Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia/ I Coniugi: i primi vincitori, la felicità in un abbraccio! Foto (Pechino Express 2016, Ed.5 13 settembre)

- La Redazione

Francesco Sarcina e Clizia Incorvaia formano la coppia dei Coniugi nella quinta edizione di Pechino Express e hanno vinto la prima puntata dello show: ma quante scintille!

pechino_express_2016_CliziaIncorvaia_FrancescoSarcina Pechino Express 2016

Pechino Express 2016 è ufficialmente partito, e la prima coppia di vincitori è stata quella dei Coniugi, composta da Clizia Incorvaia e Francesco Sarcina delle Vibrazioni. La loro è stata una gara pulita: per buona parte del percorso infatti i due sono riusciti a rimanere in testa. Se la sono cavata egregiamente sia nella prova dei chicchi di caffè – arrivati primi sul posto, l’unico ostacolo che avevano erano appunto i disturbatori preparati dalla redazione e da Costantino Della Gherardesca – sia in quella delle galline, dove Clizia ha mostrato sangue freddo, a differenza di Benedetta Mazza della coppia de le Naturali. Alla fine, infatti, si sono aggiudicati la camera di lusso e un po’ di riposo in un letto come si deve: riposati, sono ripartiti alla volta del primo posto sul podio. Lo scatto condiviso dalla pagina Instagram ufficiale di Pechino Express (clicca qui per vederlo) mostra tutto il loro entusiasmo quando Costantino ha annunciato il nome della coppia dei vincitori della prima tappa. Riusciranno a replicare?

La prima puntata di Pechino Express 2016, che ha preso il via ieri sera – lunedì 12 settembre 2016 – sul piccolo schermo per di Rai 2, ha visto trionfare la coppia dei Coniugi, composta dal musicista Francesco Sarcina e dalla moglie Clizia Incorvaia: i due si sono aggiudicati innanzitutto il Bonus a metà gara, che li ha dispensati dal cercarsi da soli un posto dove dormire e gli ha permesso di trascorrere la notte in un hotel con tanto di idromassaggio. Alla fine, la vittoria è arrivata, e tra i Contribuenti e gli Innamorati hanno scelto di mandare a casa proprio la coppia composta da Lory Del Santo e Marco Cucolo (che si è però salvata all’ultimo, ed è rimasta in una situazione ‘dormiente’). Mentre il pubblico su Twitter non ha potuto non notare i piccoli, ma continui litigi che hanno accompagnato i Coniugi durane questo primo tragitto, i fans di Francesco Sarcina e di Clizia Incorvaia sembrano assolutamente soddisfatti della prova che i due hanno portato a termine. “Visto… ragazzi siete proprio rock, i migliori!” Si legge infatti tra i commenti sulla pagina Instagram di Clizia, e ancora “SIETE IL TOP”, “@cliziaincorvaia @frasarcina Quanto vi ho amato stasera! Tifo per voi”. Riusciranno a non deluderli anche la prossima settimana? Clicca qui per vedere il post di Clizia Incorvaia e leggere tutti i commenti dei fans.

Secondo i fan di Pechino Express 2016 non ci sono dubbi: all’interno dei Coniugi litigarelli tra Francesco Sàrcina e Clizia Incorvaia è lui il problema maggiore. La coppia è riuscita a conquistare il primo posto sul podio del reality e non senza liti durante questi primi tre giorni. Il rocker infatti non ha gradito numerosi rimbrotti della moglie Clizia Incorvaia, anche se in più di un’occasione era chiaro che si trattasse di scherzi. Abituato ad essere il vip della situazione, forse Sàrcina non ha gradito di essere scavalcato dalla compagna di squadra. Tutto sembrava essersi risolto con il primo bonus conquistato, ma dopo una notte a festeggiare, i Coniugi hanno ripreso le loro tensioni. Come vincitori, la coppia ha dovuto anche scegliere se eliminare gli Innamorati o i Contribuenti, optando alla fine di salvare questi ultimi. Il problema maggiore tuttavia si è rivelato affrontare Lory Del Santo. Mentre Marco Cucolo non sembrava molto toccato dall’evento, per Lory è stato un affronto sentire le motivazioni. Sia Francesco, anche se in modo confuso, sia Clizia hanno infatti sottolineato che gli Innamorati erano i concorrenti meno in grado di proseguire la gara sia dal punto di vista fisico che mentale. Uno sgarro che Lory non ha digerito e che è stato messo a tacere solo dall’intervento di Costa. Fra lei e Clizia lo scontro è partito subito, supportato da tutti i fan che su Twitter non hanno esitato a schierarsi a favore della coppia uscente. Soprattutto quando Costa ha rivelato in segreto che in realtà verranno salvati: “bene ora avremo un motivo in più per odiare i Coniugi”; “Lory e Marco restano in gioco, Coniugi alla faccia vostra!”; “la coppia dei Coniugi a fine programma digievolve in coppia Divorziati”.

Quando la coppia sembrava ormai in crisi, Pechino Express 2016 offre la possibilità ai Coniugi di rimediare la loro faida interna. Per tutto il viaggio infatti Francesco Sàrcina e Clizia Incorvaia non hanno fatto che litigare, soprattutto perché il cantante ha contestato diversi atteggiamenti della moglie. Non sembra essersi impegnato troppo a nascondere un suo lato molto aggressivo, almeno verbalmente. Francesco infatti si era lanciato in una canzone durante una corsa su strada, ma non ha gradito una battuta di Clizia e non ha esitato, ancora una volta, a riprenderla duramente. Eppure fra una lite e l’altra, la coppia è riuscita a mantenere un ritmo veloce, sicuramente sostenuto dalla facilità con cui hanno trovato un passaggio. Anche la corsa sulla Willie si è dimostrata per loro vincente, tanto che Francesco e Clizia sono riusciti ad arrivare primi alla meta. Costantino rivela loro che hanno conquistato il bonus: una serata con yakuzi e champagne ricucirà il loro rapporto? Come capofila, la coppia può partire prima degli altri al terzo giorno, ma il cantante si ritrova subito in difficoltà con la chiave. Non corrisponde infatti al mezzo scelto e bisogna quindi cercare un passaggio. Una mossa che Francesco non gradisce e le tensioni riprendono… 

Un’altra coppia litigiosa di Pechino Express 2016 è quella de I Coniugi. In base ad alcune rivelazioni del cantante era già noto infatti che l’avventura non è andata proprio liscia. Le tensioni si fanno sentire al secondo giorno, quando la coppia, superata la notte, deve cercare di nuovo un passaggio. Clizia Incorvaia dimostra ancora una volta di essere una perfetta timoniera, ma guai ad esagerare. Fa infatti l’errore di lusingarsi perché numerosi autisti suonano il clacson nel vederla. Per Francesco Sàrcina è un vero e proprio affronto: perché togliergli i riflettori a cui è abituato? Anche se la neo moglie prova a recuperare il terreno che si sbriciola sempre di più sotto ai propri piedi, non è chiaro se riesce o meno nell’impresa. L’artista cela infatti tutto dietro ad un sorriso pragmatico e forse anche un po’ schernitore, un lato a cui forse Clizia è abituata. I Coniugi hanno ottenuto oltretutto il quarto posto durante il primo giorno, ma come andrà da adesso in poi? Devono infatti raggiungere il conduttore in un altro paese, ma prima raggiungere una piazzola in cui si trovano le Willies, dei mezzi tipici che in Colombia vengono usati per i traslochi. 

I Coniugi si fanno conoscere fin dai primi minuti di Pechino Express 2016, per ora in modo positivo. Sappiamo infatti da alcune dichiarazioni post reality di Francesco Sàrcina che l’avventura ha messo fin troppo a nudo la coppia, tanto da aver vissuto qualche tensione. Avverrà subito o lo vedremo nelle prossime puntate? Francesco e Clizia Incorvaia dimostrano di essere molto affiatati, anche se il rocker rimane indietro rispetto alla moglie appena al di fuori dello studio da cui sono partiti. Clizia invece ci ha messo due nanosecondi per tirare fuori un lato del proprio carattere sconosciuto persino al marito. Sarà l’effetto della pressione del gioco? E’ possibile, ma sembra che la leader della coppia si sia già presa il suo scettro ed è pronta a condurre la propria squadra alla vittoria. Purtroppo l’esito non è come sperato perché i Coniugi sono fra gli ultimi a riuscire nella prima prova. Non ci resta che verificare se l’empasse durerà a lungo oppure no. 

Nella prima serata di Rai Due va in onda il primo atteso appuntamento con il reality Pechino Express, giunto alla sua quinta edizione con ancora una volta Costantino Della Gherardesca alla conduzione. Tra le coppie che vi prendono parte c’è anche quella de I Coniugi composta dal noto cantante Francesco Sarcina e della bellissima moglie e blogger Clizia Incorvaia. Una coppia che promette scintille e che senza dubbio dimostrerà la grande solidità che la contraddistingue. Una unione tra i due resa ancora più bella dall’arrivo della piccola Nina che spesso campeggia nei post che il buon Francesco Sarcina pubblica sui propri account social. Sarcina, la moglie  e la figlia sono stati anche protagonisti delle prime pagine dei giornali di gossip per la bella vacanza che hanno trascorso insieme nel corso del mese di luglio tra relax, tanto mare, sole e affetto nei confronti della stessa piccolina di casa. 

,- Pechino Express sta per ricominciare e sono moltissimi i telespettatori che già non vedono l’ora di conoscere qualche indiscrezione in merito ai protagonisti della nuova edizione. Confermato ancora una volta Costantino Della Gherardesca al timone di uno dei reality show targati Rai 2 più seguiti ed amati. Senza alcun dubbio, anche quest’anno il pubblico dovrà fare i conti con un cast a dir poco eccezionale. Le sorprese, infatti, non mancheranno ed i colpi di scena saranno moltissimi. La prima puntata della quinta edizione di Pechino Express andrà in onda lunedì 12 settembre in prime time su Rai Due ma le indiscrezioni e le anticipazioni sono già moltissime. Tra le varie coppie che hanno deciso di prendere parte al reality e di avventurarsi alla volta del Centro America quest’anno c’è anche quella formata dal bravissimo Francesco Sarcina e dalla sua compagna Clizia Incorvaia. Vediamo, dunque, di scoprire qualche indiscrezione in più sul loro conto. 

,- Artista poliedrico e molto talentuoso, Francesco Sarcina ha avuto modo di farsi conoscere in occasione della sua collaborazione con la band Le vibrazioni. Nato a Milano ma di origini pugliesi, Francesco si è avvicinato al mondo della musica sin da giovanissimo. Una cosa è certa: Sarcina ci ha messo un po’ per capire che la musica sarebbe stata la sua professione. Prima di suonare e cantare sui palchi di tutta Italia, infatti, Francesco ha svolto moltissimi lavori. Il richiamo per la musica, però, è stato talmente tanto forte da trascinarlo a sé. L’incontro con Alessandro Deidda ha cambiato drasticamente la sua vita. I due, infatti, hanno fondato insieme la band Le vibrazione e, da quel momento in poi, non hanno più smesso di suonare. Nonostante i moltissimi successi messi a segno con il gruppo, dopo qualche anno Francesco Sarcina ha deciso di intraprendere la carriera da solista ottenendo il plauso del suo pubblico che ha continuato a seguirlo e ha apprezzato notevolmente la sua scelta. Attualmente sposato con Clizia Incorvaia, Francesco è anche un papà premuroso e molto presente. Clizia, invece, è una modella molto nota nel mondo della TV ed una fashion blogger molto seguita. 

,- Francesco e Clizia sono stati avvistati poco tempo fa in compagnia della piccola Nina nelle acque siciliane in cui hanno deciso di trascorrere qualche giorno di vacanza. Proprio la Sicilia è la terra di origine di Clizia che, però, sin da giovanissima ha deciso di trasferirsi a Milano per studiare e lavorare. I gossip in merito alla bellissima Clizia sono davvero molti. Basti pensare, ad esempio, in merito alle sue dichiarazioni rilasciate a proposito della sua volontà di allattare al seno in qualunque luogo senza doversi preoccupare dei giudizi altrui. Insomma, a questo punto non resta altro da fare che attendere la messa in onda ufficiale del programma. Stando alle prime indiscrezioni, pare proprio che ne vedremo delle belle. Una cosa è certa: il cast è a dir poco d’eccezione e tutti i concorrenti in gara faranno di tutto pur di raggiungere la puntata finale. L’appuntamento, quindi, è per il prossimo 12 settembre in prima serata su Rai Due.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Reality e Talent

Ultime notizie