STASERA IN TV/ PROGRAMMI RAI: il film con Alessio Vassallo, quello con Channing Tatum e i servizi di Iacona. Consigli (oggi, 29 agosto 2016)

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, lunedì 29 agosto 2016: Io sono Libero su Rai 1, G.I. Joe – La vendetta su Rai 2 e Presa diretta – Chi ha ucciso Giulio Regeni? su Rai 3. Il dettaglio.

29.08.2016 - La Redazione
logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Tra le tante opzioni messe in campo dalla Rai per la prima serata di oggi, 29 agosto 2016, noi ci sentiamo in dovere di segnalarvi e quindi contemporaneamente consigliarvi uno speciale di “Presa Diretta”, dal titolo “Chi ha ucciso Giulio Regeni?”. Come è assai facilmente intuibile dal titolo di questo speciale, argomento della puntata della trasmissione sarà la tragica fine dello studente italiano e tutti i misteri, i depistaggi e le cose non chiare che ruotano intorno alla sua morte e ai giorni e le settimane immediatamente precedenti la sua scomparsa. Nel corso del programma verrà tracciato anche un ritratto di questo ragazzo e di quali erano i suoi sogni e aspettative. Riteniamo che valga la pena spendere questa serata per informarsi meglio su questo tragico caso e conoscere la figura di un ragazzo che costituiva, con il suo impegno, parte del futuro non solo dell’Italia, ma delle generazioni attuali e future.

Per la prima serata di oggi, lunedì 29 agosto 2016 il palinsesto delle reti Rai è stato ben organizzato sulle scelte della messa in onda dei programmi, la prima serata è stata infatti suddivisa tra film , serie tv, programmi di approfondimento e programmi teatrali. Rai Uno apre la serata con una fiction che vede al centro la figura di Libero Grassi, subito dopo vi sarà il TG1. Su Rai Due viene invece proposto un film d’azione asiatico che ha avuto molto successo al botteghino e a seguire un programma comico. Rai Tre invece si dedica decisamente all’inchiesta giornalistica e lo fa con Presa Diretta, che si occupa della morte di Giulo Regeni e di tutto quello che vi è dietro. Dopo sarà la volta del TG3 e di un’altra inchiesta. Rai 4 invece propone un’opera per chi ama gli horror e il mistero con Kevin Costner. Rai 5 invece ci permette di andare a teatro e sicuramente sarà l’opzione presa letteralmente al volo se si cerca qualcosa di culturale. Su Rai Movie e Rai Premium ci attendono la settima arte e un telefilm. La pellicola sarà di quelle riconducibili al genere western e quella su Rai Premium al genere d’azione. Vediamo insieme nel dettaglio la programmazione della serata. 

Rai Uno questa sera fa decisamente il proprio dovere di servizio pubbico. Non si può che pensarla in tale modo con davanti “Io sono Libero“. Questa fiction riporta davanti ai nostri occhi la figura di Libero Grassi, vero e proprio simbolo, anche a tanni anni dalla sua morte, della lotta contro la mafia. Su Rai Due c’è invece un film action abbastanza recente e che piacerà molto ai fan dell’azione, quello che vedremo è “G. I. Joe – La vendetta“. Su Rai Tre propone un approfondimento giornalistico.

Sul canale ci sarà uno speciale di Presa Diretta, il quale sarà interamente incentrato sulla vicenda di Giulio Regeni. Nel corso della trasmissione si cercherà di capire che cosa sia successo al giovane ricercatore e di capire il perchè dei vari silenzi che attorniano la sua morte. Rai 4 ci offre un film tra il thriller e l’horror, quello che vedremo è “New Daughter“. La pellicola è di qualche anno fa, precisamente del 2008. L’attore più noto è Kevin Costner.

La storia è quella di un uomo divorziato che decide di andare a vivere con i due figli in un piccolo paesino. Le cose sembrano andare bene, ma ad un certo punto si rende conto che la figlia comincia ad avere dei comportamenti assolutamente fuori dalla norma e tremendamente inquietanti… Su Rai 5 c’è invece spazio per la cultura con il teatro, la proposta è infatti una commedia teatrale napoletana, il cui titolo è “Ferdinando“. La sua prima messa in scena risale esattamente a trent’anni fa. Rai Movie ha pensato invece di offrirci un film di ben 54 anni fa, qui infatti ad aspettarci troviamo il film del 1962 con un giovanissimo Jack Nicholson. La pellicola va inserita nel genere western e il suo titolo è “Le colline blu“. Chi invece dovesse decidere di bussare alla porta di Rai Premium ad aspettarlo ci sarà una serie canadese che da noi ha avuto un discreto successo. Stiamo parlando di “Sea Patrol“.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21:20 Io sono Libero, fiction

Rai Due ore 21:10 G.I. Joe – La vendetta, film thriller

Rai Tre ore 21:10 Presa diretta – Chi ha ucciso Giulio Regeni?, approfondimento

Rai 4 ore 21:10 New Daughter, film Rai 5 ore 21:16 Teatro-Ferdinando, teatro

Rai Movie ore 21:15 Le colline blu, film

Rai Premium ore 21:15 Sea Patrol, serie tv

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori