Gemma Galgani e Giorgio Manetti / Uomini e Donne, news: la dama non dimentica, il post per la speranza! (oggi, 30 agosto 2016)

- La Redazione

Gemma Galgani e Giorgio Manetti, news: siamo in attesa delle registrazioni per le nuove puntate del trono over di Uomini e donne, ma come se la sono cavata i due in estate?

uomini_e_donne_trono_over_gemma_e_giorgio_1_28062016
Gemma e Giorgio

Nel giorno dei funerali delle persone che hanno perso la vita ad Amatrice durante il terremoto della notte del 24 agosto, Gemma Galgani non dimentica il dolore e la sofferenza che stanno provando decine di famiglie. Pochi minuti fa, la dama storica del trono over di Uomini e Donne è tornata a scrivere lanciando un messaggio di speranza per il futuro senza, però, dimenticare ciò che è accaduto. “Non dimentico e noi tutti non dimentichiamo ciò che è successo ma a volte alternare serve anche a riprendere la via della speranza e trasmettere speranza, almeno ci proviamo anche se il pensiero corre là nel vuoto dove nessuno vorrebbe abitare. Quel vuoto che Freud definiva non solo cosmico ma che alberga nella casa della nostra esistenza…così all’ improvviso…senza un perché senza una ragione”, scrive la Galgani. Parole che hanno toccato il cuore delle sue fans che hanno condiviso il pensiero della dama.

Gemma Galgani e Giorgio Manetti continuano ad essere attivissimi sui social in attesa di tornare nello studio di Uomini e Donne per la prima registrazione della nuova stagione del trono over. Nel bene e nel male, Giorgio e Gemma sono stati e continuano ad essere i personaggi più in vista della trasmissione di Maria De Filippi. I due si sono ormai detti addio e dopo un’estate trascorsa da single, tra pochi giorni, torneranno a cercare l’amore in tv. Chi dei due riuscirà a trovare l’anima gemella? Una domanda a cui è difficile dare una risposta anche se i fans del programma sono pronti a scommettere su Gemma Galgani che, ormai, da anni sta cercando il suo principe azzurro senza trovarlo. Tra Gemma e Giorgio, infatti, chi è più predisposta a trovare il vero amore è la dama storica del programma di Maria De Filippi. Su Giorgio Manetti, invece, continuano ad esserci tanti dubbi. E’ sempre più numeroso, infatti, il partito di chi crede che il cavaliere sia semplicemente in cerca della popolarità.

Sulla storia d’amore che legava Gemma Galgani e Giorgio Manetti, sono stati gli stessi protagonisti a mettere la parola fine. Lo hanno fatto davanti a milioni ti telespettatori poche settimane fa quando hanno deciso di prendere ognuno la propria strada. Proprio ieri è stata registrata la prima puntata del trono over di Uomini e Donne, puntata che vedremo soltanto a settembre quando lo show di Maria De Filippi tornerà a dominare i pomeriggi di Canale 5, ma dall’ultimo post pubblicato da Giorgio Manetti, sembra chiara la sua intenzione di continuare a volare come un “gabbiano”, libero e senza alcun legame. L’ex cavaliere, infatti, ha postato sulla sua pagina di facebook il testo di una canzone (Goodbye Stranger dei Supertramp), che rappresenta il suo stile di vita, al quale dice di non voler rinunciare. Il brano parla di un uomo che cerca la sua libertà e dice addio al suo passato, certo di poter continuare a brillare anche da solo senza voltarsi mai a guardare indietro. È un messaggio per Gemma? Clicca qui per vedere il post di Giorgio.

La prima registrazione della nuova stagione del trono over di Uomini e Donne non è ancora andata in scena ma Gemma Galgani e Giorgio Manetti sono già i protagonisti assoluti. Sui social, infatti, il cavaliere e la dama del trono over sono sempre più seguiti non solo dai fans ma anche dagli haters che non perdono occasione per puntare il dito contro i due protagonisti della versione senior della trasmissione di Maria De Filippi. In attesa del ritorno in studio di Giorgio e Gemma, ad animare le polemiche sono i fans. Sotto l’ultimo post pubblicato dalla Galgani, infatti, è spuntato il commento di una signora che ha rivelato come lo stesso post sia stato pubblicato da Tina Cipollari lo scorso 25 agosto. Gemma, dunque, copia Tina anche sui social? Per i fans è esattamente il contrario. Le ammiratrici della Galgani, infatti, sono pronte a scatenare la guerra contro Tina che, anche per l’inizio della nuova stagione, promette di dare del filo da torcere alla dama.

Mentre tutti i fans attendono con trepidazione di scoprire le prime novità riguardanti il trono over, Gemma Galgani è tornata su Facebook con una riflessione molto particolare, che riguarda la speranza e la memoria (e forse si riferisce proprio alla delusione avete a giugno in seguito al confronto con Giorgio Manetti?): “Non dimentico e noi tutti non dimentichiamo ciò che è successo ma a volte alternare serve anche a riprendere la via della speranza, quella via che non dovremmo mai abbandonare anche se il pensiero corre nel vuoto dove nessuno vorrebbe abitare. Quel vuoto che Freud definiva non solo cosmico ma anche alberga nella casa della nostra esistenza così all’improvviso” sono state le parole della dama. I fans, ancora una volta, hanno dimostrato tutto i loro affetto alla dama di Uomini e Donne, regalando al post oltre 50 like nel giro di un’ora. Clicca qui per vedere il post direttamente dalla pagina social ufficiale di Gemma Galgani.

