Manca davvero pochissimo al debutto della prima edizione ufficiale del Grande Fratello Vip 2016, il reality show della rete ammiraglia di Casa Mediaset che sarà condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini. I due hanno rilasciato una intervista sul nuovo numero di “Chi”, in edicola da oggi con le sue gustose novità e, tra le altre cose la conduttrice de Le Iene ha raccontato di non volere essere clemente con i concorrenti: “Ritrovarmi come conduttrice è fantastico – ha spiegato la moglie di Francesco Totti – sono entusiasta, emozionata curiosa, anche perché è la prima volta che conduco un reality”. Successivamente, per quanto riguarda i partecipanti, invece, ha dichiarato: “Non conosco bene nessuno dei 14 concorrenti. È positivo, perché se ci sarà da “bacchettare” qualcuno non avrò scrupoli”.
La prima edizione del Grande Fratello Vip aprirà le porte a molti volti noti dello star system e con essi alle rivalità che spesso si celano dietro ai finti sorrisi e alle parole di circostanza. A pochi giorni dalla prima puntata, però, tutte le maschere sembrano essere cadute e i protagonisti sono pronti a sgomitare pur di dimostrare la propria predominanza. Sarà una gara fra prime donne, ma anche gli uomini si dicono pronti a combattere: è il caso di Costantino Vitagliano e Andrea Diamante, i due maschi alfa di questa dizione del reality. Raggiunti da “Chi”, i due ne hanno approfittato per segnare il territorio ancor prima di varcare la porta rossa: “Negli anni d’oro del mio personaggio ero arrogante perché avevo capito che in tv, oltre agli occhi azzurri, funzionava il macho che mandava tutti a quel paese. Nella casa gli spettatori vedranno anche una persona normale”, ha detto Costantino Vitagliano, desideroso di mostrare al pubblico una nuova immagine di sé. Andrea Diamante, però, ha deciso che non si lascerà convincere dal nuovo volto del suo rivale, ecco le sue parole riportate da Tgcom24: “Costantino? Erano altri tempi. Lui è stato l’antesignano dei tronisti, ma il record di share in trasmissione l’ho fatto io, dopo quindici anni”. Ma i due protagonisti riusciranno a trovare qualcosa in comune?
Mentre i giorni che ci separano dal Grande Fratello Vip 2016 diminuiscono, sulla pagina Instagram del programma aumentano le immagini riguardanti la casa. Oggi ci viene svelato un altro frammento di questo e per vederlo entriamo ancora una volta nel confessionale: “La telecamera più intima… più nascosta… che raccoglierà le paure, gli sfoghi e le gioie dei VIP che entreranno nella Casa… 😉 Benvenuti nel confessionale di #GFvip! @social_mediaset”. La foto che ci mostra il confessionale da una nuova angolazione ha subito fatto il pieno di like, raccogliendone oltre 1400 in poco più di un paio d’ore: clicca qui per vederla.
La casa del Grande Fratello Vip è pronta ad aprire i battenti e da lunedì 19 luglio diventerà un appuntamento fisso della prima serata di Canale 5. I nomi degli inquilini sono stati resi noti già da alcune settimane, ma nel corso del primo appuntamento potrebbero ancora esserci delle sorprese dell’ultimo minuto, in perfetto stile reality. In questa prima edizione dello show, che nasce come spin off del suo “più celebre fratello”, vedremo molti volti noti della tv e, fra questi, anche due dive dello spettacolo, stiamo parlando di Pamela Prati e Valeria Marini. Il settimanale “Chi” ha pubblicato in esclusiva le prime dichiarazioni delle due concorrenti, che da sempre si dichiarano amiche ma che per molti questo concetto nasconderebbe una certa rivalità. Proprio la Prati, in un’intervista rilasciata al noto settimanale, avrebbe commentato la sua nuova esperienza con la Marini con queste parole: “Con me e Valeria ne vedrete delle belle”. Bisognerà aspettare ancora un po’ per scoprire cosa si nasconde dietro a questa frase, ma di certo, grazie alle due dive della tv, nella casa di cinecittà sarà impossibile annoiarsi.
Lunedì prossimo incomincia l’attesissimo Grande Fratello Vip 2016 e al timone ci sarà Ilary Blasi, accompagnata da Alfonso Signorini. Proprio loro sono i protagonisti della copertina di Chi in edicola oggi e il titolo mette tutti in guardia: “Vip tremate, stiamo arrivando!”. Gli inquilini saranno 14 e hanno già preparato le valigie. Ilary, che si è definita una “fan storica” del reality show di Canale 5, desiderava da tempo di poterlo condurre. Signorini, che l’affiancherà in studio, promette di essere “l’altra voce rispetto a Ilary” e darà al programma un tocco improvvisato e fondato sulla conoscenza della natura umana. Clicca qui per vedere la copertina di Chi sulla pagina Instagram di Ilary Blasi.
Siamo ai nastri di partenza del Grande Fratello Vip 2016 e presto conosceremo ufficialmente i concorrenti della nuova edizione anche se i nomi sono già noti da un po’. Solo lunedì scopriremo se tutti e 4 14 i concorrenti varcheranno la porta rossa per rimanere o finiranno nel tritacarne del GF per poi riuscire proprio nella prima puntata. Prima di iniziare questa avventura vip i concorrenti si sono confessati a Sorrisi Tv e Canzoni e proprio in quel frangente Costantino Vitagliano ha rivelato che cosa lo spaventa di più pensando all’esperienza: “Di sentirmi un animale in gabbia. Per il resto le telecamere non mi spaventano, sono abituato”. Per Valeria Marini, invece, il problema sembra essere un altro: “Tutto e niente” ha ammesso “se decidi di partecipare devi avere spirito di adattamento. Certo, un solo bagno con una fissata con l’igiene come me…”. Come sarà la convivenza tra tutti?
Ormai siamo agli sgoccioli: ancora qualche giorno e anche il Grande Fratello Vip 2016 prenderà finalmente il via in prima serata. Lunedì prossimo, 19 settembre 2016, il pubblico di Canale 5 avrà occasione di osservare più da vicino tutti i 14 concorrenti che hanno accettato di entrare per otto settimane nella casa più spiata d’Italia, e ieri TV Sorrisi e Canzoni ha rivelato i loro nomi (già anticipati dal magazine Chi durante l’estate). Due di questi erano già stati confermati dalla pagina Instagram ufficiale del GF: quello di Valeria Marini e di Mariana Rodriguez. Nella serata di ieri il Grande Fratello Vip ha dato il benvenuto ufficiale anche a Stefano Bettarini – postando l’immagine di un calciatore dei cartoni animati con incollata la sua faccia – e a alla bellissima ciociara Alessia Macari, anche lei presentata su uno sfondo tutto suo. Siamo ufficialmente a quattro: ci saranno altri annunci a tutta pagina da parte delle pagine social del reality di Canale 5? Clicca qui e qui per vedere gli scatti con Alessia Macari e Stefano Bettarini, direttamente dalla pagina Instagram del GF.
Costantino Vitagliano e Valeria Marini sono due dei concorrenti che prenderanno parte al Grande Fratello Vip 2016, in partenza il prossimo 19 settembre su Canale 5, sotto la guida di Ilary Blasi. I loro nomi erano già stati anticipati da Chi durante l’estate, ma ora Tv Sorrisi e Canzoni ha confermato quelli di tutti coloro pronti a varcare la soglia della casa più spiata del piccolo schermo, nel numero in edicola da ieri: oltre a Costantino Vitagliano e Valeria Marini, ci saranno anche Pamela Prati, Antonella Mosetti e la figlia Asia Nuccetelli, Andrea Damante, Mariana Rodriguez, Laura Freddi, Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Alessia Macari, Gabriele Rossi, Clemente Russo ed Elenoire Casalegno. Cosa succederà ai concorrenti una volta entrati in casa? Riusciranno ad andare avanti evitando le prime nomination e le prime buste nere oppure no?