Anticipazioni Una vita / Gracia è morta, lacrime per Celia, Felipe e Tano (Puntate 20 e 19 settembre 2016)

- La Redazione

Anticipazioni Una vita, puntata 19 settembre: Celia fa visita a Manuela per sapere cosa sia accaduto a Manuela. Apprende così che Inocencia è viva e sta bene.

Una_VitaR439_new
Una vita

Così come per la telenovela Il Segreto, anche i telespettatori di Una vita sono preparati ad assistere a lutti a non finire, sia per quanto riguarda i protagonisti principali (nei prossimi mesi accadrà di tutto!) che per quelli secondari. Ecco perché la morte di una dolce ragazza non sorprenderà, anche se causerà grande dispiacere tra chi aveva sperato che avrebbe potuto superare la sua grave malattia. Nell’episodio di oggi, purtroppo, Tano verrà informato della terribile notizia riguardante la sua amica Gracia, alla quale lui e i suoi genitori adottivi avevano cercato di salvare la vita. La giovane non ce l’ha fatta e non potrà mai aprire il regalo ricevuto in occasione dell’Epifania! Nelle prossime puntate di Una vita, infatti, una donna si introdurrà a casa Palacio per spiare sia Trini che Ramon, di chi si tratta? Secondo le prime anticipazioni delle nuove puntate sembra che la moglie di Ramon, creduta defunta da tutti, torna in città e mette in crisi la dolce Trini che adesso non sa che cosa ne sarà della sua vita e del suo matrimonio con il marito. German e Manuela iniziano una nuova vita ma toccherà alla ex domestica trovare un lavoro per riuscire a sfamare entrambi. Il dottore al momento ha perso tutto e questo non lo lascia vivere tranquillo, come farà a rimettere le mani sul suo patrimonio? Forse solo con l’aiuto di Justo potrà riuscirci. Lo riceverà davvero?

E’ il giorno dell’Epifania ad Acacias 38 e i protagonisti di Una vita si preparano a festeggiare l’arrivo dei Re Magi. Mentre Tano è disperato per la morte di Gracia, Victor decide di non rivelare a Maria Luisa la verità sul fermaglio finito tra le mani di Paciencia. Ma è soprattutto Leonor ad essere l’assoluta protagonista dei festeggiamenti del 6 gennaio: la giovane Hidalgo scrive infatti una commovente lettera rivolta ai Re Magi, che colpisce tutti gli amici e i familiari presenti. In essa, infatti, esprime le sue speranze per il futuro affermando il suo punto di vista sulla vita e sul desiderio di vedere un mondo migliore. La dolce Leonor non si smentirà, confermando la sua generosità oltre che il suo amore per Pablo.

Nelle ultime puntate di Una vita abbiamo assistito al ritorno alla vita, si fa per dire, di German. Il dottore è stato prelevato dal carcere da Justo per tenerlo sotto scacco fino alla sua morte ma niente è andato come aveva previsto. Manuela e Leandro sono riusciti a trovare il dottore prima che fosse troppo tardi e lo hanno portato in città proprio entro lo scoccare la mezzanotte del nuovo anno. Ramon decide di ospitare i due a casa sua e questo mette in crisi Justo che si presenta per far valere i suoi diritti sulla moglie e la figlia almeno fino a che non gli comunicano che Inocencia è morta e che German ha qualcosa da dirgli. Il dottore è in possesso della pistola e del proiettile con il quale ha ucciso il marchese e ha intenzione di consegnare tutto alla guardia civile se sarà necessario. La notizia non fa altro che mettere a tacere Justo con buona pace di Cayetana che capisce subito che qualcosa non va e che gli chiede spiegazioni senza ottenerne. Il villain ha un attacco e cade a terra in balia dei suoi dolori e per questo chiede subito aiuto alla sua amante che, però, si rifiuta di consegnargli le medicine almeno fino a che non avrà scoperto la verità sul suo incontro con German. Justo giura di non aver nascosto niente, mentendo, e alla fine ottiene le sue medicine soprattutto perchè Justo le fa notare che in caso morirebbe, tutti i suoi avere finirebbero nelle mani di Manuela. Proprio in quel momento German riceverà la visita di Ramon che gli confermerà il suo oscuro presagio: non ha più niente, né beni mobili e né immobili, Cayetana ha messo le mani su tutto. Il dottore è povero e morente ma l’amore di Manuela sembra farlo tornare in forze giorno dopo giorno, la loro condizione migliorerà? Ad Acacias 38 è arrivata l’Epifania e con essa anche i Re Magi che portano un dono per tutti a cominciare da Tano e Gracia. Il giovane corre subito nel suo ex quartiere per andare a trovare l’amica e portarle il dono dei Re Magi. In pasticceria, Leonor e Pablo stanno facendo colazione in attesa dell’arrivo di Rosina e Maximiliano e solo quando i due arrivano ecco la lieta novella: la scrittrice ha scritto una lettera aperta ai Re Magi in cui chiede in dono un mondo migliore senza violenze e con pari diritti per tutti. Cayetana ha un nuovo scontro con Trini per la quale si prepara un difficile anno nuovo.

Nelle puntate italiane di Una vita, Cayetana continua a tessere intrighi contro German e Manuela aiutata dal suo fedele braccio destro Ursula. Negli episodi spagnoli, molte cose sono cambiate e la governante è stata uccisa dopo che Fabiana l’ha spinta giù da un ponte, come ordinato dalla sua terribile padrona (le due donne nasconderanno altro?). Nelle prossime puntate accadrà qualcosa di sorprendente a tal proposito: Mauro, il protagonista maschile della seconda stagione, si recherà a casa della signora De La Serna per arrestarla per la morte di Ursula. Ma, come ordinato proprio dalla terribile Cayetana, sarà Fabiana ad incolparsi di tale omicidio, venendo arrestata. Sebbene Mauro sia consapevole della verità e del vero mandante di questo delitto, non potrà fare altro che portare la domestica in carcere. Per lei le cose si metteranno molto male!

Il ritorno di German ad Acacias 38 turberà gli equilibri e la serenità di molti degli abitanti del complicato palazzo. Essi, infatti, si divideranno in due fazioni, l’una a favore del dottore e l’altra decisa a porre fine alla scandalosa convivenza tra lui e Manuela. Tali punti di vista opposti porteranno all’inevitabile diatriba tra Cayetana e Trini: quest’ultima verrà accusata dalla vicina di casa di avere dato ospitalità al dottore, colpevole non solo di avere l’amante ma anche di averla aggredita in passato. Ma di fronte a queste parole di Cayetana, Trini confermerà di non essere affatto preoccupata della reazione dell’amica. A lei interessa soltanto che German stia bene e crede fermamente alla sua buona fede e generosità. La cara Trini non si smentisce mai!

Riprende la nuova settimana di Una vita, che anche oggi tornerà su Canale 5 a partire dalle ore 14:10 ovvero tra Beautiful e Uomini e donne. Manuela sarà ancora ospite dai Palacios dove vivrà la sua ritrovata serenità in compagnia di German. Mentre le condizioni di salute del dottore miglioreranno a vista d’occhio, Celia si recherà dagli amici per una breve visita, confermando come gli Alvarez Hermoso siano dalla loro parte. Sarà in tale occasione che la moglie di Felipe, preoccupata per la recente ‘morte’ di Inocencia, verrà tranquillizzata da Manuela: non dovrà rattristarsi a tal proposito, la creatura è viva e sta bene!

Siamo giunti ai festeggiamenti dell’Epifania e i protagonisti di Una vita si prepareranno a trascorrere insieme anche questo importante giorno di inizio anno. Giungerà il momento dello scambio dei doni, che riserverà più di qualche sorpresa e inconveniente: Victor, dopo quanto accaduto con il suo pacco acquistato per Maria Luisa, si troverà sul punto di informare la ragazza di quanto accaduto con Paciencia. All’ultimo momento, però, la figlia di Ramon criticherà i fermagli visti in testa della donna, quindi Victor deciderà di tacere evitando così di fare una brutta figura. Ci sarà un regalo a sorpresa anche per Celia: la moglie di Felipe riceverà una spilla e non ci metterà molto a capire che il mittente di tale dono è Jesus Guerra. Ci saranno dei regali anche per Tano e Gracia, ma purtroppo una terribile notizia sconvolgerà la vita del figlio di Celia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori