Weather Girl – Perturbazioni d’amore è una pellicola di genere commedia che è stata affidata alla regia di Blayne Weaver nel 2009: la colonna sonora e le musiche che accompagnano il film sono state invece scritte da Andrew Hollander. Per l’interpretazione principale è stata scelta Patricia Beth, “Tricia O’Kelley”, conosciuta per il suo ruolo di Marly Ehrhadt nella serie La complicata vita di Christine trasmetta dal 2006 al 2010. tra le altre interpretazioni in cui ha preso parte si ricordano La vita segreta di una teenager americana , Lifetime, Malcom in the Middle, Back to You, CSI: Crime Scene Investigation, Susan, tutti amano Raymond, Frasier e Due uomini e mezzo. Accanto a lei ha lavorato Mark Harmon in attivo dal 1970 ad ora, l’attore americano è anche un produttore e regista televisivo, ed è apparso in numerosi film, dal 2003 ha interpretato nella serie NCIS l’agente speciale Leroy Jethro Gibbs. La pellicola è stata rilasciata negli Stati Uniti a luglio del 2009.
– Weather girl – Perturbazioni d’amore è il film in onda su Canale 5 oggi, venerdì 5 agosto 2016 alle ore 16.40. Una commedia all’americana realizzata nell’anno 2009 negli Stati Uniti d’America che propone una classica storia d’amore all’americana per la regia di Blayne Weaver che ha anche redatto il soggetto e la sceneggiatura. Nel cast figurano Tricia O’Kelley, Mark Harmon, Jon Cryer, Patrick J. Adams, Enrico Colantoni e Ryan Devlin. Ma ecco nel dettaglio la trama del film nel dettaglio.
Ci troviamo a New York dove la vita sembra sorridere alla bella e brava Sylvia (Tricia O’Kelley), una donna che ha saputo ottenere un certo successo nel mondo dello spettacolo che ora la vede nelle vesti di colei che legge le previsioni meteo al termine di un importante tg televisivo di carattere nazionale. Anche nell’ambito sentimentale le cose per Sylvia sembrano andare benissimo in quanto ha al proprio fianco che non sembra farle mancare nulla. Tuttavia si tratta di una mera idealizzazione in quanto Sylvia ben presto dovrà fare i conti con una terribile verità che la distruggere sotto il punto di vista emotivo e non solo. Per puro caso, Sylvia sorprende il proprio uomo a letto con una bella donna. Un tradimento molto difficile da digerire che di colpo le fa pensare di essere stata presa in giro per lungo tempo. Ovviamente la loro storia d’amore viene terminata all’istante e nonostante Sylvia abbia capito che genere di uomo avesse al proprio fianco non può fare a meno di deprimersi. In questo stato emotivo altamente instabile, Sylvia deve comunque continuare il proprio lavoro conscia di come siano tantissime le persone pronte a prendere il suo posto. Tuttavia durante la messa in onda delle previsioni del tempo, Sylvia non riesce a tenere i propri sentimenti a bada e scoppia in un rovinoso pianto che ovviamente ha l’effetto di rovinare la puntata. Purtroppo per lei ci saranno altre conseguenze in quanto il direttore dell’emittente non può fare altro che licenziarla. Per Sylvia è una vera e propria tragedia, in quanto non avendo fonti di guadagno si vede costretta a prendere delle decisioni che non avrebbe mai pensato, ovvero quella di lasciare l’appartamento presso il quale viveva ed andare a vivere dal fratello minore Walt (Ryan Devlin). Per Sylvia e Walt la convivenza non sarà delle più semplice ma proprio grazie ad essa per la donna ci sarà una nuova possibilità di tornare ad essere felice. Infatti, Sylvia conosce Byron (Patrick J. Adams), un amico di Walt. Tra i due nasce del tenero per una storia d’amore molto bella ed intrigante nonostante tra di loro ci sia una differenza di età piuttosto importante.