VALENTINA/ La concorrente più giovane del talent è molto agguerrita (Bake Off Italia 4, terza puntata 16 settembre 2016)

- La Redazione

Valentina, la giovane concorrente ha convinto i giudici con la sua scultura di pane, come andrà in questa puntata? (Bake Off Italia 4, terza puntata 16 settembre 2016)

BakeOffItalia4_cast
Bake Off Italia 4

La quarta edizione del talent show culinario di Real Time, Bake Off Italia, ha esordito il 2 settembre in prima serata. Tante le novità di quest’anno. I giudici chiamati a giudicare sono 3 anzichè 2, le puntate saranno 16 ed i concorrenti in gara quest’anno sono 20. Tra i più motivati e simpatici troviamo la piccola Valentina che con il suo visino giovane e pulito è divenuta ormai la mascotte di questa quarta edizione di Bake Off Italia. A soli sedici anni di età dimostra straordinarie doti culinarie ed un innata predisposizione per il mondo della pasticceria. E’ una studentessa di Liceo Linguistico e viene da Parma. Nonostante la sua giovanissima età, Valentina dimostra di essere molto matura e responsabile. Ha affermato che il sabato sera preferisce rimanere a casa a cucinare dolci piuttosto che uscire con i suoi amici o andare a ballare in discoteca. Data la giovane età potrebbe lasciar trasparire una leggera insicurezza ma di certo questo non le impedirà di andare avanti e sfornare dolci deliziosi. Grande motivazione e caparbietà quindi, rafforzate anche dall’appoggio dei suoi genitori che sono i suoi primi fan e che la seguono e sostengono in pieno nella sua partecipazione al programma. È presente su Facebook con una propria fanpage chiamata “Dolci peccati di gola di Valentina” all’interno della quale raccoglie tutte le sue deliziose realizzazioni e gli aggiornamenti relativi alla sua partecipazione al talen show di pasticceria. 

Durante le prime puntate del programma Valentina è già riuscita ad attirare a se le attenzioni di alcuni giudici ed in particolare di Ernst Knam che ha tanto lodato la sua scultura di pane realizzata durante la prova di panificazione. Valentina si è detta sorpresa e molto soddisfatta del suo risultato. Siamo certamente d’innanzi ad una ragazza prodigio che nonostante i suoi sedici anni di età riesce a sostenere le sfide proposte dal talent ed ad entrare in competizioni con gli altri concorrenti , almeno sulla carta, più esperti di lei. Già nelle prime puntate, ha messo bene in chiaro che questo non le sarà da ostacolo e che riuscirà a tenere testa e dare parecchio filo da torcere ai suoi compagni di viaggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori