È il film che verrà trasmesso su Rai 3 oggi, mercoledì 31 agosto 2016. Una pellicola che è stata diretta da Barra Grant che ha anche esteso il soggetto con la produzione di Brian Reilly, la casa cinematografica porta la firma di Alan Caso a cura di Roger Bondelli. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti e la sua durata è pari a 95 minuti. Tra gli attori che interpretano i protagonisti troviamo Richard E. Grant, l’attore e sceneggiatore e regista inglese, noto al pubblico dal 1987 per aver partecipato nel film Shakespeare a colazione, nel 1992 veste i panni di Dracula, che gli fatto raggiungere il riconoscimento. Il primo lavoro cinematografico dell’attore è stato Shakespeare a colazione, ma ha lorato poi per molti anni nel ruolo di protagonista. tra gli altri film da lui interpretati vanno ricordati, Henry e June, La Story, Il giocatore, L’età dell’innocenza, Ritratto di signora, Spice Girls, Gosford Park, Bright Young Things e Penelope.
– Love Hurts è il film in onda su Rai 3 oggi, mercoledì 31 agosto 2016 alle ore 15.50. La commedia di genere sentimentale è uscita nelle sale cinematografiche americane nel 2009 ed è stata diretta da Barra Grant. Gli attori protagonisti sono: Richard E. Grant, Carrie-Anne Moss, Jena Elfman, Johnny Pacar, Janeane Garofalo, Camryn Manheim, Jeffrey Nordling e Caroline Aaron.
La pellicola indipendente sull’amore è concentrata sulle difficoltà dei rapporti di coppia, Ben Bingham è un dentista di mezza età dalla vita apparentemente perfetta. Ha un buon lavoro, una bella casa e una famiglia felice. Un giorno dopo una serie di sfortunati imprevisti sul lavoro, al rientro a casa, scopre che la moglie Amanda l’ha lasciato. La donna troppo debole per chiudere con il marito ha preferito scrivergli una lunga lettera nella quale chiede tempo e spazio per capire i suoi sentimenti. Per Ben, fino a quel momento troppo distratto per capire i segnali d’allarme, è un fulmine a ciel sereno, il dentista ha un violento attacco di panico e in suo aiuto arriva il figlio. Justin spiega al padre le reali motivazioni della madre e la decisione a lungo rimandata di lasciarlo. Ben prova in ogni modo a riappacificarsi con Amanda ma trova la donna molto ferma nella sua decisione. Preso finalmente atto della sua nuova condizione di single Ben inizia una nuova vita, ad aiutarlo ci pensa Justin e un gruppo di suoi amici. Per la prima volta nella sua vita Ben reagisce e inizia a interessarsi al mondo che lo circonda, si appassiona allo sport, inizia a frequentare locali e conosce altre donne. Una sua nuova conoscente, Darlene, lo aiuta a uscire dal suo guscio e ad apprezzare finalmente le cose belle della vita. Justin, intanto, è prossimo alla partenza per il college ma una sera conosce Andrea, una giovane ballerina russa e se ne innamora al primo sguardo. A ostacolare la relazione c’è la barriera linguistica e dietro consiglio del padre, Justin inizia a studiare il russo per comunicare con la ragazza, che pare diversa dalla maggior parte delle sue coetanee. Nelle dinamiche tra padre e figlio i ruoli si ribaltano, questa volta è il ragazzo a chiedere a Ben consigli su come conquistare nel modo più romantico la ragazza dei suoi sogni. Ben, intanto, continua a collezionare conquiste, dopo l’esuberante Darlene nessuna donna sembra più resistergli e anche Amanda si accorge del cambiamento dell’uomo. Tra i due pare essere tornato il sereno e non ci sono più recriminazioni sul passato matrimonio. Una sera tutta la famiglia partecipa a una serata di gala nella quale Andrea si esibisce con il suo gruppo, Ben e Amanda ritrovano la complicità di un tempo. La coppia nonostante gli errori del passato pare ritrovarsi e nel finale con un bacio e un lungo abraccio il loro futuro non pare più così incerto.