FABIANA PASTORINO/ La Curvy di Miss Italia Keyrà Liguria sul palco di Jesolo. Chi è la finalista di Miss Italia 2016 (Finale, oggi 10 settembre 2016)

- La Redazione

Fabiana Pastorino, la Curvy di Miss Italia Keyrà Liguria è una delle finaliste del Concorso di Miss Italia 2016, in diretta da Jesolo (oggi, sabato 10 settembre 2016)

Miss_Italia_2016_Twitter_R439
Miss Italia 2016 (Foto: Twitter)

Finito anche per Miss Italia il tempo della bellezza con un unico modello di riferimento già dalla scorsa edizione si sono fatte strada le modelle curvy, ragazze bellissime ma con una taglia d’abito pari o oltre la 44. Questo è infatti il requisito essenziale per accedere al concorso nella categoria curvy. È una categoria che ha riscosso particolare successo in questa edizione di Miss Italia, visto che si sono presentate ben in 1500 per accedere al titolo, gareggiando in vari eventi organizzati in tutto lo stivale. La concorrenza agguerrita a prova di curve sinuose ha alla fine visto emergere tre concorrenti sulle altre: Gaia Parise dalla Calabria, Paola Torrente dalla Campania e Fabiana Pastorino dalla Liguria. Ed è proprio quest’ultima a fare la primadonna in questa categoria nell’edizione 2016. Fabiana Pastorino, la Curvy di Miss Italia Keyrà 2016, è una ragazza di 21 anni di Genova ma con origini pugliesi. Fabiana, folta capigliatura riccia e penetranti occhi marroni, dall’alto del suo metro e ottantaquattro di statuaria bellezza promette di far girare la testa a molti. Fabiana è diplomata al liceo scientifico e studia scienze della formazione primaria per diventare maestra. Nel frattempo si esercita lavorando nel tempo libero come animatrice per bambini. Fabiana è una ragazza quindi dal fisico morbido, come le bellezze italiane degli anni ’50 che erano protagoniste dei sogni erotici del Paese. La sua è un tipo di bellezza mediterranea che, pur essendo poco rappresentata nel mondo della moda dove si preferiscono modelle filiformi, non è mai in realtà scomparso, come dimostra il successo di alcune maggiorate del cinema italiano, ad esempio Maria Grazia Cucinotta e Sabrina Ferilli. 

Intervistata sulla sua partecipazione al concorso di bellezza Fabiana ha dichiarato: “Sono fiera di essere stata scelta come la curvy di Miss Italia, è una grande responsabilità nei confronti di tutte quelle ragazze che ancora non si accettano e si sottopongono a diete spesso drastiche e sbilanciate, con grandi sacrifici, per essere magre a tutti i costi. Il segreto, invece, è accettare il proprio corpo e la propria fisicità, senza cercare di assomigliare a modelli irraggiungibili”. Su Facebook, dove ha un profilo molto seguito, si dichiara single e con una carrellata di foto spiritose delle sue vacanze comunica tutta la gioia di vivere e la leggerezza di una ventenne che non si è per nulla montata la testa. Poche sono infatti da fatalona, molte le foto con gli amici, il viso acqua e sapone e un sorriso smagliante. Come dichiarato infatti da Alberto Cacciari, manager di Keyrà, il brand specializzato in taglie morbide sponsor del Concorso: “Abbiamo deciso di premiare Fabiana per il suo carattere esuberante e la sua voglia di trasmettere cosa significano realmente le parole ‘curvy’, ‘benessere’ e il concetto di star bene con se stesse“.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori