STASERA IN TV/ PROGRAMMI RAI: il thriller regna su Rai Movie con Transit, su Raitre Circo Estate (oggi, 7 agosto)

Stasera in tv Rai, i programmi di oggi, domenica 7 agosto 2016: Provaci ancora prof su Rai 1, Olimpiadi su Rai 2 e Circo Estate su Rai 3. La programmazione nel dettaglio.

07.08.2016 - La Redazione
logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Per quanto concerne la programmazione dei canali Rai di oggi, domenica 7 agosto 2016 ha in serbo per i propri telespettatori diversi contenuti quanto mai appetibili. Per quanti amano il genere thriller – azione c’è da sintonizzare il proprio televisore su Rai Movie alle ore 21,25 per assistere al film Transit per la regia di Antonio Negret con la partecipazione di Jim Caveziel, Diora Baird, James Frain e Harold Perrineau. La pellicola racconta delle disavventure di un uomo di nome Nate che suo malgrado viene arrestato per evasione fiscale e che per riconquistare l’affetto ed il rispetto della propria famiglia, decide di partire con loro per un viaggio di villeggiatura. Purtroppo il viaggio si trasforma in un vero e proprio incubo in quanto scoprono che nel loro bagagliaio c’è un sacco pieno di dollari posizionati lì da quattro malviventi che per puro caso hanno deciso di usare Nate e la propria auto come una sorta di corriere per evitare i controlli della polizia.

Per la prima serata di oggi, domenica 7 agosto 2016, il palinsesto della rete Rai prevede la messa in onda di programmi che cattureranno senza dubbio l’attenzione dei suoi telespettatori, partendo dalle Olimpiadi appena iniziate e che si svolgono a Rio e che avremo modo di seguire su Rai 2, Rai Uno invece propone  le repliche di “Provaci ancora Prof“. Rai 3 per la sua prima serata proporrà la messa in onda di Circo estate, a seguire un po’di satira con “Nemico Pubblico“. Su Rai 4 invece viene trasmessa una commedia di inizio anni duemila molto simpatica dal titolo “Heartbreakers“. Rai 5 ci porta, così come Rai Due, in Brasile, ma non per sport. Qui infatti vedremo un documentario dedicato solo ed esclusivamente alle grandi bellezze naturali del paese sudamericano. Su Rai Movie è l’ora di un thriller on the road ad alta tensione con Jim Caviezel, mentre su Rai Premium rivedremo una puntata di “Amore criminale” che approfondisce l’argomento della violenza sulle donne. A vincere la serata, pensiamo sarà Rai Due che può contare sulle Olimpiadi. Ma vediamo nel dettaglio la programmazione della serata.

Sul primo canale vedremo “Provaci ancora prof“. Questa sera come da copione, saranno due le puntate in replica. Abbiamo detto di Rai Due, che è la rete chiamata a coprire l’evento costituito dalle Olimpiadi. Ebbene, nella serata vedremo davvero tanto sport e vivremo intense emozioni, sperando ovviamente di poter già festeggiare qualche vittoria azzurra. Anche su Rai Tre è tempo di programmi per tutti, qui vedremo il circo nelle sue varie declinazioni, stasera sarà la volta di un altro circo storico tra i tanti che in giro per il mondo fanno divertire adulti e piccini. Rai 4 sceglie invece la commedia “Heartbreakers“, storia di una madre e di una figlia che per professione truffano ignari uomini. Tuttavia il ben oliato meccanismo è destinato a breve ad incepparsi. Nel cast spicca la figura di Sigourney Weaver. Rai 5 ci conduce per mano in Brasile, quel che vedremo non sono le Olimpiadi, ma un altrettanto interessante documentario sulle bellezze del paese, il suo titolo è “Brazil: a natural history“. Su Rai Movie invece andrà in onda un thriller che si svolge praticamente tutto sulla strada e che ha nel cast il volto principale della nota serie tv “Person of Interest”, il film si intitola “Transit” e la storia è quella di un gruppo di banditi che dopo aver rapinato un portavalori non sanno come passare i posti di blocco, decidono quindi di nascondere il malloppo nella macchina di una famigliola in vacanza. Da qui partirà una caccia spietata per recuperarlo. Su Rai Premium invece c’è tensione, così come su Rai Movie, ma stavolta a generarla è la vita reale, perchè vedremo una puntata dell’angosciante “Amore Criminale“.

La programmazione della prima serata Rai nel dettaglio:

Rai Uno ore 21:25 Provaci ancora prof, fiction

Rai Due ore 21:00 Olimpiadi, sport

Rai Tre ore 21:05 Circo Estate, intrattenimento

Rai 4 ore 21:10 Heartbreakers, film commedia

Rai 5 ore 21:15 Brazil-A natural History, documentario

Rai Movie ore 21:25 Transit, film thriller

Rai Premium ore 21:15 Amore criminale, approfondimento giornalistico””

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori