Il weekend si avvicina e questo significa che manca poco allo scontro diretto tra i vip di Pechino Express 2016 e quelli del Grande Fratello Vip 2016. Lunedì sera andrà in scena lo scontro al vertice e mentre le coppie in gara su Raidue inizieranno una nuova tappa a caccia delle Civiltà sud americane, i concorrenti del reality di Canale 5 varcheranno la porta rossa per rilassarsi sui divani della casa di Cinecittà. Siamo sicuri che gli ascolti andranno a favore del reality di Canale 5 e l’unica cosa che rimane da fare ai fedelissimi di Pechino Express è di andare avanti e tenersi stretti al televisore perchè le risate non mancheranno così come le battute e le scorpacciate di Tina Cipollari e Lory Del Santo.
La prima puntata di Pechino Express 2016 che ha debuttato lunedì 12 settembre ha avuto davvero un esordio col botto. Gli ascolti televisivi infatti, hanno abbondantemente premiato l’adventure game della seconda rete di Casa Rai condotto da Costantino Della Gherardesca a partire dalle 21.10. 2.826.000 milioni di telespettatori, per il 13,04 % di share, risultati entusiasmanti ma soprattutto inaspettati. Intervistato per FunWeek, il conduttore del programma ha parlato delle due dive per eccellenza, Tina Cipollari e Lory Del Santo: “Sono due forze della natura. Tina è la Marilyn Monroe del Mezzogiorno, ma anche una donna fortissima, una grande lavoratrice. Una donna simpaticissima e prepotentissima. Lory è meno diretta, molto più contorta. Nonostante sia di origini operaie del nord lei è onirica, come se fosse un attrice levantina della fine del ‘800. La adoro”.
Nella prima puntata di Pechino Express 2016 abbiamo visto Lory Del Santo “scoprire” gli autobus, un mezzo di trasporto su cui non era mai salita. Per Lory e il suo fidanzato Marco, che insieme formano la coppia degli Innamorati, è stata un’esperienza quasi traumatica. Salendo sul TransMilenio nel centro di Bogotà, Lory non ha potuto fare a meno di esclamare: “Io non ho mai preo un bus in vita mia! È divertente però…io non ho mai preso un bus neanche a Milano. Todo el mundo està aquì!”. Quali altre esperienze nuove proveranno gli Innamorati in questo viaggio? Per scoprirlo non dobbiamo perderci la prossima puntata di Pechino Express 2016: clicca qui per vedere il video di Lory Del Santo e Marco Cucolo sul TransMilenio.
Ha fatto il suo debutto lunedì 12 settembre con il primo appuntamento della stagione. Nel corso della puntata sono stati presentati i nuovi protagonisti, alcuni dei quali hanno sin da subito conquistato le simpatie dei tanti telespettatori. Fra questi vi è di certo Marco Cubeddu, che è partito alla volta di Bogotá pronto a dare il via a una nuova avventura in compagnia di una sconosciuta. La sua squadra di “Estranei” ha conquistato molti pareri positivi sui social ma anche qualche critica, soprattutto a causa del carattere di Silvia Farina, che per alcuni è risultata eccessivamente fastidiosa e irritante. Marco Cubeddu, poche ore fa, ha pubblicato sui social uno scatto per commentare la prima parte della sua avventura su Rai 2: “Ancora bendato, tirato dall’orsacchiottoso Costantino della Gherardesca, mi sentivo un po’ come Sirio de I Cavalieri dello Zodiaco o Shu di Ken il guerriero, nella disposizione d’animo di accettare il mio destino, pronto a tutto. Ecco, col senno di poi, proprio a tutto tutto, non so se ero pronto…”. Il concorrente si riferisce forse alla sua compagna di viaggio? Clicca qui per vedere la foto pubblicata da Marco Cubeddu
Nelle ultime ore, una citazione di Lori Del Santo sta facendo discutere e sorridere i tanti fan di Pechino Express 2016. La frase, che recita esattamente così “È inutile darsi da fare quando non serve”, è stata pronunciata dalla concorrente nel corso della prima puntata, ed è diventata popolare nel corso dei giorni seguenti quando il web, fra hashtag e commenti, l’ha resa virale. Costantino della Gherardesca, come molti possono immaginare, non si è fatto sfuggire l’occasione di ironizzare sulla questione e, nel corso delle ultime ore, ha utilizzato la citazione, firmata dalla sua concorrente, come copertina della sua fanpage ufficiale di Facebook. Il gesto irriverente ha divertito tutti i suoi follower, allietati dalla simpatia della frase che nella sua semplicità sancisce l’importanza di un concetto apparentemente banale. Il testo racchiude inoltre tutti i rimproveri che Lori Del Santo ha riservato al suo toy boy Marco Cucolo nel corso della puntata. Per vedere l’immagine postata dal conduttore direttamente sul suo profilo ufficiale potete cliccare qui.
Lunedì ha preso il via la quinta edizione di Pechino Express, l’adventure game di Rai 2 condotto da Costantino Della Gherardesca. Tra i concorrenti ci sono anche Francesco Sarcina e la moglie Clizia Incorvaia, la coppia dei “Coniugi”. I due sposi hanno trionfato nella prima tappa, sancendo anche la momentanea uscita di scena di Lory Del Santo e del suo toy boy. La coppia glam rock sono stati definiti i “Vianellos” dalla giornalista Sara Canali: “Su @vanityfairitalia ci definiscono i Vianellos e voi che ne pensate? ahhha @frasarcina #pechinoexpress”, ha scritto la fashion blogger su Instagram condividendo l’articolo che li vede protagonisti (clicca qui per vedere la foto). I fan della coppia sembra apprezzare il paragone: “penso che siete una coppia bellissima,l’esempio del vero amore… la vostra complicità è unica”, “Sandra&Raimondo coppia invincibile, si punzecchiavano simpaticamente… a dire il vero più lui che lei… è un piacere guardarvi li ricordate benissimo” e “Non servono grandi parole per descrivervi; semplicemente fantastici! Si legge nei vostri occhi l’amore e la stima che provate l’uno per l’altro e questo vi fa onore! Dovremmo tutti imparare ad essere un po’ più come voi; più complici, affettuosi, divertenti… Siete l’amore!”.