Big Man – Diva/ Su Rete 4 il film con Bud Spencer, la serie ad episodi e il cast tecnico

- La Redazione

Big Man – Diva, il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 8 agosto 2016. Nel cast: Bud Spencer, alla regia Maurizio Ponzi e Stefano Vanzina. La trama del film nel dettaglio

Foto-Mediaset_new
film

Big Man – Diva è il film che andrà in onda su Rete 4 oggi, lunedì 8 agosto 2016.  La serie “Big Man” si compone di sei episodi, ognuno della durata di un’ora e trenta minuti. Bud Spencer fu così apprezzato dal pubblico nel ruolo del detective Clementi che vinse il Telegatto d’oro come migliore attore della tv. L’episodio che andrà in onda oggi è stato diretto da Steno su un soggetto scritto da Ottavio Jemma e Simon Michael, ed è stato prodotto nel 1988 dal genere poliziesco e azione girato tra Italia, Francia e Germania come il resto degli episodi, la sceneggiatura è stata ideata da Lucio De Caro, lo stesso regista Steno, Carlo Pedersoli, Enrico Vanzina, Ottavio jemma e Simon Michael. Tra i doppiatori che hanno dato voce ai personaggi principali ricordiamo: Glauco Onorato (Jack Clementi), Gigi Reder (Tony Caruso), le musiche che accompagnano il film e colonna sonora sono stati composti da Guido e Maurizio De Angelis. Il ruolo principale è stato interpretato da Bud Spencer (1929-2016), che ha dato volto a Jack Clementi, è stato un attore e anche sportivo nel genere nuotatore e pallanuotista, ha avuto molto successo soprattutto per i numeri film in coppia con Terence Hill ottenendo la fama mondiale e per questo ha ricevuto il David di Donatello alla carriera il 7 maggio del 2010. 

Big Man – Diva è il film in onda su Rete 4 oggi, lunedì 8 agosto 2016 alle ore 16.45. Questa pellicola è il terzo episodio della serie trasmessa nel 1987, con protagonista Bud Spencer, di genere poliziesco. La regia è stata curata a quattro mani da Maurizio Ponzi e Stefano Vanzina. Quest’ultimo è anche autore del soggetto messo in scena, ideato con lui da Carlo Pedersoli e Lucio De Caro. La produzione è invece firmata da Cecchi Gori. Nel cast, accanto a Bud Spencer, ci sono Denis Karvil, Raymond Pellegrin e Mylène Demongeot. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

Protagonista dell’episodio è una donna celebre in Europa per essere stata un’attrice del grande schermo che, però, affronta un periodo di difficoltà economiche e personali. Per una serie di decisioni sbagliate, fatte di gioco d’azzardo e alcol, la donna si trova sommersa da un bel po’ di debiti e non sa come uscirne. L’unica possibilità le sembra essere quella di rivolgersi a dei malavitosi strozzini che, intravedendo un buon affare, le prestano subito tutti i soldi di cui ha bisogno. Inconsapevole delle condizioni di restituzione del prestito, l’attrice riesce a saldare i debiti di gioco, crede di aver momentaneamente risolto i suoi problemi e di poter tirare un sospiro di sollievo finchè i criminali non tornano a chiederle una somma molto più alta di quella prestata e, stavolta, si ritrova davvero nei guai. Gli strozzini non hanno scrupoli e le minacce aumentano le paure della donna che, in preda alla disperazione, non ha altra scelta che vendere tutti i gioielli in suo possesso. Per farlo, deve rivolgersi ad una banca ma uno sfortunato caso fa si che la donna si trovi nella banca proprio mentre un gruppo di ladri fa irruzione per derubare le casse. Nella confusione e nella paura, un impegato della banca in questione resta ucciso. La presenza della diva presso la banca al momento del fatto fa ricadere ingenti sospetti su di lei. Era risaputo, infatti, che la donna versasse in una delicata crisi economica e molti elementi fanno pensare che sia stata proprio lei ad organizzare la rapina per poter sanare i debiti. Compreso il rischio di essere giudicata colpevole, la donna chiede che ad indagare sia il detective Jack Clementi, conosciuto da tutti come Big Man (Bud Spencer), convinta che lui avrebbe creduto alla sua innocenza. Come per ogni altro caso, il detective interviene con il suo acume e la sua capacità investigativa riuscendo a far luce sull’intera faccenda e svelando la verità. Complice immancabile è Simon (Denis Karvil), un uomo che per lavoro guida un taxi ma che per passione affianca l’amico nelle varie indagini che gli capitano a tiro, risultando il suo aiuto di volta in volta indispensabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori