CAT BALLOU/ Su La7 il film con Lee Marvin e Jane Fonda

- La Redazione

Cat Ballou, il film in onda su La7 oggi, sabato 17 settembre 2016. Nel cast: Lee Marvin e Michael Callan, alla regia Elliot Silverstein. Ma ecco la trama del film nel dettaglio.

la7_logo_R439
film prima serata

È il film in onda su La7 oggi, sabato 17 settembre 2016 alle ore 18.15. Una pellicola del 1965 dal genere comica-western che è stata diretta dal regista Elliot Silverstein. Tra gli attori presenti nel cast troviamo: Lee Marvin, Michael Callan, Jane Fonda, Nat King Cole, Dwayne Hickman e Stubby Kaye. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio. 

La protagonista del film è Catherine Ballou, una donna che sogna di diventare insegnante. Un giorno, mentre si dirige a bordo di un treno nella città di Wolf City per trovare il padre Frankie che lì si occupa di un ranch, incontra in maniera del tutto casuale Clay Boone, un uomo che è stato accusato di essere un ladro di bestiame, accompagnato da suo zio, un uomo poco affidabile ubriacone, ma che si finge un predicatore che rispetta la legge. La donna una volta arrivata a destinazione, scopre che il ranch è stato preso di mira dalla Wolf City Development che glielo vuole portare via. Unico difensore del padre di Catherine è un uomo molto educato e gentile, Jackson, di origini indiane. Jed e Clay, si offrono volontari per dare una mano alla donna, che a sua volta si era rivolta ad un famoso pistolero della zona Kid Shelleen, per far si di mettere al sicuro suo padre e proteggerlo dai malintenzionati, sopratutto dal killer Tim Strawn, ingaggiato per fare pressioni al povero Frankie. All’arrivo di Shelleen, però, la donna riceve una brutta sorpresa, il leggendario pistolero, era diventato un ubriacone, molto goffo non più in grado più di difendere nessuno. Il killer quindi riesce ad uccidere Frankie, e di conseguenza sua figlia diventa una ricercata speciale, poiché è in cerca di vendetta. Messa d’accordo con i suoi quattro complici, effettuano una rapina su un treno che trasporta denaro. Shelleen che nel frattempo si innamora di Catherine, minaccia Strawn, e alla fine lo uccide, ammettendo poi che era suo fratello. A questo punto alla donna non resta che affrontare il capo della città Harry Percival e per farlo si fà passare per una prostituta. Ne segue uno scontro, dove Harry ha la peggio e Catherine quindi viene condannata a morte. Quando tutto sembra perduto per la donna, una volta messo il cappio al collo, viene salvata dalla sua banda, che arriva in tempo e scatena uno scontro molto violento e spericolato. Tutto finisce per il meglio con la donna che ottiene la sua vendetta e la vita salva grazie ai suoi amici. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori