Nella soap Il Segreto I gravi problemi finanziari di Donna Francisca sembreranno essere privi di soluzione, quanto meno per il momento. La Montenegro, abbandonata da tutti i suoi dipendenti, sarà costretta a fare i conti con il blocco di tutti i suoi beni, sopravvivendo senza programmi per il futuro. Raimundo sarà al suo fianco, deciso a confermare come il suo amore per Francisca non sia affatto legato alla sua ricchezza economica. Ma ci sarà un’altra persona che non lascerà la sua padrona, confermandosi il suo indiscusso braccio destro nel bene e nel male: si tratterà del fedele Mauricio, al quale non interesserà l’assenza dello stipendio. Il borgomastro d’ora in avanti sarà l’unico dipendente della tenuta, e chissà che in futuro la Montenegro non lo ricompensi per questa assoluta fedeltà.
Il Segreto non si ferma mai e così la soap opera spagnola andrà in onda anche domani sera, su canale 5, con un nuovo appuntamento in cui vedremo l’inizio di un nuovo rapporto tra Sol e Severo. Dopo aver rischiato di morire, Sol decide di dare una nuova possibilità al fratello dimenticando il passato e cominciando una nuova vita insieme. Per Santacruz è una grande gioia anche se per l’imprenditore ci sono nuovi problemi da risolvere: Francisca, infatti, ha avuto la conferma che dietro i suoi problemi finanziari ci sono gli intrighi di Severo. Hipolito, nel frattempo, torna a Puente Vejo proprio nel momento in cui Gracia ha deciso di partire mentre Matias, sempre più innamorato di Prado, decide di scriverle un biglietto senza firmarlo. Prado riuscirà a capire chi è il mittente della missiva?
Il Segreto sarà oggi protagonista del pomeriggio di Canale 5 anche se con un orario diverso dalle abitudini: le vicende di Puente Viejo, infatti, avranno inizio alle ore 15:00 (al termine di Una vita) e termineranno alle ore 16:10, quando lasceranno spazio a Verissimo. Sarà una puntata particolarmente avvincente, soprattutto per quanto riguarda il nuovo tentativo di Sol di fuggire da La Quinta Miel. Dopo aver somministrato il laudano alle guardie e a Carmelo, la nuova arrivata tenterà una fuga disperata che la porterà persino sul tetto della tenuta. Sarà allora che Severo sarà costretto a intervenire, salvando la sorella da una situazione che potrebbe farsi complicata. Basterà tutto ciò per far capire a Sol che Severo le vuole bene davvero? La pace per questa bella famiglia potrebbe essere molto vicina, lasciando spazio ad una nuova serenità nella vita di Sol. Arriverà anche per lei il vero amore?
Saranno tempi duri quelli che attendono Donna Francisca anche nella puntata odierna de Il Segreto. Abbandonata da tutti i suoi dipendenti, compresa Fè, la madre di Tristan e Soledad si è trovata sola nella sua grande casa, con i soli Mauricio e Raimundo al suo fianco. Il borgomastro non potrà abbandonare la persona alla quale è rimasto fedele per tutta la sua vita e lotterà in prima fila affinché la situazione possa risistemarsi (anche se la sua padrona lo inviterà ad andarsene). Lo stesso accadrà per Raimundo: a lui non interesserà che la sua compagna sia ricca o povera, vorrà solo restare al suo fianco e amarla… o quanto meno questa sarà l’impressione! Donna Francisca, umiliata d fronte a tutti i compaesani, sarà però costretta a fare i conti con la gestione della villa, al punto da dedicarsi ai lavori domestici! Ma è possibile provare pena per lei?
Ci riserva un’altra serie di puntate che ci mostreranno la brutta fine che farà Donna Francisca ma non solo. Lucas ha preso a cuore la condizione di Sol, rimasto colpito dalla bellezza e dalla gracilità della ragazza, e deciderà di denunciare Severo e Carmelo alla Guardia Civile. Intanto, nella locanda di Emilia e Alfonso, Prado si sta ambientando anche se, ben presto, nuovi fatti getteranno un’ombra su di lei e sulla sua improvvisa comparsa a Puente Viejo. A Villa Montenegro verrà licenziato anche Mauricio, e vedremo Donna Francisca alle prese con le pulizie di casa, mentre Raimundo si occuperà della gestione della tenuta. Gracia, disperata per la sparizione dello strampalato Hipolito, convincerà finalmente i genitori dello stesso a cercarlo. Nel frattempo, vicino a Puente Viejo, arriverà un nuovo circo.
