La vita che verrà/ Anticipazioni: diretta streaming su Rai.tv. Presto Stefano Dionisi di nuovo in tv (ultima puntata, 30 agosto)

- La Redazione

La vita che verrà, anticipazioni quafrta e ultima puntata 30 agosto 2016: Pietro, a Padova, avrà dei guai sul lavoro dopo la morte del socio, Nunzia si trasferisce a Genova con i figli…

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Va in onda questa sera, martedì 30 agosto 2016, su Rai Tre la quarta e ultima puntata de “La vita che verrà“, la fiction con Valeria Golino, Stafano Dionisi e Antonella Ponziani. Siamo nel 1960 e Nunzia si trasferisce a Genova con i figli. Nel frattempo Stefano Dionisi, a Padova, dovrà affrontare gravi problemi economici dovuti alla morte improvvisa del suo socio. Intanto Rosa, incinta, trascorrerà le sue prime vacanze al mare con il figlio Giovanni. Vi ricordiamo che oltre a poter vedere “La vita che verrà” sintonizzandovi su Rai Tre, potrete seguire la fiction con Valeria Golino anche in diretta streaming sul sito di Rai.tv, cliccando qui.

Più tardi, sul piccolo schermo di Rai 3, verrà trasmessa l’ultima puntata de La vita che verrà, il film che è stato suddiviso in quattro appuntamenti in modo da adattarsi meglio alla messa in onda televisiva. Tra i protagonisti c’è anche Stefano Dionisi, nei panni di Pietro: i fans dell’attore, in questo momento, hanno proprio di che gioire, dal momento che Dionisi farà parte della decima stagione di Un medico in famiglia, in partenza il prossimo settembre. “Il mio personaggio si chiama Valerio Petrucci” ha spiegato Dionisi, come si può vedere in un video di presentazione pubblicato su Rai.tv (clicca qui per vederlo direttamente dal sito) “è un produttore musicale. Ha avuto un grosso successo nella musica negli anni novanta, ma poi non riesce ad andare avanti con il gruppo, si ferma e decide di non fare più il musicista ma di diventare un produttore musicale. È alla ricerca di talenti…”. Curiosi di vederlo all’opera anche in questo nuovo ruolo?

Stasera, martedì 30 agosto 2016, il piccolo schermo di Rai 3 manderà in onda- a partire dalle 21.10 circa – il quarto e ultimo appuntamento con La vita che verrà. La pellicola – suddivisa per essere meglio adattata ai passaggi televisivi – è diretta da Pasquale Pozzessere e interpretata da Valeria Golino, Stefano Dionisi, Antonella Ponziani, Silvio Orlando e Margherita Buy. Le avventure dei personaggi cominciano in una Roma devastata dalla Seconda Guerra Mondiale: proprio in quel frangente l’esercito statunitense si sta apprestando ad entrare nella Capitale per liberarla dall’occupazione nazista, che in quegli anni devastò il nostro Paese. Le vicende si sono poi intrecciate e gli anni sono passati: andiamo a scoprire qualche anticipazione merito alla serata prevista più tardi sul terzo canale nazionale. Pietro rimarrà a Padova, ma la sua situazione lavorativa si farà decisamente complicata dopo la morte del suo socio in affari. Nunzia, invece, partirà alla volta di Genova insieme ai figli. Nel frattempo, anche Rosa deciderà di muoversi e, incinta, trascorrerà le sue prime vacanze al mare, insieme a Giovanni.

Più tardi, il piccolo schermo di Rai 3 manderà in onda l’ultimo puntata de La vita che verrà: andiamo a ricostruire dove siamo arrivati. I figli dell’ingegner Padovani, Pietro e sua sorella Rosa, Nunzia e Romano si sono incontrati e le loro vite si sono intrecciate in quei momenti davvero complessi. Ma proprio da questi momenti difficili e senza un apparente futuro che i personaggi della fiction riescono a tirar fuori il loro meglio per reagire ad una situazione storicamente difficile da descrivere. La forza d’animo e i sentimenti riescono ad avere la meglio su uno dei periodi storici più crudeli della storia dell’umanità: sentimenti che legano insieme persone dai destini diversi, ma unite da una sorte non scelta. Il secondo conflitto mondiale sta per giungere al termine e molti ritornano nelle proprie abitazioni sentendosi dei veri e propri miracolati: sopravvivere ad un conflitto di tali proporzioni non è cosa da tutti. L’ingegner Padovani, l’ebreo deportato, decide di rimane nel nostro Paese, mentre Romano torna nel Sud per volere del partito Comunista a cui è iscritto. Qui però conosce Viviana, una donna che farà vacillare le sue sicurezze. Dopo le scelte di vita, che hanno comunque caratterizzato le vite di quasi tutti i personaggi, le lancette e il calendario si spostano in vanti di diversi anni: la puntata si proietta precisamente negli anni Cinquanta. Un periodo storico davvero particolare per i nostro Paese: l’Italia si sta rialzando da uno degli eventi più tragici della storia e il boom economico, di lì a poco, sta per investire tutto lo Stivale. Nunzia e Pietro decidono di trasferirsi al Nord, nella città di Padova. I due vogliono ripartire proprio da qui per cancellare gli orrori della Guerra. Romano invece, come già accennato precedentemente, attraversa una forte crisi esistenziale ed ideologica. Il militante del Partito Comunista è veramente messa alla prova, soprattutto dagli eventi che avvengono in Ungheria. Nel paese magiaro infatti c’è un clima di ostilità e si soffre a causa delle repressioni ideologiche imposte dal Governo vigente. Il suo matrimonio con Rosa ne risentirà davvero tanto e dunque la vita di tutti i personaggi sembrano davvero subire l’ennesimo scossone. Quale sarà dunque la scelta dell’attivista?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori