Centovetrine vedremo Viola sempre più in crisi. Sembra che, però, per lei non ci sarà un lieto fine. La soap terminerà con la puntata di lunedì e con la decisione della giovane Castelli di rimanere da sola. Da una parte non vuole raggiungere Brando e dall’altra non vorrebbe cedere a Vincent, riuscirà a dire no ad entrambi? Carol dovrà mentire a Stefano per tenere nascosto il suo tradimento ma presto la verità arriverà all’orecchio di Sebastian che non potrà fare a meno che chiedere un test di paternità alla sua fidanzata. Cosa succederà a quel punto e, soprattutto, i fan della soap avranno un degno finale?
Centovetrine torna al doppio appuntamento in attesa del gran finale di lunedì mattina. Al centro delle nuove puntate ci sarà ancora Carol per via del suo bambino e della paternità. Proprio nelle scorse puntate la dama ha confidato a Sebastian di essere incinta e questo lo ha fatto andare al settimo cielo tato da prepararsi a costruire questa nuova famiglia con una consapevolezza diversa da quella che aveva quando era giovane. Carol prende bene la notizia tanto da recarsi in ospedale e comunicare alla dottoressa che non ha più intenzione di fare il test di paternità perchè è convinta già di sapere la risposta. I due si incontrano poi al bar dove Sebastian le accarezza la pancia parlando del loro bambino e del loro futuro ma Stefano Della Rocca assiste alla scena e capisce tutto. Appena il boss si allontana, il giovane manager si avvicina e chiede a Carol di sapere la verità e se quello che porta in grembo è il bambino che hanno sempre voluto e desiderato. Cosa risponderà la dark lady? E’ crisi, invece, per Viola. Le parole di Laura su Vincent l’hanno fatta riflettere e molto anche tanto da rifiutare Brando che adesso ha capito cosa si nasconde dietro quel no. L’agricoltore comunica all’ex moglie che lascerà Torino per tornare in Sicilia e lei dovrà seguirlo solo quando e se sarà sicura di voler passare il resto della sua vita con lei. Il dubbio attanaglia Viola che al momento non può’ dare una risposta certa. La giovane si sfoga con la sorella Alba che, intanto, riceve un’importante offerta da Adam. Il suo promesso sposo è tornato dal Sud America dove ha avviato progetti importanti per le popolazioni del luogo e per questo offre ad Alba la gestione e la messa in piedi di un cento di accoglienza per le donne con difficoltà. La proposta la alletta e non poco anche perchè grazie a questo potrebbe lasciare Torino per un po’ e, magari, dimenticare Giorgio. Il bel dottore sta andando avanti con la sua vita e con Penelope tanto da arrivare a baciarla. I due si sono dati nuovo appuntamento a cena e questa volta nessuno dei due ha intenzione di mancare. Penelope, bellissima, si presenta al cospetto del dottore che ormai sembra cotto di lei. Valerio fa la conoscenza della famosa dottoressa e collega di Giorgio e la invita per un caffè.
Manca poco al terzultimo appuntamento con Centovetrine, che segnerà la fine di ogni speranza di Alba di essere felice al fianco di Giorgio. Ieri la figlia di Sebastian è entrata al ristorante in compagnia di Adam (con il quale i rapporti sono ora notevolmente migliorati) e si è trovata di fronte al romantico quadretto di Giorgio e Penelope seduti e mano nella mano. Sarà questo il punto di partenza dell’appuntamento odierno con la soap torinese, durante il quale Alba sarà costretta ad avere un chiarimento finale con il dottore. Consapevole di come lui abbia occhi solo per l’ex moglie di Vincent, la giovane Castelli prenderà atto di questa dura realtà, lasciando andare l’uomo per il quale ha rinunciato alle sue nozze. Ma per Giorgio e Penelope la felicità sarà messa in discussione fin da subito: la coppia dovrà fare i conti con un mistero inquietante collegato proprio alla ragazza…
Continua il conto alla rovescia per la conclusione di Centovetrine, che darà il suo definitivo addio agli italiani nella puntata in onda su Canale 5 lunedì 8 agosto. Purtroppo non ci sarà il tempo per conoscere gli esiti delle varie relazioni tra i vari personaggi, che ci lasceranno con l’amaro in bocca, senza speranze di rivederli in futuro. Tra i vari punti interrogativi resteranno gli esiti della paternità di Carol: dopo che Stefano ha scoperto che la Grimani è incinta le chiederà il test per appurare la paternità del nascituro ma lei lo tranquillizzerà, dicendogli che i tempi non coincideranno con il loro breve incontro. Davvero Della Rocca crederà a queste sue parole? Marco non accetterà la partenza di Alessandra da Torino e si metterà alla sua ricerca, trovando il luogo in cui si è diretta insieme alla madre. E sarà qui che la raggiungerà, confermando di essere innamorato di lei e facendole una sorprendente proposta alla quale lei non potrà rinunciare. Dopo essersi reso conto dei sentimenti che Viola prova per Vincent, Brando deciderà di lasciare nuovamente Torino e tornare in Sicilia. Lei non lo seguirà, a differenza di quanto lui stesso avrebbe sperato e resterà a Torino in attesa dell’ultima gara di Saint Germain. Sarà lui il vincitore della corsa e la coppia avrà un ennesimo confronto, in seguito al quale Vincent apparirà rassegnato: tra lui e Viola non potrà esserci più futuro.