Alessandro Tenace e Alessio Stigliano/ I Socialisti: quarto posto, tattica o sfortuna? (Pechino Express 2016, Ed. 5 prima puntata 12 settembre)

- La Redazione

Alessandro Tenace e Alessio Stigliano formano la coppia dei Socialisti nella quinta edizione di Pechino Express, che va in onda su Rai 2 oggi, lunedì 12 settembre 2016.

pechino_express_socialisti_facebook
Pechino Express

Alessandro Tenace ed Alessio Stigliano sono riusciti alla fine a recuperare qualche posizione nell’ultima prova di Pechino Express 2016. La loro avventura per ora non è stata semplice, vuoi per alcuni problemi su strada, vuoi per la tendenza a mostrarsi nelle loro solite vesti. L’impronta dei TheShow è infatti inconfondibile e di sicuro il pubblico può darsi alle pazze risate nel vederli. Purtroppo la resa avuta finora dalla coppia non è delle migliori, nonostante alla fine della terza prova sia riuscita a posizionarsi al quarto posto. Questo traguardo raggiunto non dà la possibilità di capire che cosa potrebbe succedere nella prossima puntata del reality. Si trovano infatti ad equa distanza sia dall’ultimo posto che dal primo. Dopo aver fatto il rodaggio in questi primi giorni, riusciranno Alessandro ed Alessio a sconfiggere gli avversari? In questo momento i Coniugi si sono rivelati vincenti, ma anche le Naturali non sono da sottovalutare. L’unica nota a favore degli youtubers potrebbe rivelarsi la tenuta e la resistenza. E’ possibile che la loro sia una tattica? Difficile da dire, ma il pubblico più affezionato all’adventure game sa che non è un bene spendere le proprie energie fin dalle prime prove. Meglio rimontare piuttosto verso la parte finale, in modo da conservare la forza per i percorsi più ardui. 

Con grande sorpresa di tutti i fan, Alessandro Tenace e Alessio Stigliano non riescono a risollevarsi nè nella prima prova di Pechino Express 2016, né nella seconda. Anche il tragitto lungo la strada li vede indietro rispetto al resto del gruppo, tanto che prima della notte si piazzano all’ultimo posto. Davanti a loro solo i Contribuenti, anche se con un bel po’ di distanza. I TheShow per ora non riescono a soddisfare le aspettative del pubblico che già li vedeva come vincitori. A meno che Alessio ed Alessandro non riescano a recuperare il tempo perduto, ritrovarsi all’ultimo posto potrebbe rivelarsi fatale. Ed infatti salita sulla Willies, la coppia è costretta a fermarsi per recuperare un casco di platani caduto durante il tragitto, problema che fornisce agli Innamorati, che si trovano in un’auto di fronte alla loro, di poter ottenere un piccolo vantaggio. L’unica cosa che per ora sta dimostrando la loro squadra è una forte resistenza, almeno nei confronti di tutti gli altri che stanno facendo un po’ più di fatica. I Socialisti si giocano del tutto la possibilità di ottenere il bonus, conquistato dai Coniugi che arrivano primi, mentre subito dopo spuntano Raffaella e Benedetta. Sembra proprio che i Socialisti saranno ancora una volta ultimi. 

I TheShow sono i favoriti alla vittoria per il pubblico: sarà così? Alessandro ed Alessio, vestiti con abiti di un rosso accesso, dimostrano subito di essere “sul pezzo”. Eppure li attende una brutta sorpresa, perché quando Costantino chiede alle coppie di ottenere delle risposte dagli abitanti del posto, i Socialisti sono gli unici ad avere parecchie difficoltà con la lingua. Si innesca però uno spettacolo divertente per il pubblico che assiste al tentativo di entrambi di farsi capire da un passante. L’impresa volge poi al suo termine: finalmente la risposta! Ma sarà giusta? Costa li blocca: no! Si riprendono tuttavia con la domanda successiva, riuscendo a passare al livello successivo. Dopo un breve cambio di abito, la coppia deve raggiungere gli zaini assegnati e portare con sé un pezzo di un puzzle. Su un cartone viene mostrato una parte di un graffito ed i Socialisti dovranno capire dove si trova il disegno. Mentre Lory Del Santo e Marco Cuocolo si perdono lungo le vie della città e Tina Cipollari si lancia in un ballo latino, Alessandro ed Alessio riescono a superare tutti ed a risalire la china fino al primo posto. Riusciranno a mantenere il primato? 

Questa sera, lunedì 12 settembre 2016, sulle frequenze di Rai Due Costantino della Gherardesca presenta la prima puntata della quinta edizione del reality Pechino Express. Un’appassionante avventura che quest’anno si svolgerà tra il Sudamerica e l’America Centrale in dieci tappe tutte da seguire con otto coppie ai nastri di partenza. Tra queste coppie figura anche quella composta da Alessandro Tenace e Alessio Stigliano alias I Socialisti. Conosciamoli meglio.

Due dei concorrenti più attesi sono senza dubbio Alessandro Tenace e Alessio Stigliano. Infatti, i due sono celeberrimi youtuber. Il loro canale ‘The Show’ ha oltre 1,4 milioni di iscritti con le visualizzazioni dei loro video che sono arrivate a toccare quasi quota 300 milioni views. Un numero esageratamente grande per i due giovani interpreti, che con la loro partecipazione a Pechino Express vedranno accrescere a dismisura la loro fama, diventando potenzialmente tra i youtuber più cliccati di tutto il web, almeno qui da noi in Italia. La fonte di ispirazione per i loro video sugli esperimenti sociali sono i Pranksters Americani. Il loro senso dell’humour ed i loro esperimenti sono unici. Questo ha decretato un successo straordinario. Il loro successo, così come per le altre coppie, si misurerà, come sempre a Pechino, da quante settimane riusciranno a resistere nell’adventure-game condotto da Costantino Della Gherardesca, vincitore della prima edizione (alla conduzione c’era, ricordiamo, il principe Emanuele Filiberto). Scaltrezza, forza fisica, reattività: Alessandro e Alessio hanno tutto per poter proseguire più a lungo possibile nella loro avventura nei paesi delle Civiltà Perdute. Messico, Guatemala e Colombia. Saranno queste le destinazioni, i Paesi, che Alessandro e Alessio vivranno nelle prossime settimane. Nonostante il divieto di utilizzare il cellulare durante il reality, il profilo Instagram di The Show ha continuato a postare frasi e video. Dunque non abbiamo alcun punto di riferimento, alcuna anticipazione tra virgolette rubata circa il loro destino a Pechino Express. Per esempio sulla coppia Tina e Simone sappiamo che il primo ‘contatto’ con Instagram è avvenuto il 16 luglio, dopo circa 3 settimane di assoluto silenzio. Sia Alessandro che Alessio sono fidanzati. Alessandro, in queste ultime settimane, sta trascorrendo una bellissima vacanza nel Baltico. È stato in Lettonia con la propria ragazza, dove si è fatto inevitabilmente riconoscere per una serie di azioni folli. Sul profilo Instagram di Alessio invece abbiamo modo di vedere che entrambi hanno ripreso a lavorare per i propri video con la solita carica ed energia. Uno dei loro traguardi più prestigiosi è stata la conquista per il secondo anno consecutivo (2014,2015) del premio Web Show Awards di Mtv, nella categoria Prank. Ricordiamo che Alessandro e Alessio sono nati a Milano nel 1991 e si conoscono praticamente da quando son nati, abitando nello stesso quartiere milanese. I due hanno frequentato asilo, elementari e superiori insieme, iniziando a sviluppare da subito la loro arte. Il risultato finale è sotto gli occhi di tutti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori