COSTANTINO DELLA GHERARDESCA/ Il conduttore è tornato in pista: sempre ironico e mordace (Pechino Express 2016, Ed.5 seconda puntata 19 settembre)

- La Redazione

Costantino Della Gherardesca, il presentatore è di nuovo alla guida dell’adventure game di Rai 2, sempre ironico e mordace (Pechino Express 2016; Ed.5 seconda puntata 19 settembre)

costantino_della_gherardesca Costantino della Gherardesca (LaPresse)

Stasera, lunedì 19 settembre 2016, Costantino Della Gherardesca sarà alla guida della seconda puntata di Pechino Express 2016, il reality show che ha debuttato con la quinta stazione e che continua ad appassionare una consistente fetta di pubblico. Prima di scoprire come se la caverà più tardi, andiamo a vedere cosa è successo nella prima puntata della settimana scorsa. Si parte col botto, in un improbabile studio televisivo colombiano, con degli ancor più improbabili opinionisti e con un convintissimo Costantino Della Gherardesca, sempre brillante, ironico e sagace, nel suo completo color dell’oro. Dopo aver presentato le coppie concorrenti, il conduttore inizia a spiegare le diverse prove, le prime due immerse nella cultura e nella tradizione colombiana, tra nozioni di storia e murales di street art di cui Bogotà è piena. Dopo la prima notte, Costantino sveglia i suoi concorrenti e li incita nelle prove successive, tra cui quella del viaggio nella mitica Willys, il fuoristrada tipico colombiano, la difficile conta dei chicchi di caffè e la raccolta delle galline impazzite. Le ultime prove che illustra il conduttore saranno quelle della conquista del poporo d’oro e della traversata sul fiume con la zattera, che condurrà le coppie al tappeto rosso del traguardo della prima puntata del programma.

Da quattro anni ormai, Costantino Della Gherardesca è il protagonista indiscusso di Pechino Express, il programma di cui è lui stesso autore: questo reality, infatti, lo rappresenta in pieno, dalla scelta delle musiche, così anni ottanta, fino alla poetica impegnata nel sociale, nella beneficenza e nel rispetto dei diritti civili e di tutte le differenze e analogie dell’umanità. Il conduttore è sempre brillante, ironico, mordace, e prende spunto ad ogni occasione per raccontare ai suoi telespettatori di usi, costumi, storia e curiosità di ogni paese visitato dai concorrenti. Proprio per questo, il conduttore e gli altri autori hanno creato un programma televisivo che fonde l’intrattenimento con momenti di cultura molto interessanti e avvincenti. La strategia di utilizzare tutti questi aspetti è assolutamente vincente, poichè immerge lo spettatore dentro al viaggio, conducendolo passo passo in ogni angolo di paradiso, facendogli provare l’adrenalina delle prove, con inquadrature pertinenti e avvincenti. Qualvolta, alcuni momenti di suspance e pathos rendono il tutto ancora più accattivante, smorzati poi da battute e risa. Costantino Della Gherardesca è forse tra i personaggi più amati dal mondo del web e dei social networks, ed è molto seguito dai followers di Twitter per i suoi commenti sui vari fatti quotidiani in fatto di attualità, politica e spettacolo. Le aspettative, proprio per questo, sono molto alte e di sicuro con il suo carisma, la sua cultura e la sua simpatia, Costantino Della Gherardesca condurrà un’altra brillante edizione di Pechino Express.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori