Benedetta Parodi / La conduttrice del talent alla reggia del Boss delle Cerimonie, foto (Bake Off Italia 4, terza puntata 16 settembre 2016)

- La Redazione

Benedetta Parodi è la conduttrice del talent show piò dolce d’Italia, che va in onda questa sera su real Time (Bake Off Italia 4, terza puntata 16 settembre 2016)

BakeOffItalia4_cast
Bake Off Italia 4

L’appuntamento con Back Office Italia – Dolci in forno è per stasera sul canale 31, dove Real Time trasmetterà una nuova puntata del reality più dolce della tv. A condurlo Benedetta Parodi, che poche ora fa sulla sua pagina Instagram ha voluto regalarci una piccola anteprima mostrando la location di oggi: “Nella reggia del boss delle cerimonie!! Questa sera”. Un “indizio” che è stato accolto trionfalmente dai fans, che hanno risposto con oltre 4300 like in una manciata d’ore: clicca qui per vedere lo scatto.

Anche quest’anno al timone del talent culinario Back Office Italia – Dolci in forno, affiancata dai suoi fedeli e immancabili giudici, c’è la bellissima e sempre elegantissima Benedetta Parodi. Lei è l’esempio lampante di come la passione possa diventare a tutti gli effetti un lavoro, e di come possa essere un modo per fare fortuna e successo. Benedetta, come tutti sanno, è sorella della giornalista e conduttrice Cristina Parodi, e dello scrittore Roberto Parodi, nonché moglie del giornalista di Sky Sport Fabio Caressa, con il quale ha tre figli: Matilde, Eleonora e Diego. Ma anche Benedetta è giornalista, infatti è laureata in lettere moderne e, dal 1999, è giornalista professionista. Di certo tutti la ricorderemo alla conduzione di Studio Aperto su Italia1, sia nella fascia mattutina che in quella serale. Dal 2008 però accade la svolta, tutti cominciano a conoscere Benedetta sotto un altro aspetto ossia sotto quello di ottima padrona di casa e cuoca. In questo anno conduce la rubrica “Cotto e Mangiato” e, nel 2009, pubblica un libro di grande successo che riporta lo stesso titolo della rubrica televisiva. Nel 2010 è il turno del secondo libro, anche questa volta campione di vendite, dal titolo “Benvenuti nella mia cucina”. 

L’anno successivo Benedetta decide di lasciare Mediaset per passare al canale La7 dove conduce il programma “I menù di Benedetta”, titolo che avrà anche il terzo libro di cucina da lei pubblicato. In quell’occasione Benedetta rilascia un’intervista nella quale dichiara di aver lasciato Mediaset perché non le sembrava che la sua rubrica avesse la giusta visibilità, e soprattutto perchè il canale non le dava la possibilità di modificare il format apportando qualche elemento in più. Mediaset non la prende di certo bene ed è subito polemica: la rubrica Cotto e Mangiato viene fatta condurre alla collega Emanuela Folliero e vengono oscurati tutti gli elementi che facevano riferimento alla Parodi ed alla passata conduzione.Nel 2013 Benedetta cambia nuovamente e passa al canale Real Time dove conduce un programma, sempre a tema culinario, ma veramente innovativo e mai visto, si tratta del talent Back Office Italia- Dolci in forno, tutto dedicato alla realizzazione di prodotti da forno, e che oggi è già arrivato alla quarta edizione, con grandissimo successo di pubblico. Sempre nel 2013, per lo stesso canale televisivo, Benedetta conduce anche i programmi “Molto Bene ” e “La cuoca bendata”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori