Nelle prossime puntate di Una vita scopriremo che German potrebbe morire da un momento all’altro ma alla fine sarà un’altra volta il bene a vincere. Justo incontrerà German che gli ordinerà di rimanere lontano da Manuela visto che ha le prove dell’omicidio che ha compiuto in sua presenza. Manuela, invece, trova una casa dove vivere con il suo dottore e lavora al chiosco insieme alla madre per pagare tutte le sue spese visto che adesso German non può esercitare e non ha nemmeno i suoi soldi finiti nelle mani di Cayetana e poi di Justo. In città sta per arrivare un’importante personalità e Cayetana si prepara al meglio per accoglierla. Siamo sicuri che la sua liason con Justo e i suoi loschi affari non rovinino tutto? Gracia non riuscirà a superare la tremenda malattia che l’ha colpito e questo lascia senza parole Tano e Celia. Sarà a quel punto che la donna deciderà di intervenire concedendosi a Don Guera?
Dopo avere subito i rimproveri di Manuela e Leandro, nella puntata di Una vita di oggi Justo dovrà fare i conti anche con l’odio di German nei suoi confronti. Il dottor De La Serna non sarà più l’uomo remissivo e generoso di un tempo: l’esperienza gli ha insegnato come sia necessario lottare per raggiungere i propri obiettivi, anche attraverso metodi non troppo corretti. Per questo, userà con Justo la sua stessa pedina mettendo le cose in chiaro: Nunez dovrà smettere di fare pressioni con lui e Manuela restando lontano dalla loro vita. German, infatti, possiede le prove della colpevolezza del rivale nell’uccisione del marchese e se continuerà a tormentare la Manzano, il medico si rivolgerà alla Guardia Civile denunciandolo per il fatto. A questo punto Justo non potrà fare a meno di andarsene, accontentando le richieste di German.
Inocencia è morta davvero nelle recenti puntate di Una vita? Ma allora, perché Manuela non si dispera per quanto accaduto? E’ evidente che le cose stanno ben diversamente e che la Manzano ha soltanto cercato di proteggere la figlia dalle grinfie di Justo, togliendo di fatto l’unica arma di ricatto il suo possesso. Sarà Pablo ad essere oggi informato dalla sorella di questa decisione, apprendendo quindi che la nipotina è viva e vegeta, lontana più che mai dai pericoli del suo terribile padre. Il marito di Leonor dovrà fare attenzione a mantenere il segreto, se non vorrà che Inocencia corra di nuovo dei gravi rischi. Manuela farà bene a proteggere la sua creatura, anche se Justo potrebbe dimostrarsi molto meno ingenuo del previsto. I problemi caratterizzeranno nuovamente l’esistenza della ‘sempre neonata’ Inocencia?
Niente da fare per il povero German: il sacrificio della sua Manuela potrebbe essere stato vano e i fan di Una vita lo hanno scoperto solo con la messa in onda della puntata di giovedì pomeriggio. Le avventure degli abitanti di Via Acacias 38 ci hanno portato al Natale, poi a Capodanno e adesso all’Epifania. I bambini aspettano i doni ma non per tutti saranno positivi. German sa bene che la sua infezione potrebbe portarlo alla morte e per questo ne parla a quattrocchi con il suo collega che lo ha in cura. Manuela è ancora all’oscuro di tutto ma la sua preoccupazione adesso è un’altra : Justo bussa alla sua porta. L’uomo vuole alcune spiegazioni dalla moglie e vuole vedere sua figlia ma Trini continua a cacciarlo almeno fino a che gli ospiti che si trovano in casa sua non si presentano alla porta. Manuela gli comunica che sua figlia è morta e che avrà la sua morte sulla coscienza per sempre visto che è a causa sua che è accaduto. I telespettatori della soap sanno bene che Manuela sta mentendo e che Inocecia è viva e vegeta da qualche parte perchè la stessa domestica ne ha parlato con sua madre e suo fratello. I tre sanno bene quello che stanno facendo ma Manuela è preoccupata per la reazione di Celia che è molto affezionata a lei. Quest’ultima, però, ha altro a cui pensare. Da una parte ha la carriera politica del marito appesa ad un filo per via del suo rifiuto a Don Guera e dall’altra una piccola ospite di cui occuparsi. Gracia, l’amica di Tano, ora vive a casa sua fino a quando non si riprenderà ma la sua salute è tutt’altro che migliorata. La giovane si sente poco bene e quando tossisce sputa sangue dalla bocca. Gracia sa che sta per morire e a Celia e Felipe di tornare nel suo quartiere e i due decidono di accontentarla. La giovane arriverà viva al quartiere oppure no? Casilda continua a credere di essere perseguitata dalla iella e continua a pensare agli ultimi avvenimenti convincendosi ancora più della cosa e avendo paura perfino ad uscire. Victor la va a trovarla e la invita ad uscire e a non avere paura e così lei finalmente si fa coraggio ma potrebbe presto succedere qualcosa che le farà cambiare nuovamente idea, che cosa?
Mentre le puntate italiane di Una vita stanno concedendo ampio spazio al nuovo carattere di German e Manuela, molte cose sono cambiate negli episodi iberici. Oltre all’uscita di scena della coppia regina, Cayetana è diventata l’ombra di se stessa non solo per avere trascorso un breve periodo in carcere ma soprattutto a causa di un recente incendio che l’ha sconvolta: per salvare la vita a Teresa (la nuova protagonista femminile della telenovela), Cayetana ha subito delle gravi ferite che le hanno sfigurato il volto. Per questo non ha più voluto uscire di casa, limitandosi ad incontrare tra le mura domestiche Fabiana e la stessa Teresa. Quest’ultima si sente terribilmente in colpa per le sorti dell’amica, anche se forse prova questo sentimento di pietà per la persona sbagliata. Le due donne, infatti, sono legate da un sorprendente segreto.
La puntata di Una vita di oggi si aprirà con la continuazione del confronto tra Justo e Manuela a casa Palacias. Il terribile uomo insisterà con la moglie affinché torni a casa con lui, anche dopo avere saputo che Inocencia è morta. Ma questa volta Trini, Leandro e Ramon saranno al fianco della Manzano, confermando a Justo che la sua presenza non è affatto gradita al loro domicilio. Forte della menzogna riguardante le sorti della figlia, questa volta però Manuela non sembrerà affatto disposta a cedere al ricatto del marito che finalmente troverà pane per i suoi denti. La madre di Manzano si dimostrerà forte e decisa anche nel confronto con Cayetana: sarà a lei che dirà di restare in guardia perché molto presto potrebbe finire in carcere!
Sarà una settimana lunga quella che attende i telespettatori di Una vita: la telenovela spagnola andrà infatti in onda anche sabato a partire dalle ore 14:30 circa, al termine del doppio episodio pre-festivo di Beautiful. In attesa di capire quale sarà la reazione di Justo al ricatto di German, oggi le condizioni di salute del dottore finalmente miglioranno. Le cure del medico chiamato da Leandro, e l’affetto di Manuela e dei Palacios faranno riprendere sempre più il protagonista maschile di Acacias 38. Il peggio per lui sembrerà essere passato e con questa ritrovata salute si preparerà ad affrontare un nuovo scontro con la moglie Cayetana, unica vera causa di tutti i suoi mali.
Per un malato in via di guarigione, nella puntata di Una vita di oggi ce ne sarà anche uno la cui condizione di salute peggiorerà. Si tratterà di Gracia, l’amica di Tano accolta in casa degli Alvarez Hermoso in occasione dei festeggiamenti di Capodanno. La ragazza aveva dato dei segni di miglioramento, al punto tale da chiedere all’avvocato e alla moglie di poter fare ritorno a casa per l’Epifania. Ma non tutto andrà come previsto! Durante l’assenza dei genitori adottivi di Tano, Gracia comincerà a sentirsi male e a tossire, perdendo sangue dalla bocca. Per lei le speranze di farcela sembrano essere appese ad un lumicino…
Potranno mancare i traffici di Victor e Servante nella puntata di Una vita di oggi pomeriggio? Assolutamente no ed infatti i due amici si troveranno a combinare un nuovo guaio in occasione dell’acquisto di un regalo rispettivamente per Maria Luisa e Paciencia. Il figlio di Juliana ieri ha chiesto al ‘socio’ di nascondere il dono acquistato per la Palacios in portineria. Ma sarà Paciencia a ritrovare tale pacco, pensando che si tratti della sorpresa per lei. A questo punto la situazione si complicherà, in quanto il portiere non avrà il coraggio di dire la verità alla moglie, felice per l’idea del marito. Riuscirà a sbrogliare la situazione, prima che Maria Luisa venga a sapere dell’accaduto? Conoscendo i protagonisti di questo scambio, siamo certi che gli inconvenienti non mancheranno, ma anche qualche sana risata…