Il segreto continua ad andare in onda tutti i giorni e a volte anche in prima serata come è successo venerdì e tutto per via del matrimonio di Bosco e Ines. I due si sono finalmente detti di sì ma rinunciando al viaggio di nozze per il bene di Beltran. Francisca ha deciso di maledire la loro unione anche se non si è presentata alla cerimonia a differenza dell’intero paese pronto a partecipare al banchetto offerto proprio da Severo. Sol e Lucas si sono finalmente conosciuti e da qua avrà inizia la loro lunga storia d’amore che porterà, udite udite, ad un doppio matrimonio che vedrà da una parte i due giovani e dall’altra Severo e Candela. Anche per i fratelli Santacruz sta per arrivare il sereno? La decisione di Sol di lasciare la sua prigione dorata, continuerà ad essere presente anche nella puntata odierna de Il Segreto. La giovane non vorrà saperne dell’affetto del fratello, convinta che lui l’abbia abbandonata in tutti quegli anni, non preoccupandosi per le sue sorti. Per questo metterà in campo un nuovo piano, ovvero somministrare il laudano a tutti gli abitanti de La Quinta, compreso lo stesso Severo. La sua idea sembrerà funzionare, ma Sol salirà sul tetto della tenuta, finendo per mettere a rischio la sua stessa vita. Sarà in quel frangente che l’intervento di Severo apparirà provvidenziale e solo grazie a lui non accadrà il peggio…
Canale 5 ha dedicato una puntata speciale a tutti i fan de Il segreto in occasione del tanto atteso matrimonio fra Bosco e Ines. I due protagonisti, dopo tanto dolore, sono riusciti finalmente a pronunciare il fatidico sì di fronte a Dio e alle tante persone care. Il momento, che ha regalato al pubblico un emozione molto forte, ha portato tutti i protagonisti di Puente Viejo a ricordare i tanto amati Pepa e Tristan, proprio mentre Candela sottolineava, assieme a Rosario, come in Beltran si unisse, grazie all’unione di Bosco e Ines, il suo sangue con quello del suo amato marito. La puntata, però, è stata piena di momenti molto emozionanti. Fra tutti merita di essere ricordato l’addio di Aurora, che ha scelto di lasciare Puente Viejo in punta di piedi proprio in occasione del matrimonio di suo fratello. La scimmietta ha così deciso di partire per Parigi con Piedad affidando le sue parole a una lettera, forse per evitare la tristezza che circonda di solito il momento dei saluti. Tuttavia, il suo sguardo commosso è stato più eloquente di mille parole e l’emozione trasmessa al pubblico difficilmente si potrà dimenticare. C’è stato poi un altro addio a Puente viejo: è quello di Fe, che ha trovato il coraggio di baciare il suo Mauricio prima di mettersi in viaggio per raggiungere le terme. La puntata ha mostrato anche il primo incontro fra Sol e Lucas, che sono rimasti affascinati l’uno dall’altra. Il medico, stregato dal fascino della sua paziente ma abbastanza lucido da riuscire a scindere il bene dal male, ha deciso di dare un ultimatum a Severo e, in virtù della sua etica, ha chiesto la liberazione della povera Sol. Nell’episodio de Il Segreto che andrà in onda domani, sabato 17 settembre, vedremo i protagonisti alle prese con le conseguenze degli avvenimenti di questa puntata. Gli abitanti di Puente Viejo dovranno confrontarsi con l’improvvisa assenza di Aurora, che ha lasciato solo un biglietto di addio, mentre Francisca, che ha subito un duro colpo con il taglio della linea telefonica, vivrà un momento molto difficile a causa dei suoi problemi finanziari. La situazione, infatti, apparirà irrisolvibile e questo la getterà nello sconforto più totale. Cosa ne sarà della perfida matrona?
La sparizione di Hipolito continua anche nella puntata de Il Segreto in onda oggi su Canale 5. Gracia lo ha cercato ovunque, mentre i Miranar hanno telefonato ad ogni parente ed amico da loro conosciuto per chiedere se il figlio si fosse visto da quelle parti. Ma anche nel loro caso non c’è stato nessun risultato degno di nota. Lo strampalato consigliere del Municipio sembra essere sparito nel nulla e neppure il viaggio della ricamatrice in moto è servito per risolvere la situazione. Sarà oggi Don Anselmo a scendere in campo per cercare di risolvere il mistero, dando al Sindaco e alla sua famiglia dei consigli che potrebbero dimostrarsi molto utili. Sarà la volta buona per ritrovare Hipolito? Se sì, sarà in grado di perdonare Gracia e Dolores per i loro recenti intrighi?
Dopo l’appassionante puntata serale di ieri, Il Segreto torna anche oggi su Canale 5 a partire dalle ore 15:00. In tale appuntamento Bosco leggerà la lettera lasciata da Aurora, sparita misteriosamente al termine del banchetto nuziale del fratello. Da tale missiva, il figlio di Pepa apprenderà che la sua gemella ha lasciato Puente Viejo per trasferirsi a Parigi in compagnia di Piedad. Lei non ama gli addii, quindi ha preferito partire senza dover salutare tutti i suoi cari. Di fronte a tale notizia, il neo-sposo non potrà far altro che essere felice per la decisione della gemella, che potrà ora realizzare il suo grande sogno. Per Aurora sarà questa l’uscita di scena dalle trame de Il Segreto, anche se di tanto in tanto la rivedremo anche se per qualche breve apparizione.
Maratona venerdì per Il Segreto. La soap spagnola va in onda nel preserale e in prime time per la gioia dei fan che possono finalmente vedremo Bosco e Ines all’altare. Saranno proprio loro a far parte dei pochi che si sposeranno normalmente con tanto di invitati, prete, Chiesa e senza morti e colpi di scena. Per loro gli ostacoli arriveranno dopo ma, intanto, nella puntata del pomeriggio di Canale 5 li abbiamo visti davvero poco. I due sono presi dai preparativi per il matrimonio mentre Aurora è ancora in balia di Piedad che per l’ennesima volta la invita a seguirla a Parigi per lavorare fianco a fianco con lei. Dopo aver consultato familiari e amici, la giovane ha deciso di dire si ma prima di partire deve partecipare al matrimonio del fratello Bosco. Aurora riunisce la sua famiglia per comunicare loro la sua decisione e proprio in quel momento il fratello gli chiede di accompagnarlo all’altare facendo commuovere sia lei che i presenti. La famiglia è finalmente felice e questo manda in bestia Francisca, salvata in extremesi da Mauricio e dal suo fucile. Il suo braccio destro ha sedato la rivolta e mandato via i lavoratori e la matrona, rimasta sola con Raimundo, ammette di essere davvero nervosa per via di quello che sta succedendo con Bosco. Così come è successo in passato con Tristan, anche lui ha deciso di sposare una donna che non è alla sua altezza. Raimundo prova a farla ragionare e a calmarla ma senza riuscirci, questa cosa non le va giù. Matias e Prado continuano ad essere complici ma l’arrivo di un intruso tra i due manda in crisi il giovane Castaneda che sembra pronto a chiedere consiglio ma a chi se non all’unico “estraneo”? Nicolas è pronto a consigliarlo al meglio, ammetterà il suo interesse per la giovane Prado? Bosco e Ines sono finalmente pronti per le nozze mentre Aurora e Piedad decidono che andranno via in punta di piedi evitando dolorosi addii che non faranno altro che rattristare la famiglia della giovane aspirante dottoressa. Severo continua a lottare con Sol che, però, presto farà la conoscenza con Lucas e vedrà tutto con occhi diversi. Una delle coppie protagoniste della prossima stagione sta per formarsi, pronti a conoscere finalmente la loro storia d’amore?