STASERA IN TV/ Programmi Sky: Lebowitz Vs Lebowitz è il consiglio per la serata (oggi, 13 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, martedì 13 settembre 2016: Cumbia Ninja su Fox, Lebowitz Vs Lebowitz su Fox Crime e Boss su Sky Atlantic. Il dettaglio della programmazione. 

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Tra le tante cose che Sky offre nella serata di oggi, 13 settembre 2016, il nostro consiglio è di fermarsi su Fox Crime. Niente paura, quello che vogliamo consigliarvi non è assolutamente una serie angosciosa come Crmininal Minds, ma qualcosa di prettamente procedurale. Stiamo parlando di “Lebowitz Vs Lebowitz”, serie transalpina che il canale ha deciso di far ripartire da zero, dando così la possibilità a tutti quelli che vorranno cogliere questa possibilità, di scoprire questo prodotto dal principio. Le protagoniste sono due donne che fanno lo stesso lavoro, ovvero l’avvocato: il particolare interessante è che fanno questo lavoro nello stesso studio e che non fanno niente per nascondere il fatto di detestarsi. Come se non bastasse uno dei membri più importanti dello studio è l’ex marito di una delle due…

Per la prima serata di oggi, martedì 13 settembre 2016, abbiamo una Sky che non smette di stupirci con scelte assai originali e interessanti. Cominciando da Fox e Fox Crime possiamo anticipare che le serie che vedremo non sono made in USA e questo in un certo senso è già motivo di interesse. Americane sono invece quelle che vedremo su Atlantic e Fox, ma si parla di serie cult ognuna in modo diverso. Per chi ama i reality la scialuppa di salvataggio è Sky Uno, con Alessandro Borghesi. Passando velocemente a quei canali dedicati ai film, si potrà cominciare pensando di dedicarsi ad commedia con Pierce Brosman o andare avanti superando Cinema 1 e scegliere Hits con uno dei tanti film rientranti nel brand “Star Wars“. Se neanche questa scelta dovesse stuzzicare, perchè non andare su Family per una commedia per tutte le famiglie? Se poi volete un crime anni ’50 (come ambientazione) allora scegliete Matt Dillon in “Golden Gate” e di conseguenza Passion. Infine, per chi ama i film un po’ trash sulla falsariga di “Sharkando“, allora dovrete recarvi su Max. Pensiamo che la serata potrebbe anche essere vinta, un poco a sorpresa, da Fox Crime con “Lebowitz Vs Lebowitz“. ma ecco nel dettaglio la programmazione della serata. 

Fox per una sera sceglie di non dedicarsi a serie americane e opta per lasciare quello che secondo noi è un più che giusto spazio a “Cumbia Ninja“, serie avventurosa che è una produzione latino-americana che sta ottenendo un meritato successo anche nel nostro paese da tre anni a questa parte. Scelta concettualmente molto interessante anche quella di Fox Crime, che sceglie di farci stuzzicare dalla possibilità di un rewatch di una serie transalpina di tipo legale. Stiamo parlando di “Lebowitz Vs Lebowitz“, di cui stasera verrà rimessa in circolo, volendo usare un termine un po’metaforico, la prima puntata della prima stagione.

Scelta concettualmente definibile come più tradizionale è quella operata da Sky Atlantic e da Fox Life, le quali ci propongono una puntata dell’ultima stagione di “Boss“, serie di ottima qualità condannata dallo scarso successo in termini di pubblico nei confini statunitensi e “Grey’s Anatony“, ormai tra i prodotti più longevi della serialità a stelle e strisce e che anche in Italia mantiene intatto il proprio grande successo. Per chi non ha trovato nulla di realmente interessante in questa carrellata di serie tv potrebbe esserci pane per i propri denti su Sky Uno, qui è infatti il momento di uno degli ormai tanti reality incentrati sui fornelli, ormai declinati in quasi tutte le salse possibili, per usare un termine quasi culinario. Stasera è il turno di “Alessandro Borghese-4 ristoranti“.

Ora è arrivato il momento di mettersi comodi in poltrona e scoprire cosa danno al cinema, ovviamente quello di Sky. Su Cinema 1 c’è una recentissima commedia tradotta in italiano con “Il fidanzato di mia sorella“. Pierce Brosnan si cala nella parte di un “prof” che si innamora di una donna che però è la sorella di una studentessa da cui lui sta per avere un figlio di cui ancora non sa nulla.. “Che la forza sia con te” è quel che potremmo dire parlando di Hits, visto che qui quel che ci aspetta è “Star Wars: La minaccia fantasma“, una delle diverse pellicole “minori” rientranti sotto questo storico “brand” della settima arte. Su Family è come sempre il momento consono al cinema per tutti e questo stasera accade grazie al leggero e al tempo stesso commovente “Le vacanze del piccolo Nicholas“. Passando a Passion scopriamo una pellicola risalente con Matt Dillon, ambientata negli anni ’50 e denuncia di quel periodo noto come “maccartismo”. Il film si intitola “Golden Gate” e merita senza dubbio una possibilità. Se invece quel che cercate è un po’di trash di qualità allora dovete fermarvi su Max e vedere cosa succede quando uno squalo mangia un’entità extratterestre. Di sicuro nulla di buono, ma per scoprirlo dovrete guardare “Roboshark“…

La programmazione della serata Sky nel dettaglio:

Fox ore 21:00 Cumbia Ninja, serie tv

Fox Crime ore 21:00 Lebowitz Vs Lebowitz, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Boss, serie tv

Fox Life ore 21:00 Grey’s Anatomy, serie tv

Sky Uno ore 21:15 Alessandro Borghese-4 ristoranti, reality show

Sky Cinema 1 ore 21:15 Il fidanzato di mia sorella, film

Sky Cinema Hits ore 21:15 Star Wars: La minaccia fantasma, film

Sky Cinema Family ore 21:00 Le vacanze del piccolo Nicolas, film

Sky Cinema Passion ore 21:00 Golden Gate, film

Sky Cinema Max ore 21:00 Roboshark, film

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori