After the Sunset/ Su Rai Movie il film con Pierce Brosnan, il cameo di tre giocatori dei Los Angeles Lakers

- La Redazione

After the Sunset, il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 9 agosto 2016. Nel cast: Pierce Brosnan e Salma Hayek, alla regia Brett Ratner. La trama del film nel dettaglio

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

After the Sunset è il film che andrà in onda su Rai Movie oggi, martedì 9 agosto 2016. Una pellicola del 2004 che unisce la commedia all’azione sotto la regia di Bret Ratner, su un soggetto cinematografico scritto da Paul Zbyszewski che ha anche scritto la sceneggiatura con Craig Rosenberg. La casa di produzione porta il marchio New Line Cinema ed è stata distribuita in Italia dalla 01 Distribution. La fotografia è stata sviluppata da Dante Spinotti e il montaggio è stato realizzato da Mark Helfrich, le musiche che intonano il film e colonna sonora sono state scritte da Lalo Schrifin e la sceneggiatura è stata ideata da Geoffrey Kirkand. La pellicola è stata prodotta negli Stati Uniti d’America e la sua durata è pari a 97 minuti. Nel film hanno avuto parte in un mini cameo tre giocatori dei Los Angeles Lakers del 2004, Shaquille O’Neal, Karl Malone e Gary Payton. Durante il film è possibile, invece, apprezzare il breve intervento di Edward Norton che viene inquadrato in mezzo al pubblico nella scena Staples Center. 

After the Sunseè il film in onda su Rai Movie oggi, martedì 9 agosto 2016 alle ore 21.20. Una pellicola d’azione del 2004 che è stata affidata alla regia di Brett Ratner, autore di alcuni lungometraggi dal notevole successo commerciale come, per esempio, Rush Hour – Due mine vaganti, The Family Man, Red Dragon, X-Men – Conflitto finale, New York, I Love You ed Hercules: il guerriero. Anche il cast di After the Sunset si caratterizza per il suo ottimo livello, i due protagonisti sono stati interpretati dall’irlandese Pierce Brosnan e dalla messicana Salma Hayek. Altri attori che prendono parte a questa produzione sono Woody Harrelson, Don Cheadle, Naomie Harris, Chris Penn, Troy Garity, Mykelti Williamson e Rex Linn. Ma ecco nel dettagglio la trama del film.

Max Burdett (Pierce Brosnan) e Lola Cirillo (Salma Hayek) sono due ladri professionisti che amano mettere a punto furti sensazionali insieme. Un giorno decidono di impossessarsi di una delle tre pietre preziose più inestimabili dell’intero pianeta, conosciute come i diamanti Napoleone. Riescono nell’impresa, sfilando la gemma da sotto gli occhi di Stanley P. Lloyd (Woody Harrelson), agente dell’FBI incaricato di proteggerla: nell’estremo tentativo di fermare i due fuorilegge, Lloyd spara e ferisce Max. Il ladro riesce comunque a lasciare l’edificio, e assieme alla bella Lola, decide di ritirarsi dall’attività criminale e di andare a vivere nelle isole Bahamas. Purtroppo il loro passato non vuole davvero lasciarli in pace, dopo appena sei mesi Lloyd riesce a rintracciarli ed accusa Max di voler rubare il terzo diamante Napoleone. Mancano, infatti, pochi giorni all’arrivo della preziosa gemma in quella parte del mondo, a bordo di una nave da crociera. Burdett, ovviamente, nega con decisione di star pianificando un furto così sfrontato e fa di tutto per conquistare la fiducia e l’amicizia del detective. Si improvvisa cicerone e gli mostra tutte le bellezze naturali ed i divertimenti che è possibile ritrovare nell’arcipelago. Inoltre, lo considera suo ospite e lo fa alloggiare nella suite più costosa del migliore albergo dell’isola. L’agente dell’FBI, dopo un primo momento di incredulità, si adatta con facilità allo stile di vita rilassato che caratterizza le isole Bahamas, non rinuncia però, a tentare di smascherare Max. Prende contatti con Sophia (Naomie Harris), contabile locale, pregandola di avvisarlo quando Max si rivolgerà a lei dopo aver rubato la pietra preziosa. Nel frattempo, l’ex-ladro si reca a visitare il diamante sulla nave da crociera. La tentazione di rubare la gemma è davvero grande per lui difficile perdere le vecchie abitudini. La situazione precipita quando Henri Mooré (Don Cheadle), potente uomo d’affari che desidera ardentemente possedere l’inestimabile gioiello, viene a sapere dell’enorme talento di Max: gli propone di rubare per lui il terzo diamante Napoleone. Il fuorilegge, però, non è abituato a lavorare per conto terzi: se deciderà di rubare il diamante, esso poi dovrà essere suo. Finge di accordarsi con Mooré e gli propone un piano d’azione fasullo. La bella Lola, nel frattempo, si rende conto che il suo uomo non ha affatto deciso di cambiare vita come aveva promesso.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori