Anticipazioni Un Posto al sole/ Michele Vs Scheggia, i nodi verranno al pettine? (Puntate 16 e 15 settembre 2016)

Anticipazioni Un posto al sole, puntata 15 settembre: cresce la tensione tra Franco e Nunzio a causa delle possibili ripercussioni dell’errore del ragazzo nella vita di Angela e Bianca.

15.09.2016 - La Redazione
upas_michele_savianiR439_new
Un posto al sole

Un nuovo appuntamento con Un posto al sole ci attende domani, quando su Rai Tre andrà in onda l’ultima puntata di questa settimana. Grazie alle anticipazioni abbiamo già qualche idea su cosa aspettarci dal prossimo episodio. Nella puntata in onda venerdì 16 settembre 2016 vedremo Michele avere un duro confronto con Scheggia. Nel frattempo Franco si sfogherà con Giovanna sulla sua situazione. Renato invece tornerà dal viaggio riportando a casa Angela e Bianca: ad accoglierlo troverà Nadia. Quale sarà la reazione dell’uomo? Per scoprirlo non ci resta che sintonizzarci anche domani su Rai Tre alle 20.40 per un nuovo episodio di Un posto al sole. 

L’episodio di Un posto al sole di ieri sera ha segnato il ritorno di Franco alla palestra, dove è stato accolto con entusiasmo sia dai pugili che da Giovanna. Ma c’è stato qualcuno che non ha potuto negare una certa disapprovazione nel vedere insieme i due amici, soprattutto quando li ha sorpresi in ufficio mentre si tenevano la mano. Si tratta di Davide, apparso decisamente contrariato per questo nuovo arrivo, tanto da chiedere a Bruschi di potersi incontrare sul ring per un confronto. Ma a cosa va attribuito questo atteggiamento del poliziotto? C’è solo una spiegazione plausibile per la sua reazione ed essa non va attribuita al suo carattere permaloso (come affermato da Franco). Davide è geloso di questa amicizia, in quanto i suoi sentimenti per Giovanna non sono mai scomparsi. Sboccerà prima o poi questa bella storia d’amore?

Nelle ultime puntate di Un posto al sole, mercoledì 14 settembre, abbiamo visto l’ennesimo confronto tra Nunzio e Franco. L’uomo è ora incalzato anche dalla moglie Angela. Quest’ultima ha infatti chiamato il marito, rivelandogli la sua intenzione di tornare a Napoli per stargli vicino insieme alla bambina. Una proposta che Franco rifiuta categoricamente, dal momento che con questo suo gesto metterebbe in pericolo lei e la figlia. Franco poi cerca di convincere Nunzio ad avere un atteggiamento più maturo, senza cacciarsi ulteriormente nei guai come fatto ultimamente, quando è stato salvato soltanto grazie all’intervento di Giovanna. Intanto Marina ha manifestato a Roberto la sua intenzione di recarsi in commissariato per confessare di essere la responsabile della morte di Miriam. La donna non regge più alla pressione e vorrebbe agire così come ultimo, estremo, segno d’amore nei confronto di Roberto, che cerca invece di convincere la donna a cambiare idea. 

Mercoledì 14 settembre è andata in onda una nuova puntata di Un posto al sole. Grande sorpresa nell’episodio trasmesso ieri, e che ha raccolto davanti alla tv un pubblico pari al 7 per cento di share, un risultato ragguardevole per la rete, che di certo è in contro tendenza con il 2 per cento fatto registrare, nelle sue prime puntate, dalla soap opera spagnola Per Sempre, la quale continua ad essere a rischio cancellazione. Sembrano invece essere tornati a crescere gli ascolti di Un posto al sole, da quando a Napoli ha fatto il suo ritorno Nunzio e da quando, sopratutto, sono riprese le puntate di settembre, che hanno visto il ritorno anche della spietata coppia composta da Roberto Ferri e Marina Giordano. A proposito di loro due, segnaliamo che Roberto, ad inizio settimana, si è accorto dei microfoni fatti installare nella propria abitazione dalla polizia. La prima reazione è stata quella di andare dalla polizia portando con sé il cellulare, dove si nascondono le prove schiaccianti che inchioderebbero Marina. Poi però ci ha ripensato, tornando a casa e chiamando Marina, chiedendole di tornare a Napoli. La Giordano è tornata a casa e ad accoglierla ci ha pensato proprio Roberto, il quale le ha scritto che la casa è sotto intercettazione e di stare attenta a quello che avrebbe detto. Sopratutto, il Ferri ha iniziato un ‘gioco’ con Marina, costretta a fingere pur di salvare la pelle. Ma, come vedremo nel corso dei prossimi episodi, tale situazione non è destinata a reggere a lungo, con nuovi colpi di scena attesi già da questo fine settimana. Staremo a vedere. Sempre nell’episodio di ieri abbiamo poi visto Andrea incontrare, durante una festa, la sua ex moglie Arianna. Grande sorpresa per tutti i fan, visto che le anticipazioni volevano Andrea imbattersi nuovamente in Ersilia. Tra i due l’atmosfera è stata magica, facendo ripercorrere ai telespettatori i bellissimi momenti che avevano contraddistinto la loro precedente storia d’amore. Una delle più belle, a detta della maggior parte dei fan che seguono il programma da anni. Una storia d’amore destinata però a concludersi, definitivamente, a breve, visto che ieri Andrea ha ricevuto la comunicazione dell’incontro per la separazione. 

La puntata di Un posto al sole di oggi concederà ampio spazio ai problemi della famiglia Bruschi. La tensione tra Nunzio e Franco sarà ancora molto alta, a causa della decisione del ragazzo di restare in città per cercare di riconquistare Chiara (ancora lontana, dopo la scelta di trasferirsi per le vacanze a Cortina dal padre). A nulla varranno le richieste di Bruschi, preoccupato per le possibili ripercussioni nel caso in cui la Camorra decidesse di agire contro il nipote di Vintariello. La questione potrebbe complicarsi ulteriormente quando Angela chiederà al compagno informazioni sulla sua assenza. E se alle fine anche lei decidesse di tornare a Napoli insieme a Bianca? La lontananza di Chiara si farà sentire alla radio dove un nervoso Scheggia continuerà a commettere un errore dopo l’altro. Anche se si renderà conto dei tanti passi falsi del suo direttore, Michele deciderà di non voltargli le spalle, restandogli leale e non intromettendosi in cose che non lo riguardano. Oltre ai tanti problemi, nell’appuntamento odierno di UPAS ci sarà spazio anche per una ritrovata amicizia: da giorni Rossella e Vittorio litigano continuamente, ma finalmente decideranno di seppellire l’ascia di guerra provando ad essere i cari amici di un tempo. Durerà a lungo questa ritrovata serenità?

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori