STEP UP/ Le curiosità sul film con Channing Tatum e Jenna Dewan in onda su Italia Uno

- La Redazione

Step Up, il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 settembre 2016. Nel cast: Channing Tatum e Jenna Dewan, alla regia Francesco Perticone. La trama del film nel dettaglio. 

Foto-Mediaset_new
film

Step Up, è il film che andrà in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 settembre 2016. La pellicola dal genere musicale, sentimentale e drammatica è stata affidata alla regia Francesco Perticone con il soggetto e la sceneggiatura che arrecano le firme di Duane Adler e Melissa Rosenber, mentre le musiche della colonna sonora sono state scritte da Aaron Zigman e la scenografia ideata e realizzata da Sheperd Frenkel. La durata è di circa 100 minuti. Il film ha saputo raccogliere anche una serie di riconoscimenti nell’ambito di importanti concorsi cinematografici come i Premi Teen Choice Award per il Miglior Ballo conferito a Channing Tatum e Jenna Dewan. Quest’ultima è un’attrice che nonostante in Italia non sia famosissima, nel corso della propria carriera ha saputo sfornare diverse interpretazioni importanti in celeberrime pellicole come American Virgin di Clare Kinner, The Legend of Hell’s Gate: An American Cospiracy di Tanner Beard e Setuo di Mike Gunther senza dimenticare che fa parte del cast altre note serie come SuperGirl attualmente in programmazione su Italia Uno, Melrose Place e le Streghe dell’East End. Channingan Tatum invece è l’attore ballerino, produttore cinematografico ed ex modello statunitense che si è fatto notare per la prima volta partecipando nel videoclip She Bangs di Richy Martin nel 2000. Successivamente lavora come modello a Miami e da li appare sulla copertina di Vogue e in altre riviste famose, appare anche in campagne pubblicitarie molto famose come Emporio Armani che lo porterà a fare il giro del mondo tra Parigi, milano e New York.

Il film in onda su Italia 1 oggi, sabato 10 settembre 2016 alle ore 15.45. Una pellicola musicale-sentimentale realizzata nel 2006 che ha riscosso un grande successo seppur incentrato su un genere cinematografico che aveva avuto il suo punto di massima nel corso degli anni Ottanta grazie a pellicole senza tempo come Dirty Dancing e via dicendo. La regia è dell’ottimo Francesco Perticone mentre nel cast figurano tra gli altri Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine RadCliff, Rachel Griffits e Josh Henderson. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 

Il film parla di un gruppo di amici, i fratelli Mac Carter (Damaine Radcliff) e Skinny Carter (De’Shawn Washington) che insieme a Tyler Gage (Channing Tatum) si introducono all’interno della Maryland School of the Arts per compiere un furto distruggendo tantissimi oggetti. All’improvviso arriva la sicurezza, così Tyler mettendo in fuga i fratelli Carter decide di far ricadere completamente su di se la responsabilità di quell’atto di vandalismo. Per lui c’è una condanna di dover svolgere duecento ore di servizio presso la comunità. Inizia così a svolgere le sue ore proprio nella scuola e qui rimane incantato ad osservare un corso di danza. Pian piano fa anche la conoscenza di Nora Clark (Jenna Dewan) che studia danza classica in quella scuola e sta preparandosi duramente per un esibizione che le potrebbe offrire l’opportunità di entrare in una delle scuole più importanti di danza a livello professionale. Nel frattempo Tyler osservando sempre questo corso di danza, inizia ad imparare alcuni passi che mostra ai suoi due amici Mac e Skinny, il tutto mentre Nora lo osserva da lontano. Così quando il suo partner di ballo, si fa male ad una gamba ed è quindi impossibilitato a potersi esibire insieme a lei, Nora inizia a fare numerosi provini per trovare in tempo un valido sostituto. Sfortunatamente nessuno sembra fare al caso suo, così Tyler si offre di farle da partner. La ragazza rifiuta drasticamente ma quando si accorge della bravura di Tyler accetta. Man mano che ballano insieme, Nora e Tyler iniziano a piacersi ed il loro legame si fa sempre più profondo finché iniziano una vera e propria relazione. Nel frattempo i due continuano anche le loro prove, ma il partner di Nora finalmente guarisce dall’infortunio. Tyler è ormai fuori dai giochi ma quando il partner di Nora non riesce a imparare nel poco tempo rimasto tutte le modifiche apportate nella performance, Nora si ritrova di nuovo senza partner. Decide quindi di ballare da sola durante il saggio finale, ma proprio quando dovrebbe esibirsi, Tyler si presenta da lei e le chiede di poter ballare insieme. Finalmente la loro esibizione ha inizio ed è un successo assicurato. Per entrambi quell’esibizione cambierà per sempre le loro vite.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori