Per Sempre/ Anticipazioni: Eusebio rompe con Vicente e Mauro (Oggi, puntata 16 settembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Per Sempre, puntata 16 settembre: Ines chiede spiegazioni al padre riguardo il suo comportamento ma non ottiene risposta. Decide quindi di aiutare la madre…

logo_raiuno_28062016
Il film è in onda su Rai Movie in seconda serata

Nei prossimi episodi della telenovela spagnola Per Sempre assisteremo alla clamorosa rottura tra Eusebio e i due nuovi alleati, Vicente e Mauro. Il secondo sarà sorpreso dal padre a rubare i brevetti della sua azienda, per consegnarli, guardacaso, proprio a Vicente, il quale sarà sul punto di finalizzare un’importante vendita, che potrebbe, definitivamente, far svoltare la sua vita dal punto di vista economico. Eusebio deciderà di cacciare Vicente e di punire severamente il figlio. A mediare in questa situazione complicatissima sarà proprio Josepina, la moglie di Eusebio, che si recherà dalla sorella di quest’ultimo, Emilia, consorte di Vicente. A sorpresa Emilia si rifiuterà di aiutare Josepina e la caccerà via. Che cosa farà Mauro? Riuscirà a farsi perdonare, ancora una volta, dalla propria famiglia, più che altro da suo padre Eusebio, oppure stavolta per lui sarà finita? Lo scopriremo nel corso dei nuovi episodi del mese di ottobre.

Torna su Rai 3 per l’ultimo episodio settimanale nel quale assisteremo alla ritrovata armonia tra Ines e la madre adottiva Pia. Mentre Mauro dovrà fare i conti con il suo nuovo lavoro e con i problemi tra il padre e Vicente, non mancheranno i momenti di suspense in seguito alla notizia di un incidente aereo che potrebbe avere coinvolto Montse durante il suo viaggio a Barcellona. Ci sarà grande apprensione soprattutto tra Olga e Paula, anche se fortunatamente giungerà presto una notizia che le tranquillizzerà: l’incidente non ha avuto vittime e Montse è stata una vera eroina, aiutando le altre persone all’interno del velivolo. Mentre l’agenzia di Sabino si troverà ad aumentare il numero dei clienti grazie a Mauro, Hector confesserà alla moglie di essere stato aggredito durante un rischioso appostamento.

Torna anche oggi su Rai 3 per un nuovo episodio (il quattordicesimo) dedicato alla storia d’amore di Ines e Mauro. La coppia si trova alle prese con nuovi problemi all’interno delle rispettive famiglie: mentre l’ex studente prosegue il suo lavoro in fabbrica, dopo l’espulsione dall’università, Ines chiede spiegazioni al padre adottivo in merito alla macchia di rossetto da lei notata. Arturo non sarà troppo convincente nelle sue parole, spingendo così la figlia a dedicare tutto il suo tempo libero alla madre. Certa che l’avvocato non sia sincero, Ines trascorrerà una piacevole mattinata con Pia durante la quale le due donne faranno un incontro non troppo piacevole: si tratterà del Pubblico Ministero Martin Angulo, che in precedenza aveva umiliato la ragazza non considerandola all’altezza del ruolo da lei ricoperto. Se Ines non gradirà affatto questo faccia a faccia, non si potrà dire lo stesso della madre: Pia non negherà infatti di considerare Martin una persona molto affascinante. I problemi non mancheranno anche per Eusebio, dopo che ieri ha umiliato Vicente con una proposta lavorativa senza senso. Sarà compito di Emilia prendere le difese del marito recandosi dal fratello con le idee molto chiare: lo scontro a questo punto sarà inevitabile!

Giovedì 15 settembre in onda una nuova puntata di Per Sempre. Ieri, a sorpresa, la soap opera non è andata in onda. Segno che la rete sta pensando ad una sua cancellazione? Non esattamente, o almeno non ancora, visto che comunque gli ascolti medi, come abbiamo avuto modo di constatare in queste prime due settimane di messa in onda, sono decisamente bassi. Nel fine settimana precedente si è addirittura scesi sotto il 2 per cento. Dal palinsesto ufficiale Rai, nello specifico della terza rete, si apprende che la soap opera andrà regolarmente in onda sia domani, venerdì 15, sia nei primi giorni della prossima settimana. L’unica cosa che cambia, da lunedì 19, è l’orario. Non più alle 15 ma un quarto d’ora più tardi, alle 15.15, con il nuovo appuntamento dedicato all’ambiente in onda alle 3 del pomeriggio intitolato TGR Puliamo il mondo. Negli ultimi episodi eravamo rimasti alla lite tra Eusebio e Vicente, con il secondo che ha voluto mettere in grande difficoltà il nipote Mauro per colpire appunto Eusebio. I tentativi sono stati, come abbiamo visto, però vani.  Nella puntata di Per Sempre di oggi 15 settembre è stato trasmesso quello che avremmo dovuto vedere, invece, ieri. Ecco dunque il tentativo di accordo tra Mauro e Vicente per avere un maggior riscontro economico lavorando in fabbrica. Un’alleanza che però è destinata a morire subito in quanto Eusebio, che non era a conoscenza dell’unione tra Mauro e Vicente, ha proposto a quest’ultimo un contratto di lavoro che lo mortifica oltremisura. Probabilmente, ma non possiamo dirlo per certo, Vicente dopo l’ennesima umiliazione subita, romperà definitivamente, nel corso dei prossimi giorni, i rapporti con i propri familiari. Chi invece non ha intenzione di chiudere la porta in faccia ai propri genitori (adottivi) è Ines. La ragazza sta vivendo in prima persona la crisi tra Pia e Arturo, con quest’ultimo che potrebbe, ma non è certo, aver tradito la moglie, caduta ora in una fase depressiva preoccupante. Ines, nella puntata odierna, è stata vicino a Pia, trasmettendole tutto il proprio amore. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori