MARTINA CANTONE/ Ha rischiato l’eliminazione, migliorerà la sua tecnica? (Bake Off Italia 4, terza puntata 16 settembre 2016)

- La Redazione

Martina Cantone, il concorrente ha convinto con i suoi sei piani di torta, deve migliorare un po’ con le decorazioni? (Bake Off Italia 4, terza puntata 16 settembre 2016)

BakeOffItalia4_cast
Bake Off Italia 4

È giunta alla sua quarta edizione italiana e già spopola tra i fan da casa e sui social network. Virali sono gli hashtag dedicati al programma, con una grande battaglia tra le fazioni. Sono infatti diversi i concorrenti davvero dotati di questa edizione, che si contendono le tifoserie. Alla seconda puntata Bake Off è già al top dello share. Real Time, la rete che lo trasmette, è fiera del suo progetto e Benedetta Parodi stessa, la conduttrice, ha dichiarato che quest’anno ne vedremo davvero delle belle. Tra sfide tecniche e creative, gli aspiranti pasticceri si stanno dando battaglia a colpi di ganache e panna montata sotto gli occhi vigili di Ernst Knam, Clelia D’onofrio e Antonio Lamberto Martino, il nuovo mastro panificatore entrato nella giuria del programma. Una delle concorrenti che partecipano al talent culinario è Martina Cantone, 22 anni di Pomigliano D’Arco. Napoletana, spontanea e vivace come vuole la tradizione, Martina studia ingegneria biomedica. Ama da morire la pastiera, che è anche il suo cavallo di battaglia, mentre il suo obiettivo è tutto puntato sulla sua futura professione. Tra le altre sue passioni c’è il ricamo e lo sport giocato. Non è infatti una sportiva attiva, ma tifa gli azzurri partenopei e non si perde una sola partita del Napoli. Martina ha dichiarato di aver voluto frequentare l’istituto alberghiero, in passato, perché la passione per la pasticceria le è nata troppo tardi e se avesse cominciato prima, forse oggi avrebbe basi più solide e una creatività più espansa. Grazie alla nonna, tuttavia, è riuscita a guadagnare il terreno perduto ed oggi Martina è un’aspirante pasticcera completa. 

Le ultime prove sono andate discretamente per Martina, tanto che non è riuscita a piazzarsi tra i migliori e in occasione della chiamata per decretare il concorrente eliminato della seconda puntata, la bella napoletana ha rischiato di dover lasciare il programma. Una naked cake semplice per lei, con crema al mascarpone, che non ha convinto i giudici al 100% e che le è valsa una decurtazione di punti agli occhi degli stessi. Ma Martina non si arrende: contenta di essere rimasta all’interno del talent, è decisa al massimo a mostrare il suo vero carattere e a tirare fuori i segreti di famiglia per creare dolci strepitosi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori