STASERA IN TV/ PROGRAMMI SKY: Caterina Murino in Bianco di Babbudoiu batte tutti! E Mozart in the Jungle? (oggi, 7 agosto 2016)

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, 7 agosto 2016: X-Files su Fox, Profiling su Fox Crime e Mozart in the Jungle su Sky Atlantic. La programmazione della serata nel dettaglio.

07.08.2016 - La Redazione
sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Passando alla piattaforma satellitare di Sky oggi, domenica 7 agosto, ci sono tanti appuntamenti particolarmente adatti per poter passare un paio di ore davanti al proprio televisore in totale allegria. Tra i tanti noi vi consigliamo di dare un’occhiata al film Bianco di Babbudiu in programmazione alle ore 21,10 su Sky Cinema Uno. Un film di genere commedia diretto da Igor Biddau e con Michele Manca, Roberto Fara e Caterina Murino in cui viene raccontata la storia di tre fratelli che dopo la morte del loro padre si ritrovano a dover gestire l’azienda vinicola di famiglia. Purtroppo per loro l’azienda si trova in brutte acque in quanto nel corso degli anni sono stati contratti debiti per oltre 300 mila euro che devono essere appianati nel giro di pochi giorni per evitare il tracollo finanziario. I tre fratelli si ingegnano in ogni modo per risolvere la questione fino a che non si rendono conto che l’unica via percorribile sia quella di puntare su un pregiato vino bianco da loro prodotto.

Per la prima serata di oggi, domenica 7 agosto 2016, il palinsesto della rete satellitare Sky prevede grandi ritorni, rullo di tamburi su Fox, dove torna una serie cult come “X-Files“. Sarà anche vero che questo ritorno si è verificato mesi fa e questa è una replica, ma parlando di una serie come questa, anche la replica di puntate arrivate a 13 anni dalla conclusione della serie sono da segnalare come un evento. Così come Fox, anche le altre reti della famiglia e Sky Atlantic scelgono le serie televisive e per la precisione puntate già mandate in onda, anche se molto recentemente. I generi tra cui potremo scegliere sono come sempre i più vari. Su Sky Uno invece sarà di casa la fotografia, vera protagonista del nuovo talent del canale. Per quel che riguarda il cinema va detto che si va dalla commedia esilarante su Cinema 1 al film d’azione che ha definitivamente rilanciato Keanu Reeves, senza dimenticare la commedia anni ’90 con Rene Russo su Family. E poi bisogna citare anche la commedia agro-dolce made in France su Passion e un classico del mix azione-comicità come “48 ore“, che invece vedremo su Max. Come si può evincere da tale carrellata, la scelta è davvero varia, chi sarà a vincere negli ascolti? Pensiamo che X-Files abbia davvero pochi rivali, nonostante le ottime scelte messe in campo dagli altri canali. Anche dalle parti di Sky l’estate significa l’affidarsi alle repliche televisive, ma la qualità dell’offerta è tale che anche in questo caso il palato degli spettatori viene assolutamente stuzzicato. Ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata.

Fox, nella serata odierna, ci propone la prima puntata della miniserie con cui sui nostri schermi è tornata a risuonare la sigla di “X-Files“. Repliche, anche se a distanza di un tempo minimo, anche su Fox Crime. Qui rivedremo a distanza di pochissimo l’ultimo episodio della sesta stagione della transalpina “Profiling“. Concettualmente si può fare lo stesso identico discorso anche per Sky Atlantic, che a poche settimane dalla fine di “Mozart in the Jungle” decide di riproporre tutta la seconda stagione appena conclusa. Stasera quindi avremo modo di rivedere nuovamente il finale della seconda annata di questa serie che è già un cult. Repliche anche su Fox Life, dove gli amanti di “Castle” potranno per un attimo smettere di pensare alla fine della loro serie preferita e godersi un episodio tra quelli conclusivi della settima stagione. Su Sky Uno invece no telefilm e nemmeno reality-show. Sul canale è infatti l’ora di “Master of Photography“, programma che già dal titolo fa capire come si tratti di una gara tra amanti della fotografia che si faranno valutare da una giuria di esperti. Questo è quello che vedremo per quanto riguarda i canali non di cinema. E quelli che si occupano della settima arte, cosa ci hanno preparato? Cinema 1 ci porta dritti in Sardegna con “Bianco di Babbudoiu“, esilarante commedia dove i protagonisti sono tre fratelli che hanno un vigneto per salvare il quale saranno disposti a fare davvero l’impossibile. Su Hits invece pallottole e vendetta con “John Wick“, il film che ha rilanciato la carriera di Keanu Reeves. La storia è quella di un ex malavitoso che decide di vendicarsi quando dopo aver perso la moglie fa i conti con la morte del suo cane, ucciso da dei balordi. Su Family invece c’è la versione anni ’90 di “Appuntamento sotto il letto”. Stiamo parlando de “I miei, i tuoi, i nostri“, che ha Rene Russo e Dennis Quaid come volti principali. Infine su Max c’è un film tratto da uno dei best-seller francesi degli ultimi anni, di cui mantiene anche il titolo, ovvero “L’amore dura tre anni“. E i nostalgici del cinema d’azione troveranno di che essere contenti andando su Max, dove potranno avvolgere il nastro del tempo all’indietro e rivedere Nick Nolte ed Eddie Murphy in quello che oggi è un classico del cinema d’azione. Ovviamente stiamo parlando della pellicola “48 ore“, con Walter Hill alla regia e che è un vero e proprio pezzo di storia del cinema di questo genere. Il film piacerà sicuramente a generazioni diverse di coloro che seguono il cinema, a dimostrazione di come si tratta di una pellicola capace di resistere al passare del tempo, questo anche grazie alle ottime interpretazioni dei due attori.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 X-Files, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Profiling, serie tv

Sky Atlantic ore 20:40 Mozart in the Jungle, serie tv

Fox Life ore 21:00 Castle, serie tv

Sky Uno ore 20:10 Master of Pothography, talent

Sky Cinema 1 ore 21:10 Bianco di Babbudoiu, film commedia

Sky Cinema Hits ore 21:10 John Wick, film d’azione

Sky Cinema Family ore 21:00 I tuoi, i miei, i nostri, film commedia

Sky Cinema Passion ore 21:00 L’amore dura tre anni, film commedia

Sky Cinema Max ore 21:00 48 ore, fim d’azione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori