Diego Passoni e Cristina Bugatty/ I Contribuenti: finirà la loro sintonia? (Pechino Express 2016, Ed. 5 prima puntata 12 settembre)

- La Redazione

Diego Passoni e Cristina Bugatty, chi sono i Contribuenti? Le biografie di una delle coppie più strambe di Pechino Express 2016, e che promette davvero di non farci annoiare.

diego_passoni_cristina_bugatty
Diego Passoni e Cristina Bugatty

I Contribuenti non smettono di correre a Pechino Express 2016: la coppia dimostra di avere una forte empatia verso gli abitanti del posto. Un vantaggio che potrebbe fare davvero la differenza per Diego Passoni e Cristina Bugatty, nonostante la fortuna ad un certo punto sia finita. La coppia infatti non è riuscita a trovare subito il passaggio alla seconda giornata, anche se sono riusciti a recuperare in fretta. Merito degli occhioni di Cristina o della simpatia di Diego? Una cosa è certa: i Contribuenti si stanno davvero divertendo. Estranei esclusi, Cristina e Diego non smettono per un secondo di affrontare tutto con il sorriso, in perfetta sintonia. Un equilibrio che è dettato dal loro rapporto coriaceo, ma durerà? Durante la terza giornata la coppia deve spostarsi da un punto all’altro di un fiume per riuscire a concludere la tappa. Un’impresa non semplice sia per la difficoltà delle acque sia per la presenza delle rapide. Eppure mentre la Bugatty canta “maramao perchè sei morto”, continua ad avere un ritmo serrato con il compagno di squadra, tanto da farla sembrare quasi una passeggiata. 

Se c’è una coppia che se la sta davvero spassando a Pechino Express 2016, questa è senza dubbio quella dei Contribuenti. Diego Passoni e Cristina Bugatty hanno dalla loro parte una forte dimestichezza con la lingua, oltre che dimostrarsi attraenti agli occhi dei passanti. La coppia infatti riesce a trovare passaggi ed ospitalità quasi subito, ma non riesce a risollevarsi dal penultimo posto. Partono così il secondo giorno da questa posizione svantaggiosa, difficile quindi da recuperare. Davanti a loro ci sono infatti coppie molto più forti, come gli Emiliani, al primo posto, e gli Estranei. Riusciranno a recuperare il tempo perduto? Per loro fortuna possono contare sulla benevolenza delle persone del posto, tanto che sembra quasi che non facciano fatica. Che cosa sta andando storto quindi? Forse tempistiche che le telecamere non ci mostrano. Un aiuto potrebbe arrivare inoltre dai Socialisti che sono ormai inchiodati all’ultimo posto e devono affrontare diversi imprevisti. 

Il pubblico non aveva alcun dubbio che i Contribuenti si sarebbero messi in mostra. Diego Passoni e Cristina Bugatty dimostrano audacia, sintonia e velocità già dalla prima prova. La loro abilità nel destreggiarsi con lingue e mappe li porta infatti a concludere entro breve la prima tranche della partenza, arrivando a risolvere anche il successivo rebus sul graffito. La coppia incontra poi Simone Cubeddu e Silvia Farina gli Estranei, con cui stringono subito amicizia. La dolcezza di Silvia conquista subito la squadra avversaria che sembrano subito più degli alleati. Scesi dall’autobus, la squadra affronta il primo autostop, ma è costretta a fermarsi perché la strada scelta vieta espressamente di avere un simile comportamento. Bussare casa per casa è la loro strategia successiva. Avrà successo? A quanto sembra sì, perché Diego e Cristina riescono a conquistare una donna del posto solo perché sono degli italiani. Purtroppo lo stop di Costantino arriva subito dopo e devono cercare ospitalità per la notte. Sono avvantaggiati? La coppia si trova già all’interno di un locale ed a giudicare dalla simpatia suscitata nella signora non sarà un’impresa ardua. 

Tra le coppie che questa sera animeranno la prima puntata del reality di Rai Due, Pechino Express 5 condotto da Costantino Della Gherardesca, c’è anche quella de I contribuenti composta da Diego Passoni e Cristina Bugatty. Una coppia che promette di fare grande cose e senza dubbio di catalizzerà l’attenzione del pubblico televisivo. In attesa di scoprire come se la caveranno tra le strade dei Paesi dell’America Centrale che verranno attraversati nel corso di questa eccezionale esperienza, vi segnaliamo il video con cui la stessa Cristina Bugatty ha di fatto dato appuntamento alla prima puntata di questa sera e più in generale per tutto il reality. Un video che Cristina ha condiviso sul proprio profilo facebook raccogliendo il supporto di tantissimi fan: “Cry comincerò a guardarlo se ci se tu” e “Non vedo l’ora, tifo per te”. Clicca qui per vedere il video.

Chi sono Diego Passoni e Cristina Bugatty? Lo scopriremo il 12 settembre data di ritorno di Pechino Express, l’adventure game targato Rai 2 giunto alla sua quinta edizione e presentato ancora una volta dall’istrionico Costantino della Gerardesca. Tra le otto coppie che affronteranno il viaggio in Sud America (Messico, Guatemala, Colombia) figura quella dei Contribuenti, formata da due vip, Diego Passoni e Cristina Bugatty. Classe 1976 entrambi, si presentano come personaggi molto particolari: lui conduttore radiofonico e televisivo, lei attrice di teatro con una lunga carriera televisiva. Ma cos’ha di particolare questa coppia, e perché tutti i riflettori sono puntati su di loro a Pechino Express 2016? Andiamo a conoscerli meglio, e scopriamo chi sono in realtà Diego Passoni e Cristina Bugatty e perché, al dì là del loro essere famosi per i loro lavori, sono potenzialmente una delle coppie più interessanti del programma.

Diego Passoni, ragazzo dai mille talenti, conduce con successo un programma radiofonico su radio Deejay in compagnia di La Pina, protagonista anche lei della scorsa edizione di Pechino Express. Lavora in televisione ed è anche un bravissimo ballerino. Cristina Bugatty non nasce donna: di sesso maschile, ama definirsi crossdresser e per le sue apparizioni televisive ha deciso di indossare abiti femminili. Cristina è nota soprattutto per il suo ruolo di maestra di femminilità all’interno della trasmissione Lilit-In un mondo migliore, trasmissione di Rai 3. Ha lavorato a fianco di nomi illustri come Vittorio Sgarbi e Pietro Chiambretti ed è un’apprezzatissima attrice di teatro, protagonista di opere di notevole rilievo, da Bertold Brecht a Edoardo Sanguineti. Da due anni ha aperto il suo canale Youtubem dove dà sfogo al suo essere senza alcuna restrizione e dove parla apertamente della sua sessualità. Il nomignolo dato a questa coppia riflette pienamente il loro essere dei buoni cittadini, felici di contribuire al benessere della società pagando tutte le tasse, a differenza di molti personaggi dello spettacolo che hanno deciso di evadere il fisco. Questa coppia alquanto stramba ha deciso di partecipare a Pechino Express per vari motivi: Diego vorrebbe cercare di lavorare su se stesso e sul suo essere molto competitivo, mentre Cristina vorrebbe mettersi alla prova e combattere le sue infinite fobie. Chissà se il lungo viaggio li porterà ad un miglioramento personale! Non ci resta che aspettare l’inizio della trasmissione e vedere le evoluzioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori