CODICE GENESI/ Su Rai 4 il film con Denzel Washington e Gary Oldman, diretta streaming su Rai.tv

- La Redazione

Codice Genesi, il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 30 agosto 2016. Nel cast: Denzel Washington e Gary Oldman, alla regia Albert ed Allen Hughes. La trama del film nel dettaglio.

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

È un film fantascientifico del 2010 che può vantare la presenza di Denzel Washington e di Gary Oldman. Sarà possibile seguire tale pellicola su Rai 4 alle ore 21:10 di oggi, martedì 30 Agosto. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci porta in un futuro post-apocalittico davvero inquietante: trent’anni prima una guerra sanguinosa ha distrutto il pianeta e ha sterminato il genere umano. Tra i pochi sopravvissuti spicca un uomo dalle grandi capacità che reca con sé un libro in grado di salvare la Terra. Ovviamente questo volume fa gola a molti ed il nostro protagonista deve difenderlo dalle grinfie di numerosi malintenzionati. La sua diretta streaming, invece, sarà consentita sul sito, cliccando qui.

Codice gGnesi è il film che verrà trasmesso su Rai 4 oggi, martedì 30 agosto 2016, in prima serata.  Denzel Washington desiderava in modo molto acceso partecipare a Codice Genesi: per questo si è impegnato fortemente per perdere circa venti chili. Inoltre si è dedicato in modo molto intenso in dure lezioni di arti marziali assieme a Dan Inosanto, uno dei più conosciuti allievi di Bruce Lee. Il film del 2010 della durata di 117 minuti porta alla regia la firma di Albert ed Allen Hughes. La sceneggitura è firmata da Gary Whitta mentre i produttori sono Joel Silver, Denzel Washington, Broderick Johnson, Andrew A. Kosove e David Valdes. La casa di distribuzione è la Alcon Entertainment mentre in Italia è stata la 01 Distribution ad occuparsi della diffusione della pellicola. La fotografia e le musiche sono state firmate, rispettivamente, da Don Burgess e Atticus Ross, Claudia Sarne e Leopold Ross. 

Codice Genesi è il film in onda su Rai 4 oggi, martedì 30 agosto 2016 alle ore 21.10. Una pellicola dal genere fantascientifico che è stata diretta da una regia a quattro mani con i fratelli Albert ed Allen Hughes, due gemelli che hanno scelto di svolgere in simbiosi la propria attività lavorativa, tra le loro più celebri pellicole ricordiamo, per esempio, Nella giungla di cemento, Dollari sporchi, American Pimp, La vera storia di Jack lo squartatore e Broken City. Anche il costo di tale pellicola risulta essere di livello eccezionale, gli attori che hanno preso parte a questa produzione portano nomi molto amati dal grande pubblico come, per esempio, Denzel Washington, Gary Oldman, Mila Kunis, Ray Stevenson, Jennifer Beals, Evan Jones, Frances de la Tour, Michael Gambon, Tom Waits e Joe Pingue. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

La Terra non è più quella che conosciamo, una terribile apocalisse ha cambiato in modo definitivo i suoi paesaggi ed i suoi equilibri, naturali e sociali. Trent’anni dopo questo nefasto evento, Eli (Denzel Washington) percorrere a piedi la West Coast di quelli che una volta erano gli Stati Uniti, riuscendo a sopravvivere grazie alle sue incredibili capacità di combattente. Non solo le condizioni ambientali, infatti, sono diventate sfavorevoli alla vita: come è facile immaginare il pericolo più forte arriva proprio dagli altri esseri umani, secondo la massima ?homo homini lupus. Eli, infatti, deve difendersi da un gruppo di banditi che gli ha teso un’imboscata, la sua reazione sarà a dir poco letale. Il nostro guerriero sta cercando una fonte d’acqua e, per farlo, si addentra in una cittadina sgangherata costruita dal vecchio Carnegie (Gary Oldman), questo folle dittatore desidera realizzare altri nuclei abitativi per imporre il proprio controllo sull’intera zona. Il suo desiderio è quello di dominare gli altri uomini utilizzando un misterioso libro che cerca disperatamente di recuperare con infruttuose ricerche. In città, Eli incontra l’Ingegnere (Tom Waits) e gli chiede di ricaricare le batterie del suo stereo portatile. Mentre aspetta che tale servizio venga realizzato, il nostro protagonista entra nel bar cittadino dove viene attaccato da una banda di bikers, ovviamente, Eli riesce ad avere la meglio ed uccide uno per uno tutti i suoi aggressori. La sua abilità non passano inosservate agli occhi di Carnegie: il visionario avvicina il nostro protagonista e si rende immediatamente conto di avere di fronte una persona di buona cultura. Per questo lo invita a restare in città, senza accettare un no come risposta. Il bar è gestito da una donna ceca di nome Claudia (Jennifer Beals), la quale ha una figlia molto attraente chiamata Solara (Mila Kunis), Carnegie ordina segretamente alla bella ragazza di sedurre il nuovo arrivato. Eli, però, resiste alle sue avances, pur trattandola con gentilezza, in quell’occasione la giovane scopre che il nostro protagonista possiede un particolare libro. Eli, allora, divide con la giovane il suo pasto e recita assieme a lei una preghiera contenuta in tale volume. Il giorno dopo, Solara ripete e casualmente l’orazione che ha imparato, davanti a Carnegie, l’uomo si renderà conto immediatamente che essa proviene dal libro che sta ostinatamente cercando. Costringe, quindi, la ragazza a rivelargli dove abbia imparato quelle parole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori