Con il film La famiglia Fang, da oggi al cinema, torna sul grande schermo Nicole Kidman. Per l’attrice ecco un ruolo drammatico nella pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Kevin Wilson. La famiglia Fang racconta la storia di una famiglia particolare: i coniugi Fang amano infatti amano stupire, sia il pubblico che gli appassionati d’arte, con le loro performance artistiche estreme ma ci saranno delle conseguenze imprevedibili dopo la loro scomparsa nel nulla. I figli della coppia infatti saranno costretti a cercarli e così a ripercorrere anche il loro passato e quello dei genitori. Il film La famiglia Fang è stato prodotto negli Stati Uniti nel 2015, per la regia di Jason Bateman, che recita nella pellicola. Nel film è dato spazio agli aspetti psicologici dei due fratelli Annie e Baxter, interpretati rispettivamente da Nicole Kidman e Jason Bateman. Vi proponiamo il trailer ufficiale italiano del film La famiglia Fang: clicca qui per vederlo.
La famiglia Fang è un lavoro cinematografico prodotto negli Stati Uniti nel 2015, con la regia di Jason Bateman, che uscirà oggi 1 settembre sul grande schermo del cinema. È una storia di genere commedia-drammatica, ispirata dal romanzo dello scrittore americano Kevin Wilson edito nel 2011. Gli attori protagonisti, oltre allo stesso regista, sono Christopher Walken, Josh Pais, Nicole Kidman e Maryann Plunket.
I coniugi Fang sono artisti molto apprezzati dal pubblico che ama la “performance art” in tutte le sue forme espressive. Nelle sue esibizioni, Caleb (Christopher Walken) mostra una grande abilità nell’influenzare il pensiero del pubblico che resta sbalordito dalle sue incredibili creazioni. Ciò che lo rende unico, è il fatto di lavorare insieme ai suoi familari; con la moglie Camille (Maryann Plunket) e i suoi due figli Baxter ed Annie, l’artista riesce sempre a sorprendere. Il lavoro è la sua unica grande passione e spesso in scena usa i suoi ragazzi per meglio rendere l’idea della sua esibizione. Quando Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman) diventano persone adulte, si allontanano entrambi dai genitori per costruirsi una vita diversa, anche se non è facile dimenticare il passato che ancora condiziona le loro scelte. Quando Caleb e Camille spariscono senza lasciar alcuna traccia, la polizia informa i due fratelli dell’accaduto e questi si sentono in dovere di ritornare nella casa dei genitori per seguire da vicino questa assurda scomparsa. Gli agenti incaricati di seguire il caso sono convinti che sia accaduto qualcosa di irreparabile, l’auto dei coniugi Fang è stata ritrovata in una zona mal frequentata e in più sulla vettura sono state trovate macchie di sangue. Annie, che conosce profondamente i due stravaganti genitori, contrariamente al fratello Baxter, sospetta che è tutta una messa in scena e che si tratta di una nuova “genialata” del padre. I due giovani cominciano a cercare i genitori, nella speranza di poterli smascherare e capire quindi il vero motivo della loro sparizione. Le ricerche portano i due a scoprire verità al di sopra di ogni sospetto. I genitori vivono separati ormai da anni, il padre ora ha una nuova famiglia e due nuovi figli che già sta istruendo alla sua stessa carriera artistica. Pur sentendosi amareggiati e disorientati, i fratelli promettono ai genitori di non svelare la loro attuale condizione e di far credere a tutti che sono morti veramente.