La cancellazione di Cherry Season dal palinsesto pomeridiano è ormai definitiva ma i telespettatori potranno godere ancora per qualche giorno delle repliche in onda su La 5. A partire dalle ore 12:35, infatti, anche oggi verrà trasmessa la puntata nella quale Ayaz si recherà da Meral per chiedere il permesso di sposare Oyku. Sarà una serata divertente, nella quale la stilista si presenterà in pigiama, davanti agli occhi di tutti gli invitati e di Onem, arrivata per realizzare la richiesta del figlio. Non tutto però andrà come previsto: Mete, avvisato di questo incontro, si presenterà da Meral e nasconderà la lettera nella borsetta di Oyku. Se ne pentirà poco dopo, informando Burcu del pericolo corso dall’amica ma ancora una volta non sarà possibile evitare il peggio: Ayaz alla fine leggera la dichiarazione d’amore scritta diversi anni prima dalla fidanzata a Mete e la sua reazione sarà inevitabile.
I telespettatori di Cherry Season non demordono e continuano a lottare affinché Mediaset riproponga la loro soap preferita prima della lontanissima estate del 2017. Basterebbe un unico episodio del sabato (come visto sotto, lo spazio non manca!) o un serale di tanto in tanto, per questo le tante pagine Facebook dedicate al prodotto turco continuano a tenere alto l’interesse per il programma. Nel terzo giorno di sospensione, sono in tanti a minacciare di non guardare più Mediaset facendo abbassare lo share di Uomini e donne, che ha sostituito nell’orario proprio Cherry Season. Tra petizioni, foto nelle quali si chiede esplicitamente il ritorno della soap e proteste in grande stile, ce n’è davvero di tutti i gusti, confermando ancora una volta quanto sia amata la storia d’amore di Ayaz e Oyku. Ma tutto questo servirà per convincere il Biscione a tornare indietro sulla sua decisione? E’ difficile crederlo, ma provarci non costa a nulla…
Anche se Cherry Season non va più in onda su Canale 5, Serkan Cayoglu continua ad essere amatissimo dai suoi fans e il suo profilo Instagram (che può vantare di 1.800.0000 followers) è costantemente preso d’assalto da tutti coloro che vogliono restare informati sulle novità della vita e della carriera dell’attore turco. E’ noto che fra pochi giorni l’interprete di Ayaz Dincer arriverà in Italia insieme alla collega Ozge Gurel per registrare la puntata di Verissimo. A tal proposito si parla del 22 settembre, anche se tale data non risulta assolutamente confermata da fonti ufficiali. Il viaggio in Europa per Serkan è tuttavia già iniziato, come confermato dalla recente foto postata sui social network. Da essa, abbiamo notizia che attualmente l’attore si trova a Lisbona (clicca qui per vedere lo scatto) ma quali sono i motivi di questo viaggio? Si trova in Portogallo per lavoro (la promozione di una serie o qualche servizio fotografico) o semplicemente per una vacanza?
La cancellazione di Cherry Season è ormai definitiva e difficilmente le proteste dei fans convinceranno Mediaset a cambiare idea. Quest’ultima è consapevole degli ottimi ascolti della soap turca, garantendosi così già un’ottimo approdo per l’estate 2017 in occasione delle vacanze estive di Uomini e donne. Nel corso della stagione autunnale e invernale verrà forse dato ai fans qualche contentino, come la prossima ospitata di Serkan Cayoglu e Ozge Gurel a Verissimo, ma si tratterà soltanto di piccole soddisfazioni che a poco serviranno per far passare la tristezza dei tanti appassionati. A confermare come non ci sia nessuna intenzione di tornare indietro nelle scelte prese, arriva il programma del pomeriggio di sabato 17 settembre. In tale data verrà riproposto nella quasi totalità il palinsesto della scorsa settimana con spazio dedicato a Beautiful (un doppio episodio, il primo sarà di nuovo una replica?), Una vita e Il Segreto che lascerà poi spazio all’appuntamento con Verissimo. Al posto di Beautiful e Una vita avrebbe potuto essere collocato senza problemi Cherry Season, le stagioni del cuore come era stato ipotizzato in un primo momento, ma è chiaro che non è questa l’intenzione del Biscione. Un gioiello estivo di questa entità non potrà essere sprecato con una collocazione d’emergenza nel sabato pomeriggio. I fans dovranno purtroppo farsene una ragione!