STASERA IN TV/ Programmi Sky: Inside out sbaraglia la concorrenza? In onda anche Emmy Days: Tonight Show e X Factor 2016 (oggi, 17 settembre 2016)

- La Redazione

Stasera in tv Sky, i programmi di oggi, sabato 17 settembre 2016: Emmy Days: Tonight Show su Fox, Major Crimes su Fox Crime e X Factor 2016 su Sky 1. Il dettaglio dei programmi. 

sky_logo_R439
The Bridge 3 - la serie originale, in prima Tv assoluta su Sky Atlantic

Nella serata di oggi, 17 settembre il nostro consiglio non può che andare in direzione di Cinema 1, su cui ci aspetta uno dei film di animazione più belli, profondi e interessanti degli ultimi anni. Stiamo parlando di “Inside Out”, che arriva sulla televisione satellitare di Murdoch e che secondo noi andrebbe assolutamente visto il prima possibile. Questa pellicola è un vero e proprio film d’animazione di formazione e rende alla perfezione le difficoltà che si incontrano nel passaggio dall’infanzia all’età adolescenziale, il tutto in modo assolutamente originale, visto che i protagonisti sono le emozioni della bambina protagonista, le quali lavorano insieme, tra una lite e l’altra, con un unico obiettivo comune: far crescere la ragazzina protagonista. Chi dovesse pensare ad un semplice film di animazione per passare il tempo sbaglia: ci troviamo di fronte ad un prodotto di spessore.

Per la prima serata di oggi, sabato 17 settembre 2016, il palinsesto della rete satellitare Sky è stato allestito a base di serie tv, talent show, film che variano dall’animazione al wester, e dalla fantascianza alla commedia includendo anche il biografico. Su Fox è il momento di uno dei talk show a stelle e strisce di maggior successo degli ultimi anni. Sulle altre reti Fox invece programmazione per così dire più tradizionale, con serie televisive di vario tipo, così come su Sky Atlantic. Chi aspettava X-Factor può finalmente essere accontentato, visto che su Sky Uno è arrivata l’ora delle audizioni. Ma se i canali per così dire generalisti offrono tutti cose molto accattivanti ed appetibili, quelli di cinema non si può certo dire stiano con le mani in mano.

Si va da un recentissimo e più che riuscito prodotto d’animazione su Cinema 1 ad uno dei capisaldi dell’epopea di Star Wars su Hits, senza tralasciare la presenza di una commedia e di un film biografico su Family e su Passion e per poi concludere con un film che è un mix tra il western e il thriller. Come si è potuto capire da queste prime righe l’offerta è variegata, ma pensiamo che X Factor non avrà troppi ostacoli che gli impediranno di imporsi come il programma di maggior appeal della serata. Vediamo adesso la programmazione della serata nel dettaglio. 

In questa serata Fox ci porta al centro del mondo dei talk-show americani e lo fa con “Tonight Show con Jimmy Fallon“, che nel giro di pochissimi anni è finito con il divenire un vero e proprio punto di riferimento nel campo grazie alla sua capacità di incalzare ospiti e spettatori con le proprie domande e la propria satira pungente. Rimanendo su Fox, va detto che Crime invece ci porta a scoprire un universo legato a “The Closer“: avrete sicuramente capito che oggi inizia lo spin-off di questa serie o, meglio, Fox Crime ricomincia a proporlo dal principio. Non siamo al principio, ma quasi alla fine della terza stagione per quanto riguarda Master of Sex, di cui Sky Atlantic ci propone il decimo episodio. Prodotti per gli amanti di questo tipo di prodotti anche su Fox Life, dove è la volta di Hart of Dixie. Si chiude l’ampio e interessante capitolo in cui le serie tv predominano e si apre quello dei talent show. A dire la verità stasera ve ne è solo uno, il quale però basta e avanza visto che parliamo di un cult come “X-Factor“.

Questa nuova edizione ha tanti motivi di interesse, tra cui la presenza di Manuel Agnelli. Stasera sarà il momento delle audizioni dove verranno scelti i futuri concorrenti. Ora è però il momento di alzare il sipario sul cinema e si comincia decisamente bene, visto che su Cinema 1 è il momento di “Inside Out“. Questo è uno dei film di animazione più importanti degli ultimi anni e senza dubbio tra i più riusciti in quel filone ormai consolidato di prodotti che non sono da catalogare come solo di puro intrattenimento. Hits continua ad essere in questi giorni la rete di Star Wars e stasera è il momento di uno dei capitoli più importanti di questa epopea che ancora appassiona milioni e milioni di persone in tutto il mondo.

Quello che ci aspetta è “Star Wars: L’impero colpisce ancora“. Se però quello che si vorrebbe avere per stasera è una commedia semplice e lineare e che ci faccia divertire e rilassare, allora la soluzione la fornisce Family con “Shaggy Dog – Papa’ che abbaia… non morde” dove tra gli altri ritroveremo Danny Glover. Passion e Max scelgono invece film che per motivi diversi sono d un certo spessore. Il primo ci fa vedere la grande performance di Helen Miller (che le è valsa tanti premi tra cui Oscar e Coppa Volpi) nel ruolo di uno dei personaggi pubblici più importanti del ‘900 e dell’attuale secolo, ovvero Elisabetta II.

Il film che vedremo è “The Queen-La regina“. Su Max invece saranno incuriositi coloro che hanno amato Mad Men, ma non perchè ci sia qualcosa di legato alla serie, ma perchè vedremo un film con due delle star della serie. Quello che ci attende è “Sweetwater“, pellicola assai particolare dove vengono mixati con buoni risultati generi diversi come il thriller e il western. La storia è quella di un ex-prostituta in cerca di vendetta per la morte del marito e che troverà un appoggio in un ex-sceriffo disilluso dall’America della Frontiera.

La programmazione della serata Sky nel dettaglio: 

Fox ore 21:00 Emmy Days: Tonight Show con Jimmy Fallon, talk show

Fox Crime ore 21:00 Major Crimes, serie tv

Sky Atlantic ore 21:15 Master of Sex, serie tv

Fox Life ore 21:00 Hart of Dixie, serie tv

Sky Uno ore 21:15 X Factor 2016 – Le Audizioni, talent show

Sky Cinema 1 ore 21:15 Inside Out, film animazione

Sky Cinema Hits ore 21:15 Star Wars: L’impero colpisce ancora, film fantascienza

Sky Cinema Family ore 21:00 Shaggy Dog – Papa’ che abbaia… non morde, film commedia

Sky Cinema Passion ore 21:00 The Queen-La regina, film biografico

Sky Cinema Max ore 21:00 Sweetwater, film western

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori