Rapimento e riscatto/ Diretta streaming e trailer del film con Russell Crowe

- La Redazione

Rapimento e riscatto, il film in onda su Iris oggi, domenica 11 settembre 2016. Nel cast: Meg Ryan e David Morse, alla regia Taylor Hackford. La trama del film nel dettaglio

iris_logo
film prima serata

?Rapimento e riscatto? è un thriller del 2000 che può vantare la presenza di Russel Crowe e di Meg Ryan. L’appuntamento con questa pellicola è previsto per domenica 11 settembre alle ore 21:00 su Iris. Il trailer (che potete vedere cliccando qui) ci presenta Terry Thorne, un uomo coraggioso con un lavoro fuori dal comune: il nostro protagonista è un negoziatore, esperto nel portare avanti trattative con pericolosi gruppi terroristici dislocati nei Paesi più disparati. Quando un ingegnere statunitense viene preso in ostaggio in Sudamerica, la sua giovane e bella moglie decide di chiedere aiuto proprio a tale professionista per cercare di liberare il suo consorte. Tra i due, però, si verrà a creare un rapporto molto stretto. Nel frattempo, il marito della donna decide di non aspettare supinamente che qualcuno venga a salvarlo ed inizia a progettare la propria fuga. Sul sito ?www.mediaset.it?, invece, verrà resa fruibile la sua diretta streaming a chiunque desideri accedervi, cliccando qui.

Rapimento e riscatto è il film che va in onda su Iris oggi, domenica 11 settembre 2016, in prima serata. L’azione, il drammatico e il thriller sono i componenti della pellicola diretta da Taylor Hackford, su un soggetto di William Prochnau (articolo) e Thomas Hargrove (libro). La sceneggiatura è stata realizzata da Tony Gilroy che è stato anche il produttore esecutivo con Steven Reuther e Charles Mulvehill. La fotografia è stata gestita invece da Slawomir Idziak, il montaggio è stato effettuato Sheldon Kahn con John Smith. La scenografia è stata ideata da Bruno Rubeo, mentre le musiche che caratterizzano il film e compongono la colonna sonora sono state scritte da Danny Elfman. La pellicola è stata prodotta in USA nel 2000 e ha una durata di ben 135 minuti. Tra i protagonisti spicca l’eccellente bravura di Russell Crowe, attore e regista neozelandese che ha vinto il Premio Oscar nel 2001 per la sua eccellente interpretazione in Il gladiatore, è stato anche scritto tra le celebrità della Hollywood Wlak of Fame e la sua stella ha il numero 2.404. Tra le sue interpretazioni che hanno reso possibile aumentare la sua fama vanno ricordati Massimo Decimo Meridio ne Il gladiatore, John Nash in A Beautifoul Mind, Master & Commander – Sfida ai confini del mare e Cinderella Man – Una ragione per lottare.

Rapimento e riscatto il film in onda su Iris oggi, domenica 11 settembre 2016 alle ore 21.00. Una pellicola dal 2000 che unisce il genere thriller con il drammatico e l’ azione che è stata diretta da Taylor Hackford. Tra gli attori presenti nella pellicola troviamo Meg Ryan, David Morse, Pamela Reed, Russell Crowe e David Caruso. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film ruota sulle vicende di un uomo di nome Peter Bowman, un famoso ingegnere americano. L’uomo viveva una vita felice e tranquilla, era sposato con Alice e viveva nella zona di Tecala una graziosa e piccola cittadina. Qui era impegnato nella realizzazione di una diga insieme ai suoi colleghi della ditta, per fare in modo una volta per tutti di aiutare tutta la popolazione a non subire più inondazioni. Un giorno come tanti però, mentre stava andando a lavoro come al suo solito, è costretto a cambiare il tragitto che spesso percorreva, e prendere quindi una strada alternativa, a causa di una processione in atto. E proprio mentre percorre la nuova strada verrà fermato dal temibile blocco dell’esercito di liberazione di Tecala. Peter così non potendo fare nulla per difendersi, verrà rapito e portato in un rifugio molto lontano sperduto tra le montagne. Per fare in modo di poterlo liberare, verrà incaricato un uomo di Terry Thorne che ha il compito di fare da tramite per portare a termine la trattativa con i guerriglieri. La trattativa però non si rivelerà per nulla semplice, tutt’altro: il capo dell’esercito Marco chiederà una somma di riscatto troppo esosa che si aggira attorno ai 5 milioni di dollari. Successivamente, però, dopo numerosissime negoziazioni, l’astuto Terry riuscirà a far abbassare la somma in maniera molto significativa. Durante questo periodo l’uomo starà molto vicino ad Alice e si innamorerà perdutamente di lei. Nel frattempo Peter, sperduto tra le montagne, farà la conoscenza di un uomo molto in gamba, l’ex militare Eric Kessler, prigioniero ormai dei guerriglieri da oltre un anno e mezzo. I due, non avendo altre soluzioni, decideranno di escogitare un piano di fuga, per cercare di liberarsi definitivamente dei guerriglieri e tornare alla vita di tutti i giorni. Kessler riuscirà in qualche modo a fuggire e perderà le tracce di Peter, una volta incontrati Alice e Terry, dichiarerà che molto probabilmente il compagno è rimasto ucciso durante la fuga, e indicherà loro il luogo dove erano stati nascosti. Terry non si darà per vinto, convinto ancora che Peter possa essere ancora vivo, riesce a risalire a Marco, e una volta trovato scoprirà che l’uomo è ancora vivo…



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori