CLELIA D’ONOFRIO/ La “lady” della cucina italiana pronta per nuovi giudizi e consigli (Bake Off Italia 4, terza puntata 16 settembre 2016)

Clelia D’Onofrio, La “lady” della cucina italiana pronta per nuovi giudizi e consigli ai concorrenti (Bake Off Italia 4, terza puntata 16 settembre 2016).

16.09.2016 - La Redazione
BakeOff_Italia4_Benedetta_Parodi_ErnstKnam_CleliadOnofrio_AntonioMartino
Bake Off Italia

Bake Off Italia” è tornato con la quarta edizione sugli schermi di Real Time, canale 31 del digitale terrestre. L’edizione 2016 si svolge nella splendida location di Villa Annoni, situata nel paesino di Cuggiono a circa 45 km da Milano, e terrà incollati al video per ben 16 episodi milioni di italiani interessati a seguire le gesta di 20 concorrenti che si sfideranno a colpi di meravigliosi dolci da forno. Anzi, non solo a colpi di dolci visto che nella nuova edizione sembra essere prevista anche la preparazione di specialità salate giusto per complicare ancora un po’ la gara! Ma una domanda sorge spontanea: alla fine di tutte queste sfide all’ultima torta quale personaggio riuscirà a conquistare lo scettro di vincitore ed il cuore dei 3 implacabili giudici del talent show? Lo scopriremo solo seguendo diligentemente tutte le puntate di Bake Off Italia 4, ma nel frattempo vogliamo raccontarvi qualche curiosità su uno dei membri della tosta giuria: parliamo della signora Clelia D’Onofrio, unica donna tra i tre giudici dello show e protagonista assoluta di questo programma insieme al resto di un cast davvero molto bello e affiatato. La vita e la carriera di Clelia D’Onofrio testimoniano una professionalità e una versatilità davvero fuori dal comune. Clelia inizia molto giovane la sua carriera di giornalista, lavorando presso la redazione milanese della rivista “Quattrosoldi”, un famoso mensile dedicato alla tutela dei consumatori. Dopo poco tempo la Signora D’Onofrio decide di cambiare completamente genere, passando dalle tematiche di tipo sociale al rombante e complesso mondo dei motori: in pochi anni brucia le tappe nella redazione del neonato “Quattroruote” , giornale di cui inizialmente è redattore, poi editorialista ed infine redattore-capo. A bordo di fiammanti macchine, ma anche di aerei e navi, Clelia diventa una vera giornalista globetrotter e viaggia attraverso tutti i continenti, collaborando con grande successo con le principali riviste di turismo, tra le quali “Tuttoturismo” e “Meridiani”. A testimonianza del suo grande amore per i viaggi e la buona cucina nel corso della sua carriera Clelia diventa direttore editoriale di “Meridiani – Viaggi del Gusto”, una pubblicazione che descrive le più importanti tradizioni gastronomiche e le ricette dei vari paesi d’Italia e del mondo. La nostra giudice ha inoltre curato ben 16 edizioni della famosa agenda “Il Libro di Casa” (un mito per gli amanti di casa e cucina) e può vantare il prestigioso titolo di direttore editoriale della pubblicazione il “Cucchiaio d’Argento”, conquistato nel 1997. Oltre ai suoi impegni televisivi attualmente Clelia collabora con mangiarebene.com, su cui propone varie “short story” gastronomiche. Non c’è che dire: con una biografia come la sua, la signora D’Onofrio ha tutti i titoli per dare filo da torcere ai concorrenti di Bake Off Italia 4 e, perché no, anche ai colleghi giudici.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori