Estate in diretta/ Puntata 8 agosto 2016 e ascolti ultimo appuntamento: di che cosa discuteranno Sottile e Daniele?

- La Redazione

Estate in Diretta, anticipazioni dell’8 agosto 2016: Eleonora Daniele e Salvo Sottile parleranno di cronaca, attualità, social e sport. Olimpiadi di Rio 2016 in primo piano? 

estate_in_diretta_facebook
Estate in Diretta

L’informazione, tra cronaca nera, attualità, spettacolo e anche un pizzico di gossip, è pronta a tornare sul piccolo schermo di Rai 1 anche oggi, lunedì 8 agosto 2016, grazie al nuovo appuntamento con Estate in diretta. A partire dalle 14.05, infatti, prenderà il via la prima parte del programma, e dopo la messa in onda della soap Legami, tornerà in scena la coppia ormai collaudata composta da Salvo Sottile ed Eleonora Daniele, con nuovi spunti e nuove discussioni in grado di animare lo studio. Che cosa ci sarà all’ordine del giorno dopo la pausa dettata dal weekend? Anche in chiusura, la settimana scorsa, gli ascolti del programma di attualità e informazione si sono rivelati soddisfacenti: nella puntata di venerdì 5 agosto, infatti, la prima parte ha raggiunto il 10.1% di share con 1 milione e 232mila telespettatori al seguito, mentre la seconda parte ha toccato il 13% di share con 1 milione e 108mila spettatori davanti al piccolo schermo. Come sarà oggi l’audience?

Anche per oggi, lunedì 8 agosto 2016, Estate in Diretta ritorna nelle case degli italiani con la diretta pomeridiana su Rai 1. Tanti gli argomenti previsti per questa giornata, divisi nelle consuete sezioni di attualità, cronaca, gossip, social e molto altro. Eleonora Daniele e Salvo Sottile, ormai coppia affiatata di conduttori, hanno dedicato nella scorsa puntata largo spazio alla Pokemon Go mania, il videogioco del momento che sta facendo letteralmente correre milioni di persone in tutto il mondo. In questi giorni si stanno svolgendo le Olimpiadi di Rio 2016, come non mettere in primo piano quindi lo sport, terreno su cui si uniscono intere popolazioni? Ferdinando Acerbi, atleta paraolimpico, è intervenuto nel salotto della Rai per raccontare la propria storia, a partire dall’incidente subacqueo che l’ha portato oggi ad entrare nello stadio brasiliano, in lizza per le qualifiche olimpioniche. E ancora, una revisione dei fatti più importanti di cronaca nera italiana, come l’omicidio di Meredith Kercher e le ultime richieste di Rudy Guede, unico condannato, in direzione di una revisione dell’intero processo. Non solo i casi che hanno fatto più discutere l’opinione pubblica, ma anche uno sguardo alle notizie più recenti: alcuni giorni fa due rivali in amore hanno messo in piedi una furiosa lite a Cantù che è sfociata in una ferita d’arma da fuoco di uno dei due. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori