Sulle frequenze di Cielo oggi, giovedì 15 settembre alle ore 21,15 viene mandato in onda il film di genere azione – poliziesco Police Story 2, diretto ed interpretato da Jackie Chan insieme a Maggie Cheung e Bill Tung. Nel trailer della pellicola (che potete vedere qui) viene riportata la storia di un valente poliziotto che nonostante la propria abilità nel fare il proprio lavoro acciuffando tantissimi criminali, viene clamorosamente declassato a dirigere il traffico. Sembra di assistere ad una sorta di complotto nei propri riguardi ed infatti vengono rimessi in libertà dei pericolosi criminali in circostanze a dir poco incredibili. In pochi giorni le vie cittadine diventano assolutamente insicure portando un enorme caos che costringere l’agente a mettere in atto una sorta di azione privata nel tentativo di riportare la pace e la legalità. Il film può essere visto anche sul sito di Cielo in diretta streaming, cliccando qui.
– Police story 2 è il film in onda su Cielo oggi, giovedì 15 settembre 2016 alle ore 21.15. Un’appassionante pellicola dal genere poliziesco in classico stile anni ottanta che si rifà a quello americano nonostante sia stato realizzato a Hong Kong nel 1988. Stiamo parlando della pellicola Police Story 2, secondo capitolo della saga cinematografica di Police Story, che vede alla regia il celeberrimo Jackie Chan che tra le altre cose ne è anche il principale protagonista. Nel cast oltre al regista ci sono anche Maggie Cheung, Kwok-Hung Lam, Bill Tung, Keung Kuen Lai, Charlie Cho e Chi Fai Chan. Vediamo la trama del film nel dettaglio.
Ci troviamo nella città di Hong Kong. Una grande realtà metropolitana asiatica che oltre ad essere particolarmente affascinante è anche alle prese con significativi problemi di ordine pubblico e di corruzione. Una zona che in passato ha visto diversi criminali dettare legge tra le strade cittadine mettendo sotto scacco le forze dell’ordine peraltro alle prese con diversi casi di agenti e dirigenti corrotti finiti sul libro paga di pericolosi malavitosi. Uno degli agenti che nel corso degli ultimi anni si è messo in mostra per l’enorme numero di missioni portate a compimento è l’agente Kevin Chan (Jackie Chan). Un agente che nonostante abbia arrestato nel corso della propria carriera tantissimi malviventi e criminali piuttosto pericolosi, è stato costantemente criticato per i propri metodi definiti da molti un po’ troppo violenti e non in linea con quello che viene indicato dal codice del perfetto poliziotto. Ovviamente Chan crede nei propri metodi anche perché gli hanno permesso di raccogliere dei risultati senza dubbio positivi. Non volendo rivedere i propri metodi, Chan finisce per essere colpito da un incredibile provvedimento disciplinare, probabilmente forzato anche da dirigenti corrotti della polizia di Hong Kong, che hanno come effetto quello di declassare di rango l’ottimo Chang che suo malgrado si ritrova a dover dirigere il traffico cittadino, compito solitamente affidato ad agenti neofiti oppure a quelli anziani che si apprestano ad andare in pensione. Per Chan è un brutto colpo soprattutto dal punto di vista psicologico che riesce a gestire a superare grazie al supporto dell’amata fidanzata che gli fa presente come prima o poi giustizia verrà fatta e gli verrà ridato il suo vecchio posto. Intanto, un pericoloso criminale che proprio Chan aveva arrestato per una presunta buona condotta all’interno dell’istituto carcerario dove era rinchiuso viene liberato. Un potenziale pericolo per tutta la città ed in particolar modo per Chan visto che il criminale ha intenzione di mettere in atto una vendetta nei confronti dell’agente di polizia e della propria fidanzata. Come se non bastasse in città è arrivata una nuova pericolosa banda di criminali che le forze di polizia non riesce ad arginare. Questo rappresenta una nota positiva per il buon Chan a cui viene ridato il proprio vecchio post e quindi messo nelle condizioni di operare per controbattere i tanti criminali presenti in città e magari difendersi meglio dal tentativo di vendetta del criminale.