REAZIONE A CATENA / Diretta: i Tiri in Ballo accedono alla finalissima. Vincitori, squadre e ospiti (oggi, 31 agosto 2016)

- La Redazione

Reazione a catena di sera: su Rai 1 va in onda la sfida con le squadre più forti della storia del quiz. Conduce Amadeus (Prima puntata 31 agosto 2016)

reazione_catena
Stasera tutto è possibile

Siamo giunti alla fase finale di Reazione a Catena, con le due squadre impegnate ad indovinare le parole nel minor tempo possibile per accedere al gioco finale e alla finalissima del 9 settembre. Riusciranno gli Italia ’90 a superare i Tiri in Ballo? L’impresa è molto ardua, dato il talento dei loro antagonisti? Alla fine a vincere sono i Tiri in Ballo che accedono così alla fase finale della puntata, accedendo alla finaissima di venerdì 9 settembre. Il montepremi è di 97mila euro per giocarsi il gran finale di Reazione a Catena. Riusciranno a vincere la cospicua cifra? Il montepremi viene dimezzato due volte in vista dell’ultima prova finale e la squadra  accede al gioco con 24.250 euro. Alla fine i concorrenti non riescono a vincere il montepremi, ma accedono ugualmente alla finalissima di venerdì 9 settembre. 

Continua la prima puntata serale di Reazione a Catena condotto da Amedeus, con gli ospiti speciali che tutto sommato non sembrano cavarsela male come concorrenti nel gioco dell’Intesa Vincente. Anche Giancarlo Magalli sembra cavarsela bene, coadiuvate con le due concorrenti della Sardegna prima e con Frizzi e Massimo Lopez dopo. Tocca ora al gioco del come dove quando e perché, che coinvolge tutte e due le squadre al completo. Le due squadre sono un po’ in difficoltà in questo gioco ma alla fine riescono a indovinare la parola ‘puntino’. Dal web, nel frattempo, vediamo come Magalli sia idolatrato via Twitter a contrario della Gregoraci, considerata una sorta di bambolona che poco capisce quel che sta accadendo nel gioco… Notevole comunque l’interazione con il gioco da parte degli utenti a casa via Twitter. 

Prosegue Reazione a Catena con gli Oblivion che ancora si impegnano per far capire alle due squadre il brano musicale da indovinare. Nessuno sembra avere ancora il titolo pronto. I Tiri in Ballo cercano di dare il titolo della canzone, ma sbagliano. Vince Italia ’90. Il brano, che nessuno ha indovinato, è Come Foglie di Malika Ayane. Si prosegue con la gara con la seconda catena musicale. La parola indizio è ciliegie. Prosegue l’impegno degli Oblivion mentre le due squadre tentano di beccare la canzone giusta, proseguendo nel gioco. Finalmente Italia ’90 capisce qual è la canzone: Ancora, un bellissimo brano di Edoardo De Crescenzo. La squadra di Frizzi e della Gregoraci sale a 30mila euro di montepremi, contro i 20mila dell’altra squadra coadiuvata dalla Capua e da Massimo Lopez. Entra ora una squadra vincente che detiene diversi record del programma di Amadeus, portando a casa quasi 400mila euro. Ecco entrare in scena dalla Sardegna le Intese a Distanza. Passiamo ora ad una fase successiva del gioco con gli ospiti. 

Comincia la prima gara a Reazione a Catena, con la caccia alla parola. Vediamo chi tra gli ospiti speciali saprà farsi valere. Roberta Capua, ancora una volta, dimostra il suo valore in questo gioco. La Capua vince anche un’altra parola, facendo accrescere il montepremi della sua squadra. Idem per la parola successiva. Anche la Gregoraci riesce a indovinare una delle parole. Il team Ballo è in vantaggio, guidato dalla bravura di Roberta Capua. Parte ora la prima catena musicale, guidata dagli Oblivion. Il gruppo bolognese con degli indizi cerca di far capire il brano musicale alle due squadre. Riusciranno gli ospiti speciali ad aiutare le due squadre a vincere la manche musicale? Gli Oblivion, molto talentuosi, si impegnano ma per le due squadre è davvero difficile anche se alla fine il team Italia ’90 guidato da Elisabetta Gregoraci, prova a dare la soluzione: Il mio corpo che cambia di Piero Pelù. Purtroppo la risposta è sbagliata. 

Comincia la puntata serale di Reazione a Catena, condotta come nella fascia preserale da Amadeus. Entra però in scena Giancarlo Magalli, ad introdurre la serata. Arriva però anche Amadeus che coivolge subito in un simpatico gioco il suo collega conduttore. Vengono presentati gli ospiti speciali di Reazione a Catena, con il famoso: come, dove, quando e perché. Arriva così in studio Massimo Lopez che imita Papa Francesco. Entra in studio anche la bellissima Roberta Capua. Arriva la squadra del team Ballo che giocheranno con i due ospiti apppena citati. Tocca ad altri ospiti. In primis parliamo di Elisabetta Gregoraci, splendida in rosa. In squadra con la signora Briatore c’è Fabrizio Frizzi. I due ospiti gareggeranno con il team Italia ’90. Comincia la gara con caccia alla parola tra le due squadre che mirano alla vittoria. 

Da stasera, in prima serata, 3 appuntamenti speciali di Reazione a Catena, il gioco condotto da Amaedeus e che questa sera vedrà contrapporsi i concorrenti più in gamba del quiz insieme ad alcuni ospiti speciali. Nella prima delle tre puntate di Reazione a catena di sera, la squadra dei Tiri in ballo giocherà insieme a Roberta Capua e Massimo Lopez. La sfida sarà contro Italia ’90, insieme a Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci. Nel corso delle catene musicali, il gruppo bolognese degli Oblivion fornirà degli indizi per indovinare la canzone misteriosa. Le prossime due puntate andranno in onda il 2 e 9 settembre, dove le squadre che hanno vinto il bottino più alto si contenderanno il titolo di campionissimi. Ennesima promozione sul campo, dunque, per Amadeus che conquista così la prima serata di quest’ultima giornata del mese di agosto. In attesa del ritorno in tv di altri programmi. 

Registrati gli speciali di Reazione a catena come quello che andrà in onda stasera, mercoledì 31 agosto 2016, Amadeus può iniziare a pensare alle vacanze. In tv lo ritroveremo anche a settembre con altri due speciali e con Stasera tutto è possibile, ma il conduttore si sta anche preparando per trascorrere un po’ di tempo in famiglia, con il figlio e la moglie Giovanna Civitillo. Proprio lei ha pubblicato nei giorni scorsi sul profilo Instagram che condividono unb bel video che ci mostra Amadeus e il suo bambino a bordo di una canoa a due posti nell’azzurro mare della Sardegna. Guardandoli dalla riva, mamma Giovanna si raccomanda: “tìTornate presto?? #imieiamori #incanoa #sardegna”. Il video è piaciuto molto ai followers del conduttore televisivo, come testimoniano gli oltre 2500 like: clicca qui per vederlo.

Reazione a catena di sera è pronta a sbarcare sul piccolo schermo di Rai 1 oggi, mercoledì 31 agosto 2016, con la prima puntata, originariamente prevista per venerdì 26 agosto ma rimandata a causa del terremoto che ha messo in ginocchio alcuni comuni del centro Italia. Amadeus guiderà lo scontro tra i Tiri in ballo e gli Italia 90, e insieme a loro ci saranno anche Massimo Lopez, Roberta Capua, Elisabetta Gregoraci e Fabrizio Frizzi: ma il presentatore ha pensato anche ad una figura che farà da disturbatore e ha scelto di invitare Giancarlo Magalli, celebre conduttore alla guida de I Fatti Vostri e di altre numerose trasmissioni. Proprio Magalli si prepara a tornare sul piccolo schermo, e alla fine della scorsa stagione ha raccontato in esclusiva a TvBlog il suo rapporto con ‘mamma Rai’, che ha definito più che altro una moglie. “Lavoro in Rai dal 1964 e sono sempre stato in Rai. Mamma Rai? Non l’ho mai considerata una mamma, né lei ha mai considerato me come un figlio. Forse più una moglie: ogni tanto ti tradisce, ti fa arrabbiare, poi di fai pace e ti ci rimetti insieme. Non so con chi la Rai sia stata una mamma, credo nessuno. però è un’azienda con la quale mi piace lavorare e mi fa piacere farne parte”. Pronti a vederlo in azione stasera?

Stasera, mercoledì 31 agosto 2016, su Rai 1 andrà in onda la prima di tre puntate serale di Reazione a catena, il game show condotto da Amadeus. Non è la prima volta che la Rai dedicata al gioco una prima serata. Lo scorso 20 settembre 2015 nella puntata Reazione a catena Extra si sono sfidate quattro squadre, scelte tra quelle che hanno partecipato al programma nelle varie edizioni: le Ombre di Pino, i Tiri da Tre, le Tre Civette e le Intese a Distanza. Lo speciale di “Reazione a catena” è stato vinto dalle Intese a Distanza, il trio sardo, che in quell’occasione hanno vinto 63mila euro. Cifra importante che si è aggiunta ai 300mila euro racimolati nella loro edizione. Ricordiamo che stasera si sfideranno i Tiri in ballo e Italia 90, mentre nella puntata di settimana prossima vedremo i Cicloni contro le Cocche di nonna.

Ci sarà anche Elisabetta Gregoraci in occasione di questa prima puntata di Reazione a catena di sera, che prenderà il via oggi – mercoledì 31 agosto 2016 – sul piccolo schermo del primo canale nazionale. Insieme a Fabrizio Frizzi, la moglie di Briatore sarà al fianco della squadra degli Italia ’90. Come si legge su Panorama, proprio di recente Elisabetta Gregoraci è stata raggiunta per telefono dal magazine Gente, e ha smentito le voci che la dicevano in crisi con il compagno: “Crisi? Tra me e Flavio c’è crisi? In effetti, in questo preciso instante sono sdraiata in barca al largo di Mykonos con due uomini accanto… Aspetta che guardo bene: sono Flavio e Nathan Falco, quindi direi niente crisi”. Qualche ora fa, inoltre, ha pubblicato su Instagram uno scatto proprio insieme a Nathan per augurargli un grosso in bocca al pupo in occasione dell’inizio del suo percorso scolastico. Come se la sarà cavata invece a Reazione a catena di sera? Clicca qui per vedere lo scatto postato su Instagram da Elisabetta Gregoraci.

Dopo il cambio di programmazione di settimana scorsa, stasera mercoledì 31 agosto 2016 su Rai 1 va in onda la prima puntata di Reazione a catena di sera, in cui si sfidano le squadre più forti che hanno giocato nel quiz show condotto da Amadeus. Nelle tre puntate speciali – le prossime due sono previste per il 2 e il 9 settembre – verranno coinvolti personaggi della tv, esperti della lingua italiana e ospiti musicali che a loro modo di metteranno in gioco con le prove di “Reazione a catena”.

Nella puntata di Reazione a catena di sera di questa sera si sfideranno la squadra dei “Tiri in ballo” (mamma Nadia con i due figli Costanza e Francesco, da Padova), che verrano affiancati da Roberta Capua e Massimo Lopez, e gli “Italia 90” (Mattia, Paolo e Paolo, da Lodi), supportati da Fabrizio Frizzi ed Elisabetta Gregoraci.Per la prova della catene musicali entreranno in scena gli Oblivion: il gruppo dovrà distribuire gli indizi necessari per indovinare la canzone misteriosa. In studio anche il professor Francesco Sabatini, presidente onorario dell’Accademia della Crusca, che avrà il compito di sottolineare alcuni aspetti curiosi del lessico italiano. Presente anche Giancarlo Magalli nelle vesti di “disturbatore”, con battute e spigolature. “Reazione a Catena di sera” è un vero e proprio torneo che prevede una serie di scontri tra le squadre prescelte, per scegliere il trio che andrà a sfidare le “Intese a distanza”. Le tre amiche sarde sono le detentrici del titolo di Campionesse assolute di “Reazione a catena”, che hanno  conquistato nello speciale “Reazione a Catena Extra” andato in onda il 20 settembre 2015.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori