NURSE JACKIE – TERAPIA D’URTO 7/ Al via l’ultima stagione con Edie Falco e Merrit Wever. Anticipazioni del 9 agosto 2016: new entry Tony Shalhoub

- La Redazione

Nurse Jackie – Terapia d’urto 7, anticipazioni del 9 agosto 2016, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic. Jackie non ha i soldi per fare causa all’ospedale; Eddie sotto il mirino di Gloria

nurse_jackie_facebook
Nurse Jackie 7 - terapia d'urto, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella seconda serata di oggi, martedì 9 agosto 2016, Sky Atlantic vivrà il debutto di Nurse Jackie – terapia d’urto 7. Andranno in onda in prima Tv assoluta i primi due episodi, intitolati “Pulita” e “L’accordo“. Una ripresa in declino per il personaggio dell’attrice Edie Falco, la protagonista della serie ideata da Showtime. La sua Jackie Peyton si trova infatti nei guai, dopo un finale di stagione che l’ha portata direttamente in cella. Sono gravi le accuse che pendono su di lei e la nuova trama ci dirà finalmente che destino avrà la nostra antieroina, in preda a crisi di astinenza, un divorzio che l’ha fatta colare a picco ed un lavoro che con tutta probabilità non potrà più svolgere. Potrà contare fortunatamente sull’amico e compagno Eddie Walzer, alias di Paul Schulze, che deve mantenere il segreto per ciò che è successo all’infermiera. Nel cast ritroveremo anche Merritt Wever nei panni della famigerata Zoey, antagonista della nostra Jackie e presente anche come personaggio minore in The Walking Dead 6. Purtroppo come sanno bene ormai da due anni gli appassionati dello show, la settima stagione sarà l’ultima, nonostante i due Emmy vinti proprio dalla Falco e dalla Wever. Per il gran finale e soprattutto per sostituire Fitch Cooper, interpretato dall’attore Peter Facinelli, la Showtime ha voluto far entrare in campo una new entry di valore, ovvero Tony Shalhoub, che può contare su tre Emmy per la presenza in Monk. L’attore vestirà i panni di Bernard Prince, un nuovo medico dell’ospedale e che presto riuscirà a coinvolgere Jackie in pieghe rosa e del tutto inaspettate. Sarà lui a riabilitarla agli occhi di Gloria? Non ci resta che scoprirlo.

Jackie viene arrestata per possesso di droghe ed a nulla servono le sue giustificazioni sul volo a Miami. Riesce ad avvisare Eddie della situazione, ma lo prega di non farlo uscire per evitare che i problemi aumentino anche per lui. Dopo due giorni appena di detenzione, Jackie sviene e viene portata in ospedale dove viene disintossicata in appena 48 ore. Decisa a riabilitare la propria immagine, Jackie fa subito visita all’ospedale, giusto per ringraziare Zoey della sua iniziativa. L’infermiera ovviamente non le crede ed approfittando della sua uscita, contatta subito il centro di riabilitazione per scoprire se Jackie parteciperà davvero al programma di riabilitazione come ha detto. Il tentativo di rivedere le figlie risulta inconcludente, dato che l’ex marito non ha intenzione di farla avvicinare proprio per la sua recente caduta nelle droghe. L’udienza per l’accusa di spaccio sarà di lì a breve, mentre rimane comunque da risolvere anche il problema con l’ospedale. Jackie scopre però che l’avvocato che ha contattato non è disposto a fare causa al pronto soccorso. Un incontro fortuito con Grace, fa scoprire a Zoey la verità sull’arresto di Jackie. Non ci pensa due volte prima di proporsi a Gloria come nuova capo infermiera.

In un nuovo incontro, Jackie rivela a Zoey di non essere per nulla intenzionata a mollare il colpo e che presto il suo avvocato metterà alle strette le Risorse Umane. Poco dopo, scopre però dal legale che il suo assegno di 10 mila dollari per l’anticipo è scoperto ed è quindi costretta a vendere qualsiasi gioiello possieda. Intanto, Zoey parla del ritorno di Jackie con gli altri infermieri e la notizia arrivai all’orecchio di Gloria in pochi secondi. Scopre così che non c’è alcuna riunione con le Risorse Umane, non sapendo quale sia la situazione reale. Jackie scopre che una delle sue pazienti a domicilio, Vivian, viene tenuta sotto forti sedativi dalla figlia e solo perché non ha voglia di farla camminare. Decide quindi di sostituire ogni pillola con delle caramelle, in modo che la donna possa riprendersi e non andare inutilmente in una casa di cura. A minare ancora di più le finanze di Jackie ci si mette anche Kev, o meglio la scoperta che ha acceso due ipotetiche a nom di entrambe falsificando la sua firma. L’ex marito non ha più nemmeno una parte dei soldi, ma Jackie ne approfitta per togliergli il rolex e per riavere la possibilità di vedere le figlie. Nel frattempo, Gloria inizia a sospettare che sia stato Eddie a fornire a Jackie le pillole prendendole dal dispensario.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori