ROSAMUNDE PILCHER: PROFUMO DI TIMO/ Le curiosità sul film con Muriel Baumeister e Michael Roll in onda su La5

- La Redazione

Rosamunde Pilcher: Profumo di Timo, il film in onda su La5 oggi, sabato 17 settembre 2016. Nel cast: Muriel Baumeister e Michael Roll, alla regia Gero Erhardt. La trama nel dettaglio.

Foto-Mediaset_new
film

, è il film che verrà trasmesso su La5 oggi, sabato 17 settembre 2016. Il principale protagonista maschile della pellicola è Michael Roll, attore tedesco nato a Monaco di Baviera molto attivo in patria anche per via una serie di prodotti rivolti al mondo della televisione. Nel 2000 ha preso parte ad un altro film che tra spunto dalla stessa scrittrice britannica ed ossia Der lange weg zum Gluck. Il regista Gero Erhardt nel corso della propria carriera nel 1999 ha diretto una seconda pellicola dedicata ai racconti della Pilcher e per la precisione al capito intitolato Blute des Lebens.

è il film in onda su La5 oggi, sabato 17 settembre 2016 alle ore 21.10. Sentimenti e romanticismo sono i protagonisti della pellicola Wilder Thymiam. Un film che fa parte delle serie televisiva tedesca basata sui romanzi sentimentali scritti da Rosamunde Pilcher, scrittrice britannica che ha raggiunto un enorme successo di pubblico nel corso del XIX secolo. Il film è datato 1994 con la regia di Gero Erhardt e con la partecipazione nel cast di Muriel Baumeister, Michael Roll e Helmut Zierl. La durata è pari ad 1 ora e 29 minuti. Ma vediamo la trama del film nel dettaglio.

Il film racconta le vicende amorose di Victoria Bradshaw da quando rincontra nella propria vita l’uomo di cui è da sempre innamorata. In realtà tutto ha inizio quando Victoria alla giovane età di diciotto anni perde la testa per un affascinante commediografo di nome Oliver Dobbs che sembra ricambiare il suo amore e insieme quindi iniziano una travolgente e passionale storia d’amore. Ma tutto ciò che per Victoria è amore vero e duraturo, per Oliver in realtà è soltanto un’avventura. Infatti ben presto Oliver si innamora perdutamente di un’altra donna e di punto in bianco lascia Victoria sparendo completamente dalla sua vita. Sono ora trascorsi tantissimi anni da quel giorno, ma nel cuore di Victoria è sempre rimasto vivo quel sentimento per il primo amore della sua vita nonostante la cocente delusione. Sarà una sfilata di moda a far rientrare Oliver prepotentemente nella sua vita, ma ancora una volta il destino le aprirà una nuova possibilità. Infatti proprio durante questa sfilata di moda, Victoria non solo conosce un importante uomo d’affari di cui ne è immediatamente attratta e che sembra ricambiare i suoi sentimenti tant’è che inizia a corteggiarla, ma nella stessa occasione rincontra il suo primo amore Oliver. Il commediografo racconta a Victoria che nel frattempo si è sposato e ha un figlio di due anni, purtroppo però è da poco rimasto vedovo e ha sentito il desiderio di andarla a cercare. In realtà però Oliver nasconde un terribile segreto, a causa di alcuni cavilli legali rischia di perdere suo figlio, così vorrebbe conquistare nuovamente Victoria per dare quindi una famiglia al figlio. I due, sulla scia dei vecchi sentimenti provati l’un l’altra decidono di recarsi in Scozia, da un amico di Oliver che possiede un bellissimo castello. Victoria rincontra John che nel frattempo ha scoperto che Oliver vuole solo sfruttare le buone intenzioni di Victoria ma in realtà non prova niente per lei. Così quando Oliver va via per lavoro, Victoria grazie all’aiuto di John prende coscienza di quanto al fianco di Oliver non sia felice e di come invece si sia innamorata di John.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori