UN POSTO AL SOLE / Anticipazioni: Ersilia e Andrea di nuovo insieme? (Puntate 13 e 12 settembre)

- La Redazione

Un posto al sole, anticipazioni puntata di lunedì 12 settembre: Roberto Ferri scoprirà di essere intercettato, ma dovrà scegliere se continuare a fingere. Vittorio rivedrà Rossella e…

un_posto_al_sole_facebook_28062016
un posto al sole, anticipazioni

Le emozionanti storie di Un posto al sole saranno protagoniste anche domani su Rai Tre per un nuovo appuntamento con la popolare soap opera che da oltre 18 anni appassiona milioni di persone in tutta Italia. Nel prossimo episodio, in onda domani martedì 13 settembre 2016, vedremo Andrea andare a una festa e fare un incontro che riaprirà una ferita nel suo cuore. Nel frattempo tra Rossella e Vittorio proseguiranno le scaramucce: i due amici riusciranno a fare pace? Nei prossimi episodi assisteremo ad un escalation di violenzia nei confronti, con il clan Maiorano che ormai ha nel mirino il clan Boschi. Nunzio si è messo nei guai, sfidando apertamente la camorra, e adesso a pagarne le conseguenze sono tutti i suoi famigliari. Come si comporterà Franco con il figlio adottivo? Riuscirà a proteggerlo? Intanto nei prossimi mesi o addirittura già nelle prossime settimane dovremo assistere al ritorno tanto atteso di Nunzio Vintariello. La finta morte inscenata in passato non è stata l’ultima azione compiuta da Nunzio, che si appresta a fare il suo ritorno. Insieme a lui tornerà anche Elena Giordano. Settembre e ottobre saranno due mesi di graditi ritorni per tutti i fan di Un posto al sole, che potranno riabbracciare anche la dolce Ersilia. Quest’ultima riprenderà i rapporti con Andrea oppure tra di loro la storia è tramontata definitivamente dopo il comportamento piuttosto discutibile assunto dall’uomo nei confronti della giovane studentessa? Staremo a vedere. Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche domani su Rai Tre alle 20.40.

La soap opera Un posto al sole tornerà oggi su Rai Tre alle 20.40 dopo averci “abbandonati” come di consueto nel weekend. In attesa di scoprire quali emozioni ci farà vivere la nuova puntata, facciamo il punto su quanto andato in onda settimana scorsa. Nell’episodio tramsesso venerdì 9 settembre 2016 abbiamo visto Franco e Giovanna provare a far ragionare Nunzio. Nel frattempo Vito Russo ha spostato i suoi sospetti su Marina. Patrizio ha rivelato ai genitori che ha ottenuto un colloquio ma Ornella ha accolto con freddezza tale novità. Chi si fosse perso la puntata, o volesse rivederla, può farlo grazie al servizio di video replica messo a disposizione da Rai.tv, cliccando qui.

Inizia oggi la nuova settimana di programmazione di Un posto al sole, che tornerà come sempre su Rai 3, a partire dalle ore 20.35, per le nuove avventure di Palazzo Palladini. In attesa di scoprire quali sono le anticipazioni per la puntata di stasera, lunedì 12 settembre, vediamo quali sono stati i momenti più importanti dell’ultimo episodio di venerdì: Franco e Giovanna hanno provato a far ragionare Nunzio, mentre Vito Russo ha indirizzato i suoi sospetti su Marina, cosa che lo ha portato molto vicino alla verità. Patrizio, invece, ha ottenuto un nuovo colloquio di lavoro, un evento che ha lasciato Ornella piuttosto perplessa. La nuova settimana di programmazione si aprirà con la puntata di oggi, che vedrà al centro della trama la vicenda di Roberto Ferri, che dopo aver scoperto di essere intercettato dalla polizia, dovrà decidere se continuare con la sua messinscena su Miriam o dire tutto agli inquirenti. Allo stesso tempo, ritroveremo Franco indeciso e preoccupato, poiché non sa ancora se restare a Napoli insieme a Nunzio, mentre Vittorio, di ritorno dalle vacanze, ritroverà Rossella e questo incontro non sarà privo di tensione. Andrea, nel corso di una festa, farà un incontro che lo lascerà senza parole, poiché ritroverà qualcuno che riaprirà una ferita che pensava chiusa da tempo.

