Nella puntata de La Vita in Diretta anche oggi, seconda puntata dell’anno, è in corso uno speciale terremoto: nella prima parte della trasmissione – ora è in onda la puntata della soap “Legami” – Marco Liorni e Cristina Parodi hanno affrontato ancora le molte storie che arrivano dalle zone del sisma. Su tutte, la storia del poliziotto e della bambina salvata dal suo “eroe” in divisa che l’ha tirata fuori dalle macerie. In diretta è stato intervistato Luca, il padre della piccola Ilaria che dopo il salvataggio ha fatto un disegno per il poliziotto che l’ha salvata. La gente racconta sempre di più la paura che ha vissuto ma anche le piccole ma presenti situazioni di speranza che sbocciano tra i campi e le tendopoli ad Amatrice. Intanto nella seconda parte della trasmissione sarà di fatto uno speciale funerali, con l’attesa delle celebrazioni alle ore 18, dove interverranno ancora gli inviati de La Vita in Diretta da Amatrice per raccontare interviste e arrivo delle principali cariche dello stato nel Lazio.
Ritorna oggi per la seconda puntata della nuova stagione La Vita in Diretta, dopo la prima speciale di ieri direttamente dai luoghi colpiti dal terremoto. Di certo anche oggi non mancherà lo spazio per le vittime e le storie che arrivano da Amatrice e Arquata del Tronto, anche perché alle ore 18 in concomitanza con l’inizio dei funerali solenni delle vittime in provincia di Rieti, ci sarà un collegamento con Amatrice per raccontare il dolore e il dramma degli sfollati e delle famiglie delle vittime. In attesa di scoprire chi sarà invece l’ospite intervistato nella seconda parte del programma, di sicuro ci sarà un omaggio al grande attore Gene Wilder scomparso questa notte dopo una lunga malattia. Gli ascolti per La Vita in Diretta ieri non hanno brillato, anche perché per l’intera settimana non ci sarà il competitor di Canale 5 con il programma rivale “Pomeriggio 5” di Barbara D’Urso che partirà il prossimo 5 settembre. 13% di share per partire non è il massimo, ma ha retto tutto sommato in un periodo ancora di “magra” per i programmi televisivi che stanno ripartendo dopo la pausa estiva.
Oggi, martedì 30 agosto 2016, alle 14.05 su Rai 1 torna “La vita in diretta” con Cristina Parodi e Marco Liorni. Ieri i due conduttori per la prima puntata stagionale erano ad Amatrice, paese distrutto dal terremoto che settimana scorsa ha colpito il Centro Italia. In diretta dai luoghi colpiti dal terremoto Cristina Parodi e Marco Liorni hanno intervistato: la mamma della piccola Giorgia, il parroco di Amatrice, un’operatrice di Save The Children e Philippe Daverio. Tra i collegamenti esterni, invece, il Ministro dell’istruzione Stefania Giannini per parlare del primo giorno di scuola. Prima di chiudere la puntata i due conduttori hanno annunciato che le telecamere de “La vita in diretta” saranno ad Amatrice ogni 24 del mese. In attesa di scoprire di cosa si parlerà oggi in studio, il profilo twitter del programma ricorda l’attore Gene Wilder, scomparso ieri: “Addio #GeneWilder… I suoi ruoli più celebri, quello di Willy Wonka, e quello del dottor Frankenstein”.