Silvia Farina e Marco Cubeddu/ Gli Estranei: affiatati e positivi. Saranno i favoriti? (Pechino Express 2016, Ed. 5 prima puntata 12 settembre)

- La Redazione

Silvia Farina e Marco Cubeddu formano la coppia degli Estranei nella quinta edizione di Pechino Express, che va in onda su Rai 2 oggi, lunedì 12 settembre 2016.

pechino_express_2016_gli_estranei_R439
Gli Estranei (Pechino Express 2016)

La fortuna di Silvia Farina e Marco Cubeddu a Pechino Express 2016 sembra non avere mai fine. Al pari dei Contribuenti, gli Estranei dimostrano di avere dalla loro la buona sorte: che sia merito della positività di Silvia? Superato con facilità anche il secondo giorno, la coppia continua la loro gara ed ottiene subito un passaggio. Nel frattempo i due concorrenti devono anche conoscersi, ma sembra che la lei della squadra abbia argomenti a non finire. Ovviamente per la maggior parte si tratta di notizie religiose, che tuttavia Marco dimostra di non disprezzare. Anzi, nonostante il suo sguardo sia sempre sulla strada che stanno percorrendo, il maschio degli Estranei ascolta tutte le parole della sua compagna, senza perdersene nemmeno una. Difficile capire chi fra i due sia il leader, ma sembra proprio che Silvia sappia muoversi nel mondo con più spigliatezza rispetto al proprio compagno. La squadra ha quindi tutte le carte in regola per arrivare fra i primi posti, ma sembra che per ora l’atteggiamento della coppia più aggressiva, ovvero i Coniugi, sia più vincente. Cambierà tutto? Chi va piano… 

Gli Estranei potrebbero riservare numerose sorpese. Salta subito all’occhio inoltre una certa similitudine fra Silvia Farina e Niike, presente nella scorsa edizione. Entrambe infatti sono delle entusiaste naturali, tanto da trovare bella qualsiasi cosa. Il conduttore inoltre ci svela che la concorrente è fortemente cattolica: trovare ospitalità per la notte presso un prete non può quindi che rivelarsi un evento felice per lei. Meno visibile invece Marco Cubeddu, anche se sembra affascinato dalla personalità della sua compagna di squadra. Fra i due continua infatti ad esserci una forte sintonia, elemento che si rivelerà essenziale durante le competizioni fra coppie. Riusciranno a mantenere il ritmo? Nel frattempo Silvia è più interessata alla natura, ai canti di Chiesa, a ridere e scherzare. In confronto a lei Marco sembra davvero spento. Ridendo e scherzando però al primo giorno la coppia si piazza al secondo posto, segno che i due concorrenti sono in realtà molto concentrati sulla gara. Oppure solo fortunati? 

La sorpresa più grande per tutti i concorrenti di Pechino Express 2016 riguarda senza dubbio Silvia Farina e Marco Cubeddu. Gli Estranei infatti sono gli unici Viaggiatori a non conoscersi e Costantino ha deciso di prolungare il più possibile la curiosità. Marco infatti entra nello Studio 24 di Caracol TV di Bogotà (Colombia) ancora bendato e solo una volta nominato dal conduttore può finalmente conoscere il volto di Silvia. Come andrà per la squadra? Non conoscere nulla dell’altro potrebbe far emergere subito le prime difficoltà, eppure sembra che l’affiatamento sia immediato. La coppia infatti riesce a superare brillantemente la prima prova, ottenndo poi il passaggio successivo verso Cajamarca con l’aiuto dei Contribuenti. Fortuna o astuzia? Entro breve lo scopriremo, dato che l’adventure game è appena iniziato ed anche se la richiesta dei passaggi è una delle difficoltà maggiori dello show, ne esistono molte altre. Riusciranno gli Estranei a reggere la pressione e continuare la loro corsa? 

Mancano poche ore e sulle frequenze di Rai Due in prima serata si riaccenderanno le luci della ribalta sul reality Pechino Express, giunto alla sua quinta edizione e che vede Costantino Della Gherardesca nelle vesti di navigato conduttore. Tra le coppie partecipanti c’è anche quella degli Estranei composta da Marco Cubeddu e Silvia Farina ed ossia due persone che non si erano mai viste prima della partenza. A proposito di Marco Cubeddu sembra che in queste ore pre-partenza sia alle prese con una difficile preparazione della valigia. Una sua amica ha scherzosamente pubblicato una foto che ritrae Marco assieme ad alcuni conoscenti con una marea di capi di abbigliamento da far entrare nella valigia. Una impresa decisamente ardua ma che poi alla fine è stata porta felicemente in porto. Clicca qui per vedere la foto caricata su Facebook da una cara amica del concorrente diPechino Express.  

Gli estranei, la coppia di Pechino Express 2016 formata da Silvia Farina e Marco Cubeddu, vede un intellettuale intraprendere il viaggio del rality show on the road con una sconosciuta molto diversa da lui. In una recente intervista rilasciata a Francesco Canino sulle pagine di Panorama, Marco spiega le ragione che lo hanno portato ad accettare questa sfida. Dovendo scegliere tra visibilità, soldi e la voglia di essere il primo concorrente scrittore dell’adventure game, Cubeddu ha risposto così: “Per tutte e tre le ragioni, naturalmente: perché sono un esibizionista, avido e narcisista, come tutti. Però devo dire che per me Pechino è stato soprattutto questo: il privilegio di viaggiare vivendo il viaggio come fosse già un racconto, in compagnia di persone ironiche e spiritose, filmaker con due palle d’acciaio, ideatori dei percorsi e dei giochi di mefistofelica astuzia”.

Riparte questa sera sulle frequenze di Rai 2 la nuova edizione dell’adventure reality Pechino Express, la quinta della serie, presentata ancora una volta dal buon Costantino della Gherardesca su Rai Due. Otto impavide coppie di concorrenti famosi e meno, che si daranno battaglia lungo un avvincente percorso nelle sperdute e affascinante terre del Sudamerica. Tra di esse è presenta anche quella composta da Silvia Farina e Marco Cubeddu, denominata come quella degli Estranei. Scopriamo qualcosa di più sul loro conto.

Tra i concorrenti protagonisti anche Silvia Farina e Marco Cubeddu. I due andranno a comporre la coppia degli Estranei. Perché questo nome? Silvia e Marco, fino a poco prima dell’inizio di Pechino, non si conoscevano. Non si erano mai visti. È la prima volta che succede in cinque edizioni di Pechino Express. Tutte le coppie fin qui viste infatti avevano comunque un legame, o perlomeno si conoscevano. Sarà dunque ancora più difficile dunque per Silvia e Marco affrontare questa avventura non avendo consapevolezza dei punti di forza e di quelli debolezza dell’altro. Alla presentazione ufficiale dei concorrenti, Silvia è stata dipinta come una ragazza meravigliosa, originale e genuina. Di Marco, invece, si è detto del suo essere un classico intellettuale. Sul conto di Silvia Farina non si conosce molto. Leggendo il suo profilo Linkedin, oltre alla conferma del suo ruolo di make up artist, sappiamo che ha lavorato a TV Cinecittà per un anno e sei mesi, dal maggio 2014 ad ottobre 2015. Conosce tre lingue, l’inglese, il francese e l’italiano. Attualmente si occupa anche della preparazione del cibo ai senza tetto della stazione Termini a Roma. Di Marco Cubeddu è noto invece che è il direttore di ‘Nuovi Argomenti’, rivista letteraria collegata a Panorama. Nella sua vita ha scritto due libri. Il primo pubblicato nel 2013 dal titolo ‘Con una bomba a mano sul cuore’, il secondo invece due anni più tardi, nel 2015, ed il suo titolo fu Pornokiller. Entrambi sono stati pubblicati dalla casa editrice Mondadori. Tutti e due i componenti sono nati e cresciuti a Roma. Lei ha 33 anni, lui 29. Non resta che scoprire come si comporteranno a Pechino Express 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori