La seconda puntata di Scomparsa, che andrà in onda il 10 agosto 2016, vedrà tantissimi e nuovi colpi di scena. In primis, abbiamo visto come la prima puntata si sia chiusa con la telefonata di Lea a suo padre. La ragazza è dunque viva. Resta ora da capire se il suo è stato un allontamento volontario o se, peggio ancora, sia stata sequestrata da qualcuno che vuole ricattare la sua famiglia. Nel frattempo scopriamo come il fratello di Lea non abbia raccontato tutto sulla notte della scomparsa di sua sorella e come stia tentando di proteggere la sua fidanzata… Ma da cosa? Non ci resta che attendere per poterlo scoprire.
Mentre attendiamo la messa in onda della seconda puntata di Scomparsa, per cercare di comprendere cosa è successo alla giovane Lea, i dati auditel relativi alla messa in onda della prima puntata della fiction francese, ci danno qualche indicazione sul gradimento di Scomparsa, considerando che siamo nel mese di agosto. Come si legge sul sito Davidemaggio.it, la prima puntata di Scomparsaha raccolto davanti al video ben 2.199.000 spettatori pari al 12.7% di share. Battuto, seppur di poco, Superquark in onda su Rai 1, che ha però totalizzato uno share leggermente più alto. Vedremo se nel corso della puntata del 10 agosto gli ascolti di Scomparsa cattureranno l’attenzione di un pubblico sempre maggiore o se l’attenzione della gente calerà all’avvicinarsi del pieno dell’estate.
Il prossimo 10 agosto andrà in onda la seconda puntata di Scomparsa, la miniserie francese in 4 puntate che ruota attorno alla misteriosa sparizione di una giovane ragazza di 17 anni: Lea Morel. Dopo non aver fatto ritorno a casa a seguito di una notte passata con amici a Lione al Festival della Musica, i genitori della ragazza preoccupati chiamano la polizia. Nella prossima puntata vedremo come le indagini del commissario Molina si concentreranno principalmente sulla famiglia di Leo, mentre un uomo dirà di aver ucciso la ragazza. In realtà si tratta di un mitomane. La polizia però si troverà a dover affrontare un nuovo e autentico dramma che si profila all’orizzonte…
Ieri sera è andata in onda sulla rete ammiraglia di Casa Mediaset la prima delle quattro puntate di “Scomparsa”, la Fiction Tv francese che ci farà compagnia durante tutto il corso del mese di agosto, con i suoi 8 episodi divisi in 2 per appuntamento. Dopo aver presentato la serie che gira tutta intorno alla scomparsa di Lea, giovane 17enne sparita nel nulla, vedremo il prossimo mercoledì il nuovo appuntamento che offrirà nuovi ed emozionanti colpi di scena. La prima puntata si è infatti conclusa con la chiamata di Lea al padre. In attesa di visionare gli ascolti tv, scopriamo cosa accadrà durante il corso della seconda puntata che sarà ricca di colpi di scena. Il Commissario Molina continua ad indagare sulla sparizione di Lea Morel, avendo numerosi dubbi sulla sua intera famiglia: quali segreti nascondono? A complicare ulteriormente le indagini ci sarà anche un mitomane che si autodenuncerà affermando di avere ammazzato la ragazza. Un nuovo terribile dramma però, si prospetta all’orizzonte: cosa accadrà?
Finisce con una telefonata inquietante nel cuore della notte il primo episodio di “Scomparsa”, il mystery francese in otto appuntamenti. Le indagini parallele dei genitori e quelle istituzionali della polizia s’infrangono contro un telefono che squilla: è Léa che parla e ripete: “Papino, se sei tu riattacca” non senza porre l’accento su un rapporto padre-figlia forse morboso. Un colpo di scena a fine episodio, un cliff che potrebbe significare tutto e niente. Léa è viva? È stata rapita? Cos’ha a che fare con il giro di prostituzione e droga in cui sembrerebbe coinvolta? La ragazza di 17 anni che attraversa un chiaro momento di passaggio e non torna a casa la sera è un topos ricorrente del genere thriller e in particolare del sottogenere “missing”. Con chiari riferimenti a “Che fine ha fatto Laura Palmer” e al più recente Pretty Little Liars, si vive facilmente di rendita con un codice di genere consolidato e strutturalmente molto forte. – È un trend televisivo agostano, quello di mandare in onda casi insoluti, misteri, gialli, omicidi irrisolti e sparizioni, tanto nella fiction quanto nel factual, da accompagnare alla angurie e alle bibite di estate inoltrata. Un trend che si concentra su questo mercoledì 3 agosto che propone specularmente “Scomparsa” contro il colosso Rai “Chi l’ha visto” e contro “Mistero”. Chi è stato a far sparire Léa? Come spesso accade, mentre l’ispettore indaga, si susseguono rivelazioni e colpi di scena. Romain, il fidanzato-Ken con villa e piscina, era stato a letto con l’amica di lei, Chris. Mentre il padre ha dei segreti. Lione non ha la suggestività delle conifere intorno a Seattle ma la ragazza scomparsa è un gene forte, in grado di trainare il grande pubblico. Sui social, i commenti si dividono tra possibili risoluzioni del caso e ironia sulla vita libera e disinvolta dell’adolescente irrintracciabile. (Alice Grisa)
La prima puntata di “Scomparsa”, fiction francese adattata da un prodotto spagnolo, ha lasciato diversi interrogativi nella famiglia di Léa, diciassettenne scomparsa alla Festa della Musica di Lione nella notte del suo compleanno. Che fine ha fatto la ragazza? Tra la madre sconvolta e il padre e il fidanzato sospettati, si apre lo scenario della seconda puntata. Il commissario Molina è determinato a indagare nelle pieghe familiari di Léa, mentre l’ansia che la ragazza sia stata uccisa aumenta progressivamente nei suoi cari. Qualcuno mente? Nel momento clou delle indagini un uomo, che si rivelerà un mitomane, si fa avanti e confessa di essere responsabile della morte di Léa e anche di altre persone. Ma altri drammi e colpi di scena inquietanti sono in agguato nella famiglia Morel. Per capire cosa succederà nel secondo capitolo, bisogna aspettare ancora una settimana. Ma la soluzione del caso è ancora lontana.
I genitori di Lèa, sempre più preoccupati, il giorno dopo la scomparsa cercano la ragazza. La sua migliore amica Chris non ha idea di dove sia e, dopo qualche ricerca, raggiunto anche il fidanzato Romain Jamond-Valette nella sua villa con piscina, con sgomento i due apprendono la notizia che neppure lui sa dove sia Léa. Romain racconta di aver lasciato la sua ragazza al parchetto fuori dalla Festa della Musica, ma solo perché lei glielo aveva chiesto. Sempre più disperati e non in grado di dire la verità angosciante alla figlia minore, i genitori coinvolgono i parenti e gli amici stretti e si rivolgono alla polizia. A catalizzare maggiormente l’attenzione è la figura del ragazzo di Lèa, Romain (compagno di scuola) di cui la ragazza aveva deliberatamente deciso di non parlare ai genitori. I due stavano insieme da sei mesi. A occuparsi delle indagini è l’ispettore Molina che si sofferma subito su Romain, che era stato a letto con Chris. – Le indagini dell’ispettore Molina proseguono e, dopo la busta con i regali, viene ritrovata la carta di credito di Léa. I media pressano la famiglia Morel mentre la polizia mette in luce i lati oscuri del fidanzato Romain, dell’amica Chris – che dopo essere stata a letto con Romain cerca di riconquistarlo – e del padre Julien. Quest’ultimo pare avesse un’amante che getta nello sconforto totale la moglie Flo mentre piano piano inizia a emergere la doppia vita di Léa, con l’ombra della droga e di compagnie di cui i genitori erano all’oscuro. Julien cerca disperatamente la figlia chiedendo a un gruppo di prostitute tra cui una ragazza che era in contatto con Léa, ma il tutto finisce in colluttazione. L’ispettore, sulle sue tracce, gli ribadisce seccato di non prendere iniziative. Ma ci vuole ben altro per mettere fuori luogo Julien Morel, deciso a ritrovare la figlia. A far precipitare la situazione è una chiamata sconvolgente nel cuore della notte.
La prima puntata di “Scomparsa”, fiction Mediaset ready-made da una produzione francese, parte con la festa di compleanno della giovane diciassettenne Léa Morel, che vive nelle vicinanze di Lione; la ragazza decide di spegnere le proprie candeline con una festa in discoteca insieme ai suoi amici. Al termine della serata però un’amara sorpresa attende il padre Julien e la madre Florence: Léa non fa ritorno a casa. Le otto puntate della serie derivano a loro volta da una serie spagnola Desaparecida. Il commissario Molina, a cui saranno affidate le indagini, avrà a che fare con sospettati che appartengono alla famiglia della ragazza: il fratello, la sorella, lo zio, la cugina e il fidanzato. I genitori di Lèa, Julien e Florance, sono completamente sconvolti dall’accaduto. Ma altri particolari inquietanti li getteranno ancora più nell’abisso della disperazione. La fiction è diretta dalla regista Charlotte Brandstrom, che ha diretto anche episodi di Arrow, Chicago P.D. e Grey’s Anatomy. – La diciassettenne Lèa indossa una maglietta e dei sandali della madre, ha un diverbio con quest’ultima a causa di un tatuaggio ed esce con il fratello. La ragazza passa al bistrot del padre per farsi prolungare il “coprifuoco” e si allontana con un’amica. Poi le due raggiungono gli altri e tra birre e regali festeggiano il compleanno di Lèa. Infine si spostano tutti a un concerto, dove Lèa si intrattiene e si bacia appassionatamente con il suo ragazzo. Nel frattempo la madre di Lèa, che ha visto un film con la figlia minore, attende Léa che non arriva. Tornano fratello e padre, ma non c’è traccia della ragazza. Il padre minimizza, ma quando sono le 4 e l’adolescente non è ancora tornata, la madre inizia seriamente a preoccuparsi e fa fatica ad addormentarsi. Passano le ore e non c’è nessun segnale di Léa, che risulta irrintracciabile al cellulare. La sua migliore amica Kris invece è a casa e dorme da tempo; non sa dire dove sia Léa. La madre esce a cercarla.
Questa sera ha inizio su Canale 5 la nuova serie di genere poliziesco drammatico, Scomparsa, con Francois – Xavier Demaison e Camille Razat. Nel video promo mandato in onda sui Canali Mediaset per ricordare l’appuntamento, viene rimarcata la storia di Lea, ragazza di 17 anni, la cui gioia di vivere svanisce nel corso della notte a cui prende parte ad un concerto assieme ai propri amici. La ragazza scompare nel nulla con i genitori che non avendo notizie di lei da venti ore si rivolgono al commissariato di polizia. Partono le indagini che porteranno alla luce tanti misteri legati alla ragazza e agli amici che si trovano in sua compagnia, oltre ad un suo presunto ragazzo di cui i genitori non sapevano nulla. Anche la madre di Lea cerca di investigare sull’accaduto affrontando con veemenza le amiche della figlia non appena intuisce che le stanno nascondendo qualcosa. Clicca qui per vedere il video promo da Video Mediaset.
Al centro della nuova fiction che debutto oggi in prima serata Canale 5, Scomparsa, c’è l’attore Francois-Xavier Demaison, che veste i panni del commissario Molina: sarà proprio lui ad essere incaricato di indagare sulla scomparsa della giovane Léa Morel, ascoltando sia familiari che amici, specialmente coloro che erano con lei la sera in cui non ha fatto ritorno a casa. La nuova proposta per il piccolo schermo è stata prodotta in Francia, e il titolo originale è Disparue: non si tratta del primo lavoro per la televisione per l’attore, anche se è necessario sottolineare che Francois-Xavier Demaison è stato molto più attivo sul grande schermo. In particolare, ha debuttato nel 2005 con la pellicola Tout pour plaire, di Cécile Telerman e nella sua carriera può vantare più di venti ruoli differenti. Nell’ultimo anno, in particolare, ha recitato in L’Outsider di Christophe Barratier e anche in Comment j’ai recontré mon pére di Maxime Motte. Anche il debutto sul piccolo schermo risale al 2005: l’attore ha poi partecipato ad altri progetti nel 2011 e nel 2015, proprio con Disparue.
Questa sera, mercoledì 3 agosto 2016, su Canale 5 alle ore 21,15 viene mandato in onda in prima visione tv il primo appuntamento con la serie francese Scomparsa (titolo originale Disparaue). Una serie di genere poliziesco creata da Charlotte Brandstrom di otto episodi delle durata di circa 52 minuti ognuno, e con un cast nel quale figurano Francois – Xavier Demaison – nei panni del commissario Molina – Camille Razat, Pierre – Francois Martin Laval, Alix Poisson, Alice Pol e Laurent Beatau. È la storia di una 17enne di nome Lea Morel (Camille Razat) scomparsa nel nulla durante un festival musicale tenutosi nella città di Lione. Toccherà al commissario Molina (Francois – Xavier Demaison) ritrovarla ed al tempo stesso dare sostegno ai suoi familiari consumati dal senso di colpa per non averla accompagnata.
Scopriamo la trama del primo appuntamento con Scomparsa, la nuova fiction di Canale 5. Lea, una giovane ragazza francese di diciassette anni, nel giorno del proprio compleanno chiede ed ottiene dai propri genitori il permesso di poterlo festeggiare assieme ai propri amici tra le strade di Lione in occasione di un importante festival musicale. Quella che doveva essere una festa si trasforma in una tragedia, giacché Lea non farà mai ritorno nella propria casa. I genitori alle prime ore dell’alba, preoccupati dal mancato rientro della figlia e soprattutto non ricevendo alcun risposta alle tante telefonate effettuate sia a lei che ai suoi amici, decidono di recarsi presso il commissariato di polizia per effettuare la denuncia di scomparsa. Ad occuparsi del caso è il commissario Molina che ripercorre gli ultimi movimenti della ragazza in quella tragica notte, senza tuttavia trovare una pista. Eppure, scavando della vita di Lea ci si accorge come avesse commesso qualche piccolo illecito di cui i genitori erano assolutamente all’oscuro. Proprio quando le indagini sembrano essere ad un punto morto ed ormai si teme il peggio, ecco che arriva alla famiglia di Lea una telefonata che sconvolgerà tutti ulteriormente, gettandoli nel panico.