AMORI MIEI Su Rai 3 il film con Monica Vitti e Johnny Dorelli, i riconoscimenti alla pellicola

- La Redazione

Amori miei, il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 5 agosto 2016. Nel cast: Monica Vitti e Johnny Dorelli, alla regia Stefano Vanzina. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016 Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Amori miei è il film che andrà in onda su Rai 3 oggi, venerdì 5 agosto 2016, a partire dalle 15.50. Una pellicola italiana che è stata diretta da Steno, con soggetto e sceneggiatura che sono state create dalla commediografa romana Jaja Fiastri. Il film è stato realizzato dalla Vides Cinematografica con la collaborazione di Franco Cristaldi e Nicola Carraro, mentre la distribuzione al cinema e nel settore home video – televisivo è stata gestita dalla storica casa cinematografica della Cineriz. Con la scenografia di Giantito Burchiellaro, la fotografia di Franco di Giacomo, il montaggio curato da Raimondo Crociani e le musiche composte dal grande Armando Trovajoli, questo film ha una durata di circa 1 ora e 40 minuti. La pellicola ha ottenuto un certo successo non solo ai botteghini ma anche in diversi festival del cinema. In particolare nel 1979 ha ottenuto il prestigioso David di Donatello per la migliore attrice protagonista per l’interpretazione di una superba Monica Vitti ed il premio Capo Migliarese per il film più umoristico nell’ambito del Salone Internazionale dell’Umorismo di Bordighera.

Amori miei è il film in onda su Rai 3 oggi, venerdì 5 agosto 2016 alle ore 15.50. Una commedia tutta italiana realizzata nell’anno 1978 diretta dal grande Steno, nome d’arte di Stefano Vanzina nonché padre di due grandi professionisti del cinema italiano come Carlo ed Enrico Vanzina, nel cast sono presenti tanti grandi nomi del cinema italiano come Monica Vitti, Johnny Dorelli, Enrico Maria Salerno, Edwige Fenech, Pietro Zardini e Maria Tedeschi. Ma ecco la trama del film nel dettaglio. 

Anna (Monica Vitti), è una bella e giovane donna che nel corso della propria vita ha incontrato Marco (Johnny Dorelli). Tra i due è scattata subito quella scintilla che li ha fatti stare insieme, conoscersi e quindi convolare a nozze. Tuttavia la vita matrimoniale si dimostra meno bella di come l’avessero pensata ed in particolare Anna nonostante sia perdutamente innamorata del proprio uomo, non gli dedica tutte le attenzione che meriterebbe trascurandolo decisamente. Anna insomma non si sente appagata di come stanno le cose maturando segretamente una clamorosa decisione, quella di trovarsi un altro uomo. L’aspetto particolare della decisione di Anna non è tanto quella di avere un’altra persona a cui dedicarsi bensì il fatto di volerne sposare un altro. Una situazione che ovviamente non viene contemplata dalla legge italiana e che Anna naturalmente decide di portare avanti senza che nessuno possa sapere nulla. Anna così incomincia a frequentare un professore di psicologia che ignora quale sia il vero status della propria donna. Tra di loro nasce un grande amore e con una cerimonia in forma privata decidono di sposarsi. Insomma Anna ha due famiglie di cui prendersi cura riuscendo a gestire la cosa in maniera incredibile prendendo come scusante i tanti impegni di lavoro che invece le permettono di passare del tempo sia con il primo marito che con il secondo. Le cose vanno piuttosto bene fino a che Anna non scopre di essere incinta. Non sapendo di chi sia il bambino e soprattutto non potendo nascondere il pancione a Marco e all’altro marito, decide di dire ad entrambi di esserne il padre. Ovviamente la situazione si complica in quanto dovrà andare in ospedale e dovranno essere presenti entrambi i padri per cui Anna deve prendere delle contromisure che tuttavia non la portano a dire la verità bensì a far conoscere i due uomini, non dicendo loro di essere entrambi sposati con lei ma cercando di creare tra di loro un’amicizia. Funzionerà?





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Trama e Streaming

Ultime notizie