Nella puntata di Un posto al sole del 9 settembre abbiamo visto Nunzio prendere una decisione incredibile. Restare a Napoli, per riprendersi l’amore di Chiara, non sapendo però che la ragazza sta partendo per Cortina, per stare insieme al padre, il proprietario della radio dove lavorava fino a qualche giorno fa insieme a Viola, radio dove si è consumato lo scontro accesissimo tra Scheggia e Nunzio, terminato con un pugno rifilato dal ragazzo al direttore della stazione radiofonica. Una decisione che trova, ovviamente, il parere contrario del padre adottivo di Nunzio, Franco, il quale cerca l’aiuto di Giovanna per convincere Nunzio a tornare nel luogo protetto dove prima abitavano. Anche l’opera persuasiva di Giovanna si rivela però fallimentare, con Nunzio che non cambia idea ed anzi, è sempre più orientato a restare a Napoli a lungo. Intanto nuovi problemi tra Patrizio e la madre Ornella, con il ragazzo che non fa felice la madre nemmeno con un colloquio di lavoro in mano. Capitolo Marina-Roberto. La polizia, che ha installato delle cimici all’interno dell’appartamento dei due, sta capendo che ad avere maggiori responsabilità circa la morte di Miriam non è tanto il Ferri quanto la Giordano, anche se ancora manca la prova regina, la conversazione decisiva per far sì che la polizia arrivi alla porta d’ingresso con un mandato d’arresto nei confronti della Giordano. Venerdì 9 settembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole, la soap opera italiana più longeva della televisione, in onda dal lunedì al venerdì su Rai 3 dalle ore 20.40 circa, minuto più minuto meno. Nell’episodio trasmesso ieri abbiamo visto Chiara riprendersi dopo essersi sentita male alla radio, davanti agli occhi sconvolti di Scheggia, che le chiedeva con insistenza quale sarebbe stato il loro destino dopo il ritorno, eclatante, di Nunzio in città. Una risposta ancora non c’è per il direttore artistico della radio e nemmeno per Nunzio, intenzionato a restare a Napoli per cercare di recuperare il rapporto con Chiara, nonostante le offese che le ha rivolto nella puntata precedente parole piuttosto pesanti, dopo aver scoperto la tresca tra lei e Scheggia. Sempre nell’episodio di ieri abbiamo ascoltato le parole di Franco, che dovrebbe tornare insieme ad Angela a breve, portando via da Napoli anche Nunzio, credendolo a letto. In realtà non sa che il giovane si è andato a cacciare in guai molto seri. 

L’ostinazione di Nunzio potrebbe causare gravi problemi a tutta la famiglia Boschi nel corso delle prossime puntate di Un posto al sole. Sebbene Franco cercherà in tutti i modi anche nell’episodio odierno di convincere il figlio ad allontanarsi da Napoli, il ragazzo continuerà ad essere dell’idea di restare nella città partenopea per provare a riconquistare Chiara (nel frattempo trasferitosi a Cortina dal padre). La situazione potrebbe finire per degenerare, considerando che già nei prossimi giorni faranno il ritorno a casa anche Angela e Bianca, con conseguenze che difficilmente tarderanno ad arrivare. E se ancora non ce ne fosse abbastanza, rumors insistenti affermano che a breve potrebbe rivedersi persino Nunzio Vintariello Senior: la sua morte era stata solo una finzione, per permettergli di non essere più nel mirino della camorra. Ma il nipote riuscirà a causare problemi anche a lui?



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori