Su Canale Nove oggi, mercoledì alle 21:15, va in onda il film Star Trek: Generations. Noto anche solo come Generations, questo episodio della saga di Star Trek risale al 1994 e rappresenta una sorta di fusione tra la celebre saga cinematografica Star Trek ed una serie televisiva ad essa ispirata. Nel cast rimangono gli interpreti storici come William Shatner e Patrick Stewart e vi di aggiungono altri provenienti dalla televisione. Nel trailer del film (che potete vedere cliccando qui) vengono mostrati i volti dei principali protagonisti e le consuete scene fantascientifiche divenute ormai un cult del cinema mondiale. Non è disponibile il servizio streaming.
Star Trek: Generations è il film in onda su Canale Nove oggi, mercoledì 3 agosto 2016 alle ore 21.15. Un classico della fantascienza e avventura la pellicola che fa parte della saga cinematografica tratta dall’omonima serie televisiva cult che per anni ha affascinato i telespettatori di mezzo mondo, è stata girata nel 1994 negli Usa per la sapiente regia di David Carson. Nel cast sono presenti Patrick Stewart, William Shatner, Jonathan Frakes, Brent Spiner, LeVar Burton, Michael Dorn, Marina Sirtis, Malcom McDowell e James Doohan. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.
La navicella USS Enterprise guidata dal capitano Kirk (William Shatner) mentre sta per far ritorno alla propria base capta un segnale di SOS di un vascello spaziale non identificato. L’Enterprise non fa a tempo a rendersi conto di quello che sta succedendo che viene colpito da un potente fascio di energia noto come Nexus che di fatto crea uno squarcio all’interno dello scafo. Nella zona colpita si trovava in quel momento il capitano Kirk che sembra essere scomparso nel nulla o quanto meno potrebbe essere stato risucchiato all’interno del fascio verso un’altra dimensione. Il capitano Kirk viene considerato disperso con le ricerche che vengono sospese visto che non sembra esserci nessuna traccia che può essere seguita. La storia riprende circa 80 anni più tardi, con la Entreprise che ha una nuova veste, potenziata da un punto di vista tecnologica e alla cui guida ora si trova il capitano Jean Luc Picard (Patrick Stewart). Picard in queste ore ha ricevuto l’ordine dai propri diretti superiore di fermare lo scienziato Soran (Malco McDowell) di origini El Auriane, che ha intenzione di mettere in atto un piano criminale per riuscire ad entrare nella dimensione Nexus sul cui conto nel frattempo sono stati effettuati studi e ricerche che hanno portato alla scoperta del fatto che questa dimensione è una sorta di paradiso nel quale si vive la vita desiderata e soprattutto non si conoscono malattie, sofferenze e morte. Soran è interessato a giovarsi di questo paradiso ma per farlo deve fare in modo di deviare il fascio energetico verso un pianeta dove lui si farà trovare il che richiede la distruzione di due stelle e di tutte le navicelle spaziali che in maniera casuale si dovessero trovare sul percorso di Nexus. Picard prova in ogni modo nel fermare Soran ma alla fine si ritrova insieme a lui in Newxus imbattendosi nel capitano Kirk al fianco del quale combatte lo scienziato. I due avranno la meglio ma Kirk verrà ferito mortalmente con Picard che avrà il compito di pensare alla sua sepoltura.