Legami anticipazioni / Manel Sofia la storia d’amore continua… (Puntate 30 e 29 agosto 2016)

Legami, anticipazioni puntate 30 e 29 agosto 2016: Ines sarà ricoverata in ospedale, dove Joao si prenderà cura di lei e le dirà che sua sorella è riuscita a scappare. Diana, infatti…

29.08.2016 - La Redazione
legami_facebook
Legami, telenovela portoghese di Rai 1

Bentrovati con le anticipazioni e le trame dell’episodio di Legami che andrà in onda domani, martedì 30 agosto 2016: cosa succederà? Ines e Joao sono finalmente gioiosi in quanto credono (e sperano) che la sorella non verrà più messa in libertà. Manel nonostante Sofia sia sieropositiva è intenzionato ad andare avanti con la loro relazione e chiede consiglio a Joao che gli consiglia di ascoltare solo il cuore. Graciete ed Antonio, dopo aver ricordato il momento in cui presero Diana, si rammaricheranno profondamente per averla portata a casa con loro. Nel frattempo Armando offrirà un lavoro a Cesar che accetterà l’incarico. Dopo aver sorpreso Liliana alle prese con una telefonata lavorativa erotica, Sheila ci scherzerà su per sdrammatizzare. Sandra accetterà la proposta di Orlando e così andrà in Italia a vivere con lui. Domingos sarà giù di morale ma, nonostante tutto darà tutto il suo supporto alla figlia. Nonostante i numerosi cambi di programmazione della settimana scorsa, la soap opera “Legami” si avvia verso la sua conclusione. Salvo cambiamenti improvvisi i fan della soap portoghese potranno seguire le vicende dei protagonisti da lunedì 29 agosto a venerdì 2 settembre alle ore 15:30 circa e sabato 3 settembre alle ore 15:20 circa. Le puntate in onda questa settimana segneranno l’entrata in scena di Luisa, che si alzerà con diana. La donna infatti odia Joao, che accusa della morte del marito deceduto durante un’intervento in ospedale. Luísa, interpretato da Carmen Santos, è doppiata dalla Alessandra Korompay. Dalla pagina Facebook di “Legami” arriva un nuovo aggiornamento che non entusiasma i fan della soap: “Dalla prossima settimana la durata originale delle puntate sarà inferiore, pertanto è assai probabile che vengano trasmesse due puntate alla volta. Alcune puntate saranno divise a metà e trasmesse in giorni differenti. Ciò non toglie che le puntate potrebbero subire tagli e/o variazioni di messa in onda”. 

Oggi, lunedì 29 agosto, salvo ulteriori cambi di programma su Rai 1 alle 15.30 andrà in onda una nuova puntata di “Legami”. La soap opera doveva andare in onda anche sabato pomeriggio, ma la Rai ha scelto di mandare in onda uno speciale sull’anno del Giubileo. Una decisione che ha scatenato polemiche tra i fan della soap opera portoghese. Durante la settimana scorsa sono stati tre gli appuntamenti cancellati, anche per lasciare spazio agli aggiornamenti sul terremoto. Prima della messa in onda di oggi, facciamo il punto della situazione su cosa è accaduto nell’ultimo episodio. Come ricorderete, Diana, dopo aver ucciso Eunice, aveva rapito Ines. Prima la madre e poi la sorella, un piano folle quello di Diana, che è intenzionata a sterminare tutta la sua famiglia. Ines, tra l’altro è incinta di Joao. Diana è però riuscita a scappare, ma è anche stata arrestata. In realtà Diana non ha ancora finito di scrivere le ultime pagine di un romanzo cucitole addosso dagli autori della telenovela. La sorella di Ines infatti riuscirà ad uscire dal carcere in maniera quasi insperata, ma per lei non ci sarà lieto fine. In attesa dell’appuntamento di oggi è possibile rivedere la puntata andata in onda venerdì 26 agosto su Rai 1: clicca qui 

La storia d’amore di Freitas e Francisca procederà nonostante le avversità anche nella puntata di Legami che andrà in onda oggi su Rai 1. La coppia deciderà di realizzare il loro sogno e si presenterà insieme in chiesa, anche se dovrà fare i conti con la dura realtà. Nonostante la decisione di abbandonare l’abito, i parrocchiani continueranno a non accettare questa relazione, parlando alle spalle dell’ex sacerdote. Basterà tutto questo per fargli cambiare idea? In attesa di scoprire se Freitas resterà fermo sulla sua decisione, assisteremo ai turbamenti esistenziali di Manel. Quest’ultimo nasconderà a Sofia di avere incontrato Catarina e si sentirà in colpa nei confronti della ragazza che gli è stata sempre vicina, dimostrando di essere seriamente interessata a lui. Per questo, deciderà di invitarla a cena, convinto che una serata insieme potrebbe placare i suoi sensi di colpa. Riuscirà a nascondere i sentimenti nei confronti della sua ex?

La programmazione di Legami si avvia alla conclusione e molte delle coppie protagoniste dovranno, nelle diciassette puntate rimaste prima della fine della telenovela portoghese, prendere le loro decisioni riguardo il futuro. Tra di esse è impossibile dimenticare Gastao e Adelaide: mentre il padre di Joao sarà più che mai convinto di voler vivere al fianco della sua ex moglie, quest’ultima non sarà dello stesso avviso e dimostrerà una certa indecisione, evitando di dare una risposta definitiva. Per questo Gastao vivrà una fase di incertezza, che verrà notata da Rita: per lei sarà subito chiaro come tra gli zii continui ad esserci una certa tensione e cercherà di capire cosa stia davvero accadendo. Riuscirà a fare in modo che Adelaide capisca cosa prova davvero? O per lei e Gastao arriverà il momento della definitiva separazione?

Torna oggi su Rai 1 raccontando i terribili intrighi della sua dark lady Diana, convinta più che mai ad ottenere la sua vendetta ai danni di Ines. Dopo essere riuscita a fuggire in sella ad una moto, l’assassina di Eunice continuerà a pensare a come fare del male alla sorella, preoccupata che possa accadere un nuovo evento drammatico. L’idea che Diana sia ancora in circolazione non la farà stare affatto tranquilla, per questo Joao le proporrà di allontanarsi per qualche tempo da Lisbona. La coppia si recherà quindi ad Alentejo, dove trascorrerà dei momenti di ritrovata serenità. Si tratterà purtroppo solo di calma apparente: mentre loro si sentiranno nuovamente tranquilli lontani da tutto e tutti, Diana si travestirà con una parrucca bionda e chiederà una stanza in una pensione, dove continuerà a tramare alle spalle della sorella e del cognato.

Nuove sorprese arriveranno anche oggi con la nuova puntata di Legami, che tornerà su Rai 1 alle 15.35. In questo episodio assisteremo alla figa di Diana, che ha ottenuto un’auto dalla polizia ma non sa che il mezzo le riserverà una brutta sorpresa. Costretta a fermarsi, la perfida protagonista della soap riuscirà comunque a proseguire la sua fuga rubando una moto. La polizia perderà le sue tracce e, di conseguenza, non riuscirà ad assicurarla alla giustizia. Nell’episodio ci sarà ampio spazio anche per le belle notizie: Ines non è in pericolo di vita e neanche il suo bambino. Tuttavia, la scoperta della fuga di sua sorella la lascerà ancora una volta senza parole. Ines, infatti, sa che sua sorella tornerà molto presto a perseguitarla e possiamo anticiparvi che questo momento non tarderà ad arrivare.

Le ultime puntate di Legami sono andate in onda in maniera discontinua a causa delle scelte di Rai 1, che ha dato priorità per qualche giorno agli aggiornamenti relativi al sisma che ha coinvolto il nostro paese. La programmazione dovrebbe riprendere già da domani, quando Legami tornerà su Rai 1 alle 15.35 con un nuovo appuntamento tutto da non perderei. Vediamo, intanto, dove siamo rimasti. La perfida Diana ha rapito sua sorella Ines e l’ha rinchiusa in un appartamento. Joao si è messo subito sulle loro tracce avvertendo anche la polizia, ma le trattative sono state lunghe e dolorose tanto che a un certo punto abbiamo visto Joao disperato, convinto di aver perso per sempre la sua amata. La notizia del rapimento si è diffusa molto presto, lasciando increduli gli altri protagonisti della soap. Catarina sconvolta per quanto accaduto, ha confessato di aver fornito un alibi falso a Diana, cosa che finalmente chiuderà la questione sull’omicidio. Fatima, che ha raccolto questa confidenza, ha esortato Catarina a tentare una riconciliazione con Manuel. Il sequestro, però, a un certo punto si è concluso e abbiamo visto Diana uscire dal palazzo tenendo in ostaggio sua sorella Ines. Ma mentre Diana è fuggita su un’auto messa a disposizione dalla polizia, Ines ha avvertito un malore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori