Apocalypse, il grande racconto della storia/ Anticipazioni e diretta streaming: Hitler e la Seconda Guerra Mondiale (puntata 7 agosto 2016)

- La Redazione

Apocalypse – il grande racconto della storia, anticipazioni del 7 agosto 2016 su Rete 4: la Seconda Guerra Mondiale, l’ascesa al potere di Hitler ed i 50 milioni di morti. 

Foto-Mediaset_new
film

Tra non molto, anche su Rete 4 si aprirà la prima serata prevista per oggi, domenica 7 agosto 2016: il canale Mediaset, infatti, trasmetterà il primo (dei tre) appuntamento con Apocalypse – Il grande racconto della storia, un documentario guidato da Alessandro Banfi e che stasera si concentrerà, in particolare, sugli anni della Seconda Guerra Mondiale e sull’ascesa di Adolf Hitler al potere. Verranno proposte immagini e vecchi filmati del tutto rimodernate e verranno affrontate tutte le svolte cruciali della sua dittatura nata da ideologia. Vi ricordiamo che sarà possibile seguire la messa in onda di Apocalypse – Il grande racconto della storia sintonizzandovi su Rete 4 alle 21.30 ma anche in diretta streaming sul web grazie al servizio offerto da Video Mediaset, cliccando qui.

Anche i social network ci ricordano l’appuntamento con Apocalypse – Il grande racconto della storia, il programma documentario guidato da Alessandro Banfi sul piccolo schermo di Rete 4: come si intuisce anche dal video poto rilasciato sul profilo Twitter ufficiale della rete del Biscione, durante la puntata di questa sera – domenica 7 agosto 2016 – assisteremo ad alcuni filmati con immagini della Seconda Guerra Mondiale, tutti rimodernate e rese con a colori. Inoltre, verranno ripercorsi tutti i passaggi che hanno portato all’ascesa di Adolf Hitler in Germania, e si indagherà il mistero relativo al corpo di Benito Mussolini. Un’occasione ricca e bella per approfondire il nostro sapere in merito ad alcuni fatti cruciali della storia del mondo. Clicca qui per vedere la clip in anteprima della puntata di Apocalypse – Il grande successo direttamente dalla pagina Twitter di Rete 4: la puntata prenderà il via dalle 21.30.

Primo appuntamento con i documentari di Rete 4 che andrà in onda oggi, domenica 7 agosto 2016, con Apocalypse – Il grande racconto della storia. Il programma trova al timone Alessandro Banfi ed intratterrà il pubblico a partire dalle 21:15 per tre appuntamenti totali. Il giornalista ripercorrerà tramite interviste e documenti ufficiali la figura di Hitler, collegata alla sua ascesa al potere, ed alle drammatiche vicende della Seconda Guerra Mondiale. Daniel Costelle, uno degli autori del format, ha sottolineato la devastante portata di questo conflitto globale, che ha raggiunto i 55 milioni di vittime. Apocalypse non si concentrerà solo su un resoconto storico, ma sarà anche portavoce di un futuro in cui si fa sempre più forte l’esigenza di pace. Immagini forti, tratte direttamente dall’archivio internazionale e di impatto cruciale, il tutto convertito a colori ed in HD, grazie ad un restauro dei vecchi filmati. Una ricerca puntigliosa quanto doverosa, fra archivi pubblici e privati presenti in tutta la superficie terrestre, con una gran parte di immagini mai messe a disposizione dei cittadini prima d’ora. Il tris di opere, realizzati per France 2, ha già ricevuto l’apprezzamento del New York Times come “uno dei più meravigliosi ‘Per non dimenticare’ in stile documentario”. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori