d’America dove vive un uomo di nome Bill Rago (Danny DeVito). Bill nelle ultime settimane sta vedendo la propria vita andare completamente a rotoli partendo dalla sfera sentimentale. Infatti il suo matrimonio è ormai fallito per via di una serie di difficoltà con la propria moglie che l’hanno portato ad accettare suo malgrado la richiesta di divorzio. Un forte dolore per Bill che peraltro ha avuto anche delle ripercussioni sul proprio rendimento sul posto di lavoro. Bill è un dirigente pubblicitario che lavora per una importante agenzia alla quale tuttavia non riesce più a fornire il suo importante supporto. Sempre più stesso distratto senza nuove idee per lanci pubblicitari e campagne di marketing per il povero Bill arriva una seconda tremenda mazzata psicologica, viene licenziato. La sua vita sembra essere distrutta ma Bill decide di rimboccarsi le maniche e cercare un nuovo impiego. Per via della sua età ormai non più giovanissima, le opzioni che lo riguardano non sono tantissime così si vede costretto ad accettare un ruolo di insegnate presso una base di marines. Bill ha tempo sei settimane per far apprendere ad una serie di cadetti non a proprio agio tra i banchi di scuola le basi della grammatica e della letteratura. Un compito che si dimostra molto complesso per Bill anche perché i suoi alunni non lo tengono in dovuta considerazione. Tra l’altro nella durata del corso perde un paio di allievi con cui aveva legato maggiormente riuscendo nel far nascere in loro una certa passione per il corso. Tuttavia il buon Bill riuscirà a trovare la chiave di volta per avere l’interesse della propria classe grazie all’insegnamento che propone loro di una delle più famose opera dello scrittore William Shakespeare: l’Amleto. Bill saprà portare a termine in maniera brillante il proprio compito tant’è che gli viene proposto di prolungare il contratto con la caserma dei marines a cui risponderà con un si di tutto cuore giacchè stimolato da questa nuova fase della propria vita che gli ha già regalato delle belle soddisfazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie di Trama e Streaming
-
Quella sporca dozzina, Rete 4/ War movie capolavoro, oggi sabato 23 settembre 202323.09.2023 alle 00:52
I commenti dei lettori