Anche Uomini e Donne, come moltissimi altri programmi che riprenderanno proprio all’inzio dell’autunno in televisione, sta per sbarcare nuovamente sul piccolo schermo insieme a nuove vicende e nuove storie di dame e cavalieri del trono over. Gli occhi sono puntati, naturalmente, su Gemma Galgani. Era stata proprio lei a chiudere la scorsa stagione leggendo, in prima serata su Canale 5, una lettera indirizzata a Giorgio Manetti, portando a casa però una brutta delusione dopo le parole del gabbiano. L’estate, però, ha fatto particolarmente bene a Gemma Galgani, che è riuscita a ritrovare il sorriso grazie anche al sostegno e al supporto dei fans sui social network e degli amici, con la quale ha trascorso il periodo estivo. Proprio questa mattina, la dama del trono over di Uomini e Donne è tornata su Facebook per augurare a tutti il buongiorno, e ha scritto: “L’estate sta finendo… Buongiorno a voi tesori delle mie giornate… anche se l’estate finisce la nostra amicizia continua!!! Baciniiii”. Come sarà il suo rientro in studio? Clicca qui per vedere i post direttamente dalla sua pagina social ufficiale.

Anche Giorgio Manetti, in questo lunga estate 2016, non ha dimenticato l’affetto che i fans gli hanno costantemente regalato: proprio ieri sera, il gabbiano del trono over di Uomini e Donne è tornato su Facebook per augurare la buonanotte a tutti i suoi followers e ricordare anche una volta le vittime del sisma che ha colpito il centro Italia la settimana scorsa. In particolare, Giorgio ha postato il video del brano di Franco Battiato, dal titolo “La cura”, e ha voluto aggiungere “Buonanotte a tutte quelle Anime volate via troppo in fretta, e una preghiera a tutti coloro che sono rimasti senza fare niente e hanno perso i loro cari… Che Dio Possa prendersi cura di tutti voi… Vi penso sempre” (clicca qui per vedere il post). Nonostante la vicinanza virtuale, i fans non ne hanno certo abbastanza e non vedono l’ora di scoprire se Giorgio Manetti è pronto a fare nuove conoscenze e a trovare un nuovo amore…

La curiosità in merito alle prime mosse che dame e cavalieri regaleranno al pubblico di Uomini e Donne è decisamente tanta, e di certo gli occhi di buona parte dei telespettatori sono ancora puntati su Gemma Galgani e su Giorgio Manetti. Dopo il confronto che hanno avuto in prima serata, i due si sono naturalmente allontanati, ma ora sembrano essere pronti per fare ritorno nello studio di Maria De Filippi e cercare nuovamente l’amore: in molti, inoltre, sarebbero pronti a scommettere che la dama sia riuscita a tornare in pista e a riacquistare il suo sorriso. Proprio ieri sera, per augurare la buonanotte ai followers, Gemma Galgani ha postato su Facebook un’immagine realizzata come un collage, e ha aggiunto un commento carico di allegria. “Questa foto racconta ed esprime la felicità provata in questa meravigliosa vacanza! Si dice che le foto ritraggano i propri stati d’animo e che da questo si capisce come sta una persona. Beh voi che dite? Mi trovate bene?… Che allegria!!! Grazie per essere stati sempre presenti nelle mie giornate.. Anche questa vacanza l’abbiamo trascorsa insieme!!! Ora ci attende un lungo inverso ma ci scalderemo a suon di dolci parole.. Vi voglio bene!! Buonanotte e tanti baciniiiii”. Gemma Galgani, dunque, sembra davvero pronta per aprire nuovamente il suo cuore? Clicca qui per vedere il post della dama direttamente dalla sua pagina Facebook ufficiale.

In attesa del ritorno del Trono Over di Uomini e Donne e delle anticipazioni è ormai chiaro a tutti che Giorgio Manetti e Gemma Galgani saranno i protagonisti principali anche di questa edizione. I due, nel corso delle passate stagioni, si sono amati e poi odiati, fino a dividersi del tutto poche settimane fa, quando Gemma ha letto a Giorgio le sue parole contenute in una lettera. Il nuovo incontro, sul quale molto presto arriveranno le prime indiscrezioni, promette di certo scintille, soprattutto per la presenza di Tina, che già in passato si è resa protagonista di numerosi attacchi nei confronti di Gemma e che, sicuramente, non perderà l’abitudine nelle nuove puntate del Trono Over di Uomini e Donne. Ma cosa sarà successo nel salotto di Maria De Filippi nel corso della prima puntata? Non resta che aspettare ancora un po’, quando i primi rumors cominceranno a circolare e le prime notizie arriveranno alle orecchie dei tanti curiosi. Gemma, intanto, proprio ieri ha pubblicato un post sulla sua pagina facebook per salutare un posto a lei molto caro, la Romagna, e ringraziare chi l’ha accolta con affetto in questa terra: “Grazie amici della Romagna, splendida regione, splendido territorio, buonissimo cibo e fantastiche persone. Persone accoglienti che mi hanno fatta sentire ogni giorno a casa mia. Sono stata coccolata come una bimba!!! Tutto questo grazie ai miei due amici (…) che non smetterò mai di ringraziare”. La risposta non si è fatta attendere e molto presto una delle amiche di Gemma ha risposto al suo post con queste dolci parole: “Grazie a te Gemma Galgani di essere entrata nel mio mondo, di aver condiviso i miei amici, il mio mare, i miei posti, i miei sapori col tuo immenso entusiasmo e stupore per la vita che ti contraddistingue sempre”. Gemma forse non riuscirà a conquistare nuovamente l’amore di Giorgio, ma di certo può contare su un gruppo di amici pronti a supportarla in qualsiasi momento. Clicca qui per vedere il post